Cari amici… eccomi di ritorno dall’ennesimo matrimonio della stagione… non l’estate… la stagione dei matrimoni che per me dura praticamente tutto l’anno con solo 2 o 3 brevissime pause!
E con questo bicchiere brindo a… ehm… scusate! Diciamo che durante questo matrimonio ci siamo lasciati trascinare un po’ dalla mania del brindisi… ma non è colpa nostra!!! Era solo “sana” competizione tra amici dello sposo e quelli della sposa… e io che ero inclusa in tutte e due le liste… mmm… brindavo il doppio! 😳
Ma non temete… Godot non finisce mai sotto il tavolo… sempre che non si perda un orecchino! QUELLO che volevo dire… è che non finirei mai sotto un tavolo per un bicchiere di troppo!
Comunque tutti i matrimoni la stessa storia… si parla si festeggia si balla (io quest’ultima cosa cerco di non farla mai… ma spesso vengo trascinata mia malgrado… a volte portandomi dietro chiunque si trovi al mio passaggio… nel tentativo di aggrapparmici! 😯 )
Comunque tutti i matrimoni la stessa storia… al tavolo c’è sempre un’amica acida della sposa che critica quello o questo! e a volte mio malgrado la zittisco! 😉
Comunque tutti i matrimoni la stessa storia… come anticipato ci si lascia andare a qualche brindisi di troppo… quello per gli sposi… quello per i genitori… quello per i testimoni… quello per il cameriere che si è spiacicato a terra con tutto il vassoio dei secondi… quello per il vino (eh?!)… quello per gli amici degli sposi (autobrindisi!)… quello per gli sposi che ballano… per i genitori degli sposi che ballano… per gli amici che ballano… per i topi che ball…AH NO! Comunque… un muuuuuuuuuuuuuucchioooo di brindisi! E sapendolo… visto che i matrimoni erano 2 in successione (e ammetto che uno l’avevo scordato!) … e tutti e due di sera… e vicino al mare… TADAN! Mi sono fermata in un alberghetto a metà strada tra i due matrimoni… e mi sono trattenuta anche la notte dopo il SECONDO matrimonio del weekend! Così che il mio weekend è stato in parti uguali di “Festeggiamento” e “Viaggio”!
E stamattina… di buon’ora… praticamente all’alba… ossia verso mezzogiorno… mi sono avviata verso casa!!!
Ed ecco che mentre Godot si avvia verso l’autostrada… supera questo … supera quello… poi si ricorda del controllo della velocità… e rallenta… poi passa il controllo della velocità e accellera (ma prega tutti voi di andare piano e di guidare responsabilmente! Ehm!) e si avvia verso la rampa che la porterà sull’autostrada!!! Ed eccole venire incontro… eh già proprio inCONTRO… un FRATE!!! 😯
Eh già… ecco che mentre io scorazzavo allegramente sulla rampa che mi portava all’autostrada… mi vedo venire CONTROMANO… ma a piedi… un fraticello… anche se era anziano quindi dovrei chiamarlo Frate… era un Albertino credo… visto che aveva un saio grigio… e i sandali ai piedi… un Albertino che si avviava verso chissà dove con la valigia in mano… a piedi… sotto il sole rovente… in una strada non “pedonabile”? 😯 (quest’ultima parola per me indica il fatto che la strada non possa essere definita luogo da passeggio!)
Ma dove andrà il fraticello?! Che fosse un segnale divino! O proprio uno diVINO!? No questo l’escludo… era passato un bel po’ dall’ultimo bicchiere di ieri sera… a meno che nell’albergo dove ho sostato non mi avessero spacciato un caffè CORRETTO per uno macchiato!? Non oso neanche pensare alle battutaccie che mi sarebbero venute se avessi bevuto stamatttina un Cappuccino (e Fra Puccino lo sa!)
Insomma… il fraticello si avviava solo soletto con valigia al seguito verso la santità??? Ma soprattutto… non poteva prendere un autobus????????????? Boh! ❓ Ma soprattutto… non rischierò mica la scomunica???!
