Ciao a tutti. Come va? Come sapete la sottoscritta ha da poco iniziato un nuovo lavoro. Trovato dopo aver litigato con lo ZOMBIE e aver preferito terminare la vecchia “collaborazione” (lo scrivo tra virgolette perchè stare in una redazione 7 giorni su 7 per molte ore al giorno… beh… mi sembra un po’ troppo “collaborativo“!!! A voi no?) con il giornale di cui lo ZOMBIE era signore… sebbene non padrone.
Così dopo una serie di colloqui a dir poco imbarazzanti (è il secondo post in cui lo dico… mah!) etc etc sono stata “convocata” da un altro giornale che cercava un sostituto estivo. Io ben contenta ho accettato… anche perchè come ben sapete l’insegnamento non mi frutta nulla se non la gioia di insultare il prof di educazione fisica quando prova a fare il piacione. 👿
E così un bel Sabato pomeriggio sono andata a incontrare il mio nuovo CapoRedattore… e lui mi ha detto:
“Cara Godot benvenuta a bordo!”
E così io ho pensato: “cavolooooo sono finita in una crocieraaaaaa costa coatta!!!! 😯 Fatemi scendereeeee!!!”
Ehm… ma poi ha continuato:
“Mi ricordavo di te. Ci hai messo in difficoltà in un paio di occasioni… meglio averti nel nostro team che contro no!?”
E io: “EHm certo!!!”
E lui: “Ora sappi che il tuo nuovo capo sarà Ciccillo!” (ovviamente è un nome falso!)
E io: “Bene!”
E lui: “Ora sappi che Ciccillo è praticamente sempre assente!”
E io: “Ehm… bene???”
E lui: “Figurati che io spesso lo chiamo per dirgli di venire a lavoro!”
E io: 😯
E lui: “E la cosa più divertente è che non risponde!!!” 😥
E io: “OKEeeeeeeeeeeeeeey!”
E lui: “Quindi dovrai marcarlo stretto!”
E io: 😯
E lui: “Domani prenditela libera… poi lunedì chiama Ciccillo… lui già sa che sei dei nostri… e ti darà il tuo orario… potrebbe non risponderti… ma sai è fatto così… porta pazienza! Se non dovesse risponderti passa Martedì. Lui probabilmente non ci sarà… ma sai è fatto così!”
E io 😯
Ed ecco che il lunedì come previsto io provo a chiamare Ciccillo e Ciccillo non mi risponde… riprovo e niente … riprovo e niente. Così il Martedì vado in redazione… chiedo di Ciccillo e mi viene detto che non c’è… 😯 ehm… vabbè… allora passo dal CapoRedattore e gli chiedo come fare e lui “Ora lo chiamo io!”
1 ora e mezza dopo Ciccillo arriva… mi guarda e dice: “Oh Godot finalmente!” (ehm… finalmente? Ma se era dal giorno prima che lo cercavo!)
E poi: “Senti tu lavora… io non ci sono. Ma controllo tutto. Tu forse pensi di no… perchè io non ci sono … ma in realtà controllo tutto!”
E io 😯 “Ok!”
E Ciccillo: “Ma se ci sono problemi chiamami al telefono. Io non ti risponderò. Ma tu continua a provare. Io non ti richiamerò. Ma apprezzo lo sforzo!”
E io 😯
… e così è andata avanti… per una settimana finchè Ciccillo paradossalmente non mi telefona… mentre ero fuori con un gruppo di amici che mi hanno visto fissare il display del cellulare e RINGHIARE “CIIIICCCILLLOOOOOO!!!” 👿
Ciccillo mi voleva vedere all’indomani in redazione… ma all’indomani in redazione Ciccillo non c’era. Io provo a chiamarlo e sento le note di “I will survive” venire dalla scrivania di Ciccillo! Aveva lasciatoooo il cellulare lìììììììììììììììììì!!! 😥
Il giorno dopo quando io ero di turno…e Ciccillo no… arriva Ciccillo! 😯 La sua estemporaneità nel lavoro ha un che di affascinante devo ammetterlo… il fatto che abbia un pessimo rapporto con la tecnologia invece mi fa venire da piangere… ma andiamo avanti.
Ciccillo comunque voleva “SDESKIZZARMI!” Ossia togliermi dal desk e propormi una collaborazione esterna, davvero esterna… come cronista… il che significa sì guadagnare meno nel prossimo futuro ma anche continuare anche al ritorno del vecchio deskista dalle vacanze.
