Blog che vai vicino che trovi!

Benevenuuutii a questa ennesima edizione del Jukebox… oggi accontentiamo Anto… che non ha potuto dedicare questo post a nessuno… perchè si è intromesso Aquilotto urlando: “Ma io volevooo un post osèèèèèèèèèèèèèè!!!” il tutto tra le ole di apprezzamento di Ser Bruno… new-entry… e vicino di blog senza blog! ❓

Non potendo elencare tutti i vicini di blog… ho pensato di andare per categorie… quindi ecco a voi…

la classifica dei vicini di blog che non avreste mai pensato di avere!

8) All’ottavo posto l’omino occhialuto… perchè son certa che dietro quei blog apparentemente innocui pur un omino occhialuto si nasconderà! 8)

7) Il blogger megagalattico… è il blogger che parla di scienze e simili… così addentrato nella materia che oltre a scriverti post su tutte le galassie in ordine alfabetico e su tutte le costellazioni dalla più grande alla più piccola… fa anche i baffi a Piero Angela… a tortiglioni! 😯

6) Il blogger cucinoso… ossia quello che parla di ricette e manicaretti che La prova del cuoco ti sembra una prova del pupo tanto gli sono inferiori… è un blogger dal quale è meglio stare alla larga a ora di pranzo… o scendi giù in mensa e ti pappi tutto… perfino il cameriere! 😡

5) Il blogger filosofico… quello che riflette sui grandi quesiti della vita… e il guaio è che fa riflettere anche te… e poi tu vorresti fare harakiri… all’urlo di: “Ma che ci faccio io su questa terraaaaaaaaaaaa!!!”… MA SPESSO interviene il blogger megagalattico con qualche formula sulla forza di gravità… oppure interviene il quarto blogger di questa classifica…

4) Il blogger ottimista! Non so perchè ma il blogger ottimista è quel blogger in grado di rallegrarti… spesso a prescindre di quel che scrive… tu leggi la frase: “Sono molto depresso” e in realtà pensi: “Wa! Troppo divertente!” 😯 Le incomprensioni sono grandi… ma spesso non contano perchè è il tuo vero amico di blog… quello che ti impedisce di fare harakiri! :mrgreen:

3) Il blogger taciturno… è un blogger che scrive poco sul suo blog… e commenta anche meno sul tuo… ma non importa perchè ogni suo post e ogni suo commento chissà perchè è sempre ad effetto… e tu vorresti andargli a dire… “MAAA VUOI SCRIVERE UN PO’ DI PIUUUU???????!!?!?” spesso la risposta arriva sotto forma di post… e tu sei contento per gli altri 6 mesi che restano!

N.B. Di questa categoria è una sottocategoria il blogger senza blog…

specie di blogger in evoluzione qui ne abbiamo già ammirati un paio…

e tu vorresti dirgli… mettetiii un blooog cosìììì ti leggooooo!!!!

2) Il blogger ignoto… quel blogger che ancora non conosci… ma che vorresti conoscere… è il vicino di blog che non hai mai incontrato nell’ascensore del blog (ossia un blogroll!) potreste un giorno incontrarvi e diventare amici… ma questo non potrai mai saperlo se non lo incontri!

1) E infine… il blogger amico! E’ un blogger che non importa che tipo di blogger è per gli altri… per te è semplicemente un amico che ti fa piacere leggere… e commentare… e ti fa ancor più piacere quando ti legge e ti commenta! Perchè?! Boh!? Non c’è un perchè… MISTERO delle amicizie tra blogger! 😉

32 pensieri su “Blog che vai vicino che trovi!

  1. anch’io voglio sapere a quale appartengo??
    si..però sei stata vaga e diplomatica..noi vogliamo i nomiiiiiiii, vero anto@???

  2. Cara Sabby la vaghezza era necessaria perchè tutti potessero riconoscersi… la diplomazia ovvia… perchè quelli che non sopportavo li ho esclusi a priori e quindi ho descritto solo voi “amici di blog”! 😉

  3. beh, io pensavo a qualcosa di più preciso per cercare di capire cosa e quanto trasparisse dalle chiacchierate in chat e nel blog….ma Godot ha dato il suo tocco personale e inconfondibile.