Certo che è assai singolare vedere un frate in autostrada a piedi con valigia a seguito….
Una di quelle cose che nella vita capitano solo una volta..
e se fosse stata colpa del sole rovente che ti ha dato una visione??
io direi di giocarci al lotto il numeri corrispondenti all’autostrada-alla valigia- al frate… un bel terno secco 😉
Un frate a mezzogiorno in autostrada a piedi. 😯
Ma eri in autostrada? Nel mondo dei sogni? O era un miraggio provocato dal caldo di questi giorni? 😀
Beh, ma scusa io speravo in una svolta in questa ennesimo racconto di partecipazioni ai matrimoni dei tuoi amici… è vero però che tutti i matrimoni ormai si somigliano 🙂 Ci vorrebbe un testimone come Hugh Grant e un prete come Mr Bean… ahahaha
P.S. Attenta alla scomunica, se ti sente il Capo sono cavolini tuoi ;P
ciao
Pensieri&perline / A77… secondo me… è stato il caldo!!! Ora… se abbia colpito lui o me questo è da stabilire!
Kokeicha… welcome! EH sì… ma se ci fosse stato un testimone come Hugh Grant non avrei mai avuto il coraggio di lamentarmi! 😉 In quanto al prete/mr Bean… beh… anche in quel caso non avrei potuto lagnarmi… troppo presa dalle risate!
Un frate contromano??? no, no, no….
La prossima volta niente brindisi per te… cioè, puoi pure andare a Brindisi basta che tu non ci faccia dei brindisi, non lo reggi l’alcool!!!
Farò un colpo di telefono a Hugh Grant, tu dimmi la data del prossimo matrimonio…
🙂
Cieluzzo… BRINDO al Frate contromano!!! (Che sia un nuovo ordine… dopo i Carmelitani scalzi e i Frati Francescani… i frati contromano!?) E brindo anche alla città di Brindisi… riguardo a Hugh Grant… scegli un giorno a caso nei prossimi 3 mesi e io ti trovo un matrimonio a cui devo andare! 😀
Ma per te i matrimoni sono praticamente un lavoro 😀 così tanti durante l’anno, io un modo per fare qualche soldino lo troverei, non so, vendere alcolici sottobanco data la quantità spropositata di brindisi; o servizio navetta/taxi per quelli che non possono guidare causa alcolemia (si dirà così? Boh, si vede che sono astemio, e soprattutto ignorante) oltre la soglia di guardia… ma in questo caso non dovresti più brindare, è dura, lo capisco 😛
Io sono d’accordo con Pensierieperline: me li giocherei quei numeri al lotto, o magari al superenalotto 😉 così se vinci poi fai un’offerta il prossimo giubileo e ti ritirano la scomunica (se lo sapesse il preside della tua scuola…)
Concludo con una battuta scema: ma il frate albertino, è un frate dj? E’ colpa del caldo, non farci caso 😡
La so questa, la so… era in latino, mi pare fosse: in vino veritas, in frate caritas, in scarpe adidas… o no?! Boh?!
E comunque se lui andava verso la santità è segno che tu invece ti sei diretta sulla via della per-dizione: per-A, per-Bacco (sicuro che di Bacco ce n’era), per-Caso, etc… fare esercizi di questo genere per tre volte al giorno sono più efficaci di un mese di Activia!!
Io dico che il sole è un po’ forte per tutti qua!!! 🙂
Tagliuzzoooo… e pensare che causa caldo mi aspettavo di trovare tanti imitatori di Mr.Wanted in strada!! 😉 Soldi/Matrimoni?! 😯 Devo trovare un’idea!!!
Karmuzzo… caspita sei un latinista!
e se magari ti trovi ad un matrimonio con una come Hugh Grant come testimone pensa anche a noi e posta qualche foto… ;D
Kokeicha… che beeeeellooo un matrimonio con Hugh Grant… meglio ancora il MIO matrimonio con Hugh Grant… ehm… no?! 😳