Esercizio di stile 5!

Eccoci qui Ladies&Gentlemen all’esercizio di stile Number 5! Ben diverso dallo Chanel number 5 profumo che per le modaiole sarò blasfema ma non mi piace un granchè! Comunque non tergiversiamo ecco il quinto esercizio consigliatomi dal fido Samuel!

LeggiTI

Eh sì il quinto esercizio potrebbe sembrare quello più traumatizzante o facile a seconda della motivazione che vi ha bloccato. Si tratta di prendere un registratore, il libro o testo che state scrivendo e sul quale siete bloccati. E leggerlo ad alta voce registrandovi.

Dopo qualche ora… o meglio qualche ora dopo che avete finito di leggere, prendete il file mp3 o la cassetta (a seconda del vostro grado di tecnologia) sui quali avrete registrato la vostra “lettura” e preparate un’altra cassetta vuota, o preparate il lettore mp3 a registrare. Ascoltate tutto ciò che avete letto e a conclusione…

… premete REC e continuate a voce quello che “non avete ancora scritto”.

Secondo molti terapisti essendo fondamentalmente il blocco dello scrittore un’estrema paura del “foglio bianco” bypassare il suddetto “foglio bianco” potrebbe portarvi ad agirare l’ostacolo.

Sinceramente?! Ho provato questo esercizio… come ho provato tutti gli altri. Anzi forse questo l’ho provato anche un po’ di più visto che Samuel non era presente… data l’assoluta solitudine che richiede questo esercizio… ho proseguito per… circa un rigo. Trascrittolo… poi… dopo una settimana l’ho cancellato! Ma chissà! Forse a voi funziona!!! Se fosse così… fatemi sapere! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...