  4. Come sempre un post super! perché tu sei pur sempre Super Godot! =) anche se sei a Roma o dall’altra parte del mondo ;P
    Magari il prossimo jukebox me lo aggiudicherò io … eh eh eh
    PS: come procede la vita romana?? hai più incontrato il famoso vecchietto in portineria?!?! 🙂

  5. Antoooo… “Personale e inconfondibile….” !!! 😯 ma mi confondiiiiiiiiiiii… direbbe Troisi… nel senso che mi stai confondendo con qualcun’altro! :mrgreen:

    P&P c’è sempre tempo per il Jukebox… a Roma non va affatto male… i prossimi post infatti sono volti ad aggiornarvi… ma ricorda il Jukebox è sempre dietro l’angolo e si accettano sempre richieste! 😉

  6. Godot, ci sono anch’ioooo…mi trovi nella sotto- sottocategoria dei blogger senza blog…quelli che…meno male che non c’hanno un blog 😀 e che infestano i blog altrui… 😉 è sempre un piacere leggerti Godot, aspetto gli aggiornamenti romani 🙂 p.s. non so fare altre faccine, altirmenti le avrei usate…ecco… ciaoooo

  7. Eh sì cara Luisa… eri proprio in quella sottocategoria assieme al Cavaliere Errante! 😀 E a leggere dai vostri commenti è proprio un peccato che non abbiate un blog perchè sarebbe un piacere venirvi a trovare! 😉 Le faccine?! Passa con il mouse sulle faccine che trovi nel blog e accanto ti compare una finestrella con la punteggiatura necessaria per fare la faccina ad Hoc! 😉

  8. Ohibò !!!!
    Blogger, sottobloggers, categorie di bloggers, bloggers ‘senza portafoglio’ , bloggers scassacoglioni, bloggers megalattici ( o megalitici ), bloggers a coriandoli, bloggers ‘per tutte le stagioni’ ???
    Boh !
    Vagando per lande solitarie e interrogando le stelle, una sola cosa “credetti” di aver capito : esistono Blog dove si espongono categorie di merci inutili e peraltro obsolete, ne esistono altri dove attraverso un ‘confronto sincero’ e non stilistico, si possano condividere oppur nò alcune questioni esistenziali, leggere o complesse che siano !
    Giovano quest’ ultimi ? Ai posteri l’ ardua sentenza !
    Io, con parere ‘errante’, penso che dove “si cresca diminuendo”, dove regni l’ ironia spassionata e intelligente, o il pianto non fine a se stesso, sia utile vagare e sostare ogni tanto, poichè c’ è sempre qualcosa da dare o qualcosa da ricevere, così come accade nella vita !
    Altrove, è un problema di altri ! Ma sempre nella convinzione che ognuno sia libero di fare, almeno nel Blog, quello che gli pare e sente utile fare !
    Il resto è silenzio !

    Ps. Per le su esposte ragioni, volendo rispondere alla tua domanda di appartenenza ( o indicazione di appartenenza ), posso sinceramente dirti, cara Lady @Godot, che io Ser @Ildebrando ( per gli Amici Ser @Bruno ) penso di non appartenere a nessuna delle categorie o sottogruppi raffinatamente da te elencati . Sono un po’ un cane sciolto, un ‘Crociato infedele’ non immemore, un Amico ove occorra, un Cavaliere Errante contromano, cui non dispiace – e per questo mi ci trovi – sostare da te, di cui mi piace indovinare, magari grossolanamente sbagliando, ‘ironia d’ intelligenza e profondo sentire’, capacità di soffrire se soffrire ti aiuta ad essere libera da pregiudizi e economicamente autobastante, non restìa alla memoria ed all’ affetto stradarolo !
    Ti “confondo” ???
    Forse sì !
    Ma assomigli maledettamente ad una ‘Ragazza’ per 3/4 napoletana e per 1/4 senese, una sardonica ‘Ragazza’ che incontrai, per fortuna, alla ‘blog-casa’ del nobile Ser @Aquilaraziocinante, Maestro del ridere di tutto tranne che della dignità e del buon senso !

  9. @Godòòòòòò, @Godòòòòòòòòò …… dòòòòòò !!!!
    Che avete visto Lady @Godot ?
    C’ è un signore che la sta aspettando !
    Nò, non l’ Esattore delle Tasse ( ci mancherebbe altro ! ), la sta aspettando un suo Amico !
    Chi-i ????
    Io !

  10. “Un ‘confronto sincero’ e non stilistico”, questo si che mi piace, è questo il motivo per cui in certi blog si torna SEMPRE volentieri… io non ho un blog perchè non ho tempo e sopratutto non ne ho voglia. Ho molta consapevolezza dei miei limiti, percui… Godot, offrimi un caffè di quello buono che ormai mi sono messa comoda a casa tua 🙂

  11. Godòòòòòò, Godòòòòòòò …….. dòòòòòòòòò !!!!!
    A sora @Luì, ma ‘n d’ è annata ???
    Che s’ è scordata de nojantri ?

    Ps. Ahò, n’ è ch’ è ‘nnata a la “Cappella de li Cappuccini” ?!?!?
    Io je l’ avevo detto : “Nun cj annà ! Quello è ‘n posto pericoloso pe’ ‘na bella guagljona “da sola”, pericoloso assai, de ‘sti tempi poj” !!!!