La mia missione è trovargli storie. Io gli dico: “Ok Ciccillo ci sto… ma tu dimmi… come ti trovo per dirti che storie ho trovato?”
E lui : “TELEFONAMI!” E io: “Ciccillo tu non rispondi mai!”
E lui: “Sì… ma tu telefonami… io non rispondo… poi però mi mandi un sms in cui mi dici di rispondere. Io non lo leggerò perchè ne ricevo una cinquantina al giorno… ma poi tu mi manderai una mail in cui mi dirai di leggere il tuo sms… sappi che io la mail la controllo solo una volta a settimana… è un meccanismo di autodifesa contro le orde di comunicati stampa… poi a quel punto passi… non mi trovi ma vai dal CapoRedattore e gli dici di chiamarmi… A lui risponderò… ma solo dopo 3 o 4 chiamate… comunque a quel punto arrivo o ti faccio dire di vederci qui il giorno dopo… chiaro?”
E io: “EHm… cioè… io… beh… telefono/sms/mail/redazione/capo/giorno dopo! Sì! Tutto chiaro!” 😯
Ovviamente si era dimenticato di dirmi che il giorno dopo non ci sarebbe stato perchè in vacanza. 😯 Eh già!
Oh santo cielo! Un uomo una garanzia
Jane… lui è fatto così! XD
Godot, ma dove li trovi? Anzi, scusa, come li trovi?
@Brandy… devo dire che dopo anni e anni di ricerca ormai riesco a trovare capi strampalati come nulla fosse… ma serve anche un pizzico di fortuna… vero?! 😯
Sto Ciccilo viene pagato per il suo lavoro di altissima qualità?
Se i sistemi per rintracciarlo che ti ha proposto non funzionano, chiedi al Capo Redattore il suo indirizzo di casa. Ti piazzi alle 4 a.m. sotto casa sua con la trombetta e vedrai, i vicini ti daranno una mano a stanarlo!
^_^ Luisa sai che non è male l’idea della trombetta… quanto meno mi divertirei!!!
Mioddio…e questo viene pure pagato?
Che per quanto tu abbia reso il tutto in tono ironico (pure molto divertente :D) scommetto che più che altro sarai esasperata 😐
@Pipkin… esasperata? Ma no io sono molto zen quindi non desiderei mai di stracagnargli un’enciclopedia (tomo C-D) sulla testa ripetutamente per una ddecina di volte almeno fino a fargli confessare che è un assenteista! 👿 Ehm… no sono zen io! 🙄
mettigli il chip sottopelle come ai cani prima di farlo uscire, e assicurati che prenda il GPS! 😈
consiglio da capo…..continua a inseguire ciccillo visto che almeno ti danno uno stipendio per questo motivo, ma nel frattempo cerca un posto di lavoro tra gente normale…. ma chi è il dottor House della cronaca locale?
😉
Karmuzzoooo evvai con il chip!!! ^_^
GattoSyl l’immagino già con il bastone stile dottor House… solo che il motivo di cotanto azzoppamento sarà l’anatema che gli ho mandato!
ma dove sei capitata?!?! 😆
e se dopo che sei riuscita a rintracciarlo ti dice che la storia non gli interessa???
comunque complimenti per l’abilità con la quale trovi tutti questi pazzi 😆
Va bene, lo stani con la trombetta, gli metti il chip come ai cani, tieni pronto il bastone e ti assicuri che vada a lavorare. Se vuole uscire dall’ufficio sarà solo per i bisognini, poi basta!
Classico stereotipo del parassita che fa’ leva sull’esperienza accumulata per delegare ad altri.
Non risponde per svariati motivi, fra i quali:
A) Massaggio erotico in centro benessere thailandese
B) Presenza assidua all’ippodromo
C) Pennichella pomeridiana
D) Menefreghismo
E) Scarsa considerazione di chiunque si trovi ad essere un suo sottoposto.
Come dicevo, un parassita.
Ciao
Zac
ma i “capi” li scegli in saldo? Ricorda comunque, che vale sempre “Soddisfatti o rimborsati”.
@Euclide per fortuna non è ancora accaduto… ^_^
Luisa… ma sai che hai ottime capacità organizzative!!!
Sei riuscita infatti a incastrare alla perfezione l’inserimento del chip con l’uso del bastone!!! 😉
@Rasoiata… welcome! ^_^ Se chiedi al capo del mio capo la risposta è la F) è fatto così! 😯
@Brandy… effettivamente i capi in saldo spesso si rivelano essere una fregatura!!! 😉
‘nnagg… !!! 🙂
XD Arthur… ehm… hai un eccesso di consonanti! 😀