Esercizio di stile 4!

L’esercizio numero 4 è il più ovvio di tutti… SCRIVERE!

Beh… voi direte che se uno ha un blocco è impossibile “scrivere” è invece Samuel consiglia di continuare a farlo, senza curarsi dei risultati. Ma visto che è molto più facile a dirsi che a farsi… allora, l’alternativa è semplice. Un diario.

E’ proprio quello che Samuel mi ha consigliato quasi subito… scrivere un diario. L’idea sarebbe che scrivendo per una mezz’ora al giorno sul diario dovrebbe essere rilassante, o quantomeno terapeutico facendoci affrontare tutti i nostri problemi e le nostre paranoie.

Nel caso di un blocco leggerissimo… ossia più dovuto al principio della scrittura che un blocco totale… il consiglio è di scrivere nel momento del blocco uno o due “paragrafi” del diario… per poi senza neanche posare la penna iniziare l’incipit di quello che “dobbiamo” scrivere.

Non so se sinceramente funziona… come ho detto nel primissimo post di questo blog… io continuavo a perdere il diario… e così ne ho fatto un blog. Il blocco dello scrittore non mi è passato… ma almeno mi sto divertendo non poco!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...