  12. Cavalieeeeeeeeeeeere calmatiii ero solo di là che litigavo con il post apparentemente programmato ma in realtà mai comparso!

    Luisa… si accomodì madame per il caffè in compagnia sono sempre a disposizione! 😉

    Cavaliere… ho dettooo calmaaaaaaaaaaaaaaa!!! :mrgreen:

  13. Sìììììììììììììììììììììììììì, ho capitooooooooooooooo !!!!
    Calma ?!
    Boh !
    Io chiedevo tue notizie, e paventavo che Tu, Lady @Godot da Nea Polis, ti fossi recata “da sola” nella famigerata “Cappella ( o Cripta ) dei Cappuccini” inguattata alle falde della elegante e fatale Via Veneto !
    Fortunatamente, non fù così !
    E posso quindi riprendere il mio perenne vagare finchè il Fato si compia !
    A rivederci, mia cara Lady, è sempre piacevole, per me sostare presso il tuo ombroso e riparato spazio !

  14. E qui si nota la tua recente frequentazione di questo blog… altrimenti sapresti che tempo addietro in una notte tra il primo e il 2 novembre… mi recai, scortata solo da un block notes e da un guardiano del cimitero invero inquietante… al cappellone maggiore di un cimitero nel napoletano dove accadevano cose strane dopo il tramonto! :mrgreen:

  15. Ohibò, Tu da sola ….. ehm …. in un Cimitero ( di notte e a Nea Polis, poi ! ) e per giunta con “un guardiano di cimitero inquietante” !!!!
    INQUIETANTE ?!?!?
    Lasciami indovinare, vediamo un pò ….. ehm… mah …. ERA SER @AQUILANONMORENTE ????

  16. Ah no Godot, non si fa così! no no! hai fatto un post su un argomento noir e non ci metti il link? mo come lo trovo, troviamo? prima ci stuzzichi poi ci lasci cosiiiii???? Protesto a nome mio e del Cavaliereerrante e di quant’altri sono curiosi. ecco!

  17. Io spero di appartenere alla categoria dei blog amici, e non solo perché nelle altre non mi ci ritrovo (spt tra i taciturni…)

    e come amico però…

    chiedo e pretendo anche io

    quel buon caffé che prepari per la Luiga lo faresti anche per me e per 8) ?

  18. Io spero di appartenere alla categoria dei blog amici, e non solo perché nelle altre non mi ci ritrovo (spt tra i taciturni…)

    e come amico però…

    chiedo e pretendo anche io

    quel buon caffé che prepari per la Luisa lo faresti anche per me e per 8) ?

  19. Bello bello quest’elenco!!!
    Mi ci sono ritrovata in pieno… anche se adesso (e per fortuna qui su WP non ne ho ancora visti) ci sono anche i blog dei bimbiminchia, pieni di glitter, manco fossero un video techno, di foto fatte in bagno con la classica espressione a culo di gallina, con un misto di MaiUscOle e miNuSColE, e con un uso alquanto casuale della grammatica italiana. (live spaces ha dettato questa moda, forse è per questo che adesso chiude!)
    Ah, e aggiungo i vari blog di arti femminili… che io seguo maniacalmente… fimo, feltro, lana, uncinetto… non puoi sapere quante cose carine si riesce a fare!!!! (e per questo settore, blogger è una risorsa continua!)

  20. Benvenuta Grimilde… mi fa piacere che mi abbia reso la visita! Sì sì… ci sono un mucchio di blog… di blog ne è pieno il mondo… ma sai che, se il tuo nick non mi confonde le idee… abbiamo in antipatia entrambe le Biancanevi!? :mrgreen:

  21. 😀 per dirla tutta ho sempre parteggiato per i cattivi… Per lo meno loro hanno uno scopo, da perseguire con ogni mezzo, lecito o meno… Le principesse invece restano lì ad aspettare sto benedetto principe, che un giorno arriva, le carica e le porta nel castello… e loro si ritrovano a fare le desperate housewives della situazione… non le invidio per niente!!!

  22. Ehm… miss Godot, lei mi sta dando un terzo posto netto mi sa… vero?! 😯
    Ehm… ohibò, forse è ora che rimedio al tempo trascorso da uno scritto all’altro… hm… già, forse è ora che rimedio… uhm… 😥 sigh, non ho idee di come fare ora, ma provvederò. 😉

  23. Ma Karmuzzo… non era una classifica… era una lista… dove nessuno è primo e nessuno è ultimo… eddaaaaaaaaaaaaai non far cosìììììììììììììì lo sai che sei tra i miei vicini preferitiiiiii!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...