Le mie tante molte multiple personalità vanno in tilt!

Beh… che dire… avere una vita segreta doveva essere difficile per James Bond… ma la cosa è ancora più difficile per me… che di vite segrete ne ho un pozzo!!! E non il Pozzo di Pozzo&Lucky di Waiting for Godot… “pozzo” in senso di mucchio! Tante! Assai! Molte! Multiple! Etc.Etc.

Spieghiamo le cose con ordine… che di confusione oggi ce n’è stata davvero molta! Allora… voi ormai sapete che ho mooolti moooltii lavoretti precari… il punto è che ognuno di questi capi o non vede di buon occhio o vede con occhio troppo “languido”… le mie altre attività… e a me, se posso essere sincera, non va neanche tanto di mischiare le cose… così… tergiverso… ognuno sa che faccio “altro” ma nessuno sa cosa faccio!!!! 😀

Questo, però, equivale purtroppo al vivere numerose “vite segrete”… ed è così che Godot si sdoppia… si moltiplica… mi ci vogliono dei cloni!!! Tanto ormai… ogni Godot ha una vita sua, che in quasi nessun modo si mischia con quella delle altre Godot! Quante Godot ci sono… innumerevoli… ma ecco quelle più “attive”:

Godot 1) Insegnante… giovane per la sua professione, ma si è laureata prestissimo… a detta dei colleghi. Odia l’insegnante di Ed. Fisica, o almeno lui così dice, è rappresentante d’istituto e litiga con quelli dell’elementari per il planetario! Quano L. insegnante di Storia chiede: “Ma stamattina, al bar, sul giornale… c’era un articolo… e il tuo nome era…” Lei risponde subito: “NON SO LEGGERE!!! QUALE GIORNALE!”

Godot 2) Traduttrice di una certa esperienza… lei guadagna qualcosa ma ha problemi a farsi pagare, anzi date le sue “parcelle” sono tutti convinti che vada in giro in ferrari… quando l’editore le chiede… ma sai dove potremmo pubblicizzare la rivista… non so qualche quotidiano… lei risponde: “NON SO LEGGERE QUALE GIORNALE!”

Godot 3) Scrittrice bloccata… conosce l’editore più illuminato della Campania… nel senso che ha ben 10 neon nella sua casa editrice, conosce Jerry che conosce Samuel, anche lei conosce Samuel, ma non vorrebbe conoscerlo! Quando l’editore legge il giornale, legge il nome e chiede: “E il blocco!?” Lei risponde: “Omonimia!”

Godot 4) Aspirante giornalista professionista… quando il direttore dice: “Devi farti un giro delle scuole della provincia per sapere un po’ la situazione locale dei precari della scuola” Lei risponde: “NON SO LEGGERE OMONIMIA!” poi si accorge della gaffe e s corregge: “Volevo dire… Scuola… si scrive con la Q vero?!”

Godot 5) Ventisettenne che vorrebbe uscire con gli amici… ma caso strano le capita sempre qualcosa… tipo un “venerdì lavorativo” come questo… ma gli amici pensano che lei sia troppo presa, non sanno esattamente che fa… ma quando poi vedono che è praticamente al verde lei esclama: “VERDE SPERANZA!!!”

Godot 6) Insegnante che da ripetizioni a casa… ad ogni ripetizione arriva una telefonata… lei vorrebbe chiudere il telefono ma non può perchè va praticamente in trasferta notturna nei posti più isolati della città… ma per non farsi dire di nuovo: “WAAA BELLO SCRIVI SUL GIORNALE…WAAA BELLO TRADUCI WAAA!!” Le sue telefonate equivalgono a: “Aha! Aha! Sì… certo… come no… no! Ho detto NO!” E quando riattacca si gira verso il poveraccio sottomesso alla sua anglofilia… e dice: “Sai come si dice Omonimia in Inglese?!”

Godot 7) Godot “neo-blogger”… reduce da un esperimento di Samuel che voleva un diario “segreto” la Godot numero 7 si è messa un blog… non capisce niente di tecnologia o informatica. Ogni volta aggiungere qualcuno al blogroll è un’impresa perchè non si ricorda come si fa… ogni tanto fa uno sforzo e ci riesce… ma praticamente nessuno sa che ha un blog… tanto che un amico (consapevole del mio “soprannome”) ieri mi ha detto: “Sai che c’è una che ha un blog che si fa chiamare Godot?” E lei ha risposto: “Block?!” E lui: “BloG!” E lei: “Omonimia!!!”

Godot 8) La Godot occhialuta… si commenta da sola!!!

Godot 9) Godot figlia e personcina di famiglia… i genitori di Godot non sanno esattamente cosa fa la figlia…chi sia la figlia… il padre ogni tanto si trova un giornale e dice: “Toh! Questa è mia figlia…” Ogni tanto lo stesso padre commenta con lo zio di Godot: “Ha scritto un articolo contro Berlusconi che mi ha fatto morire dal ridere!” Ogni tanto la madre dice: “Che stai facendo al pc?!” ignara del dramma “blocchesco” della figlia… ogni tanto il fratello la prende in giro chiamandola: “Miss Prof.!” Ogni tanto il padre le manda qualche e-mail e dice: “Me lo traduci!?” Ogni tanto la madre la incita a: “Togliere da mezzo questa storia del libro”… e il padre è abbastanza d’accordo… e anche Godot è abbastanza d’accordo… quello che però è certo è che nessuno in famiglia sa esattamente chi o cosa sia Godot… neanche Godot lo sa! Forse forse… queste personalità sono un po’ troppe… mi sa mi sa che rischio di andare in tilt!!!

Annunci

9 pensieri su “Le mie tante molte multiple personalità vanno in tilt!

  1. Godot 10) La conquista del mondo dove la mettiamo, AH?

    Poi con puffetta, Prof, pinguino in safari, supereroi vari & eventuali, stilista e chipiùnehapiùnemetta si perde il conto! XD

  2. Stellaaa… dobbiamo impedire all’aquilotto di chiudere il “nostro” blog di pigiama party!!!!
    Psicosiii… quella della conquistatrice è la mia vita segreta… tutte le altre… pureee!!!

  3. impedire???!! la vedo un po’ difficile..
    non so se hai capito, cara godot wondercatwoman: qua la nostra è lotta impari contro l’innamoramento del pennuto per LAURA a cui lui vuole dedicare tutto il suo tempo e le sue energie e per questo vuole cast.. uhmm ..volevo dire ghigliottinare il suo terzo blogguccio!!! 😦

  4. Non vorrei ripetermi ma..QUALE GIORNALE? voglio dire anche io “ehi oggi ho letto l’articolo su berlusconi che mi ha fatto morire dal ridere” 😉

  5. Nooooo!!! LAura non può farci questooooo!!!! Non so neanche chi sia Laura… ma non capisco… non potrebbe scriverle sonetti sul blog?!?

    Euclide… ehm… meglