Il post che non andrebbe scritto… se solo si contasse fino a 5!

Questo post… è uno speciale per il Jukebox… richiesto e poi “smentito” dalla nostra nuova amica A77, l’argomento è:

Come fare a far finta di niente quando si ritiene d’intravedere una catastrofe dietro l’angolo?!

E qui… casca l’asino… cioè… casca Godot… cioè io… sono cascata e non mi sono ancora rialzata! Why?! Perchè non ci riescooooo!!! Non per niente Stella mi chiama WonderG… solo che come ogni supereroe… o meglio… come ogni supereroe un pochetto scalognato… finisco per spiaccicarmi sulla parete a vetri, non avendola vista… per poi scivolare giùùù… giùùùùùù… giùùùùùùù fino ad aver toccato terra (e fu così che il flaggellatore delle “D” eufoniche accorse… ehm?! Ah scusate riprendo il post!) Certo… alcuni modi ci sarebbero… sebbene comportino alcuni “effetti collaterali”

1) Bendarsi gli occhi… Effetto collaterale?! Ti sfracelli lo stesso sulla parete a  vetri di cui sopra!

2) Tapparsi le orecchie… Effetto collaterale?! Non sentirai l’urlo di chi ti dirà: “Attentaa quella è una parete a vetriii!!”

3) Tapparsi la bocca… Effetto collaterale?! Non riuscirai a sputare i denti quando ti sfracellerai sulla parete a vetri!

Mmm… bendarsi gli occhi… tapparsi le orecchie… tapparsi la bocca! Ma allora… allora fanno bene le tre scimmiette… sì avete capito quali… QUESTE!!!

 Omertà

 

Ma non credo sia nel mio carattere… e visto che non riesco a predicare bene e bazzicare male… ti dirò A77… se ho capito bene… e credo di esserci riuscita… non sei di quelle persone che s’impiccia delle “catastrofi altrui” tanto per goderne o spettegolarne… ma per aiutare gli altri… e quindi… non importa senti… vedi… e soprattutto parla!

E’ quello che faccio anch’io… ed è vero che le 3 scimmiette letteralmente nella loro tradizione taoista indicano “non vedere il male“, “non sentire il male“, “non dire il male”… ma la parola male secondo me è all’origine della cosa… e queste 3 scimmiette molto zen sono diventate molto “omertose”… almeno da noi!

L’unica che conta ‘è la quarta scimmietta… che da noi non viene MAI disegnata… è Shizaru… ed è la scimmietta che indica il NON FARE DEL MALE!

Secondo me… quella è la sola cosa che conta… se poi non sei stata TU a far del male… e causare la catastrofe… o se l’hai causata involontariamente… non vederla, sentirla, etc. non serve a un granchè!

Certo… è anche vero… che sebbene non sia per l’omertà… sarei a favore della filosofia del “contare fino a 5″… se solo non fossi una tale testa di rapa in matematica… 😯

E poi guardate un po’ che ho trovato… questa immagine non è più simpatica?!

Vedo... ascolto... GRIDO!

Vedo... ascolto... GRIDO!

 

Sicuramente è più allegra! 😉

13 pensieri su “Il post che non andrebbe scritto… se solo si contasse fino a 5!

  1. Daiiiiiiii, ti avevo detto di cancellare il mio delirio!
    Io non so contare fino a 5
    1,2,3….boh
    vedi? ci provo, ma mi blocco al 3 😀

  2. io non ci riesco mai a contare fino a cinque… o per lo meno dopo aver causato la castastrofe..penso ” La prossima volta conto fino a 100 e poi parlo che è meglio!” …. ma è sempre la prossima volta …

  3. Maffie… a chi lo dici!!!
    A77… chiedi chiedi… mmm… devo prima però accontentare Brandy… oggi… quindi… a Domani il post sulle D eufoniche!!! 😀

  4. Ennò, non lo conosci! 😀 E’ IL fumetto comico di Leo Ortolani, ora sta un po’ scemando di qualità, ma è di un umorismo superlativo! XD

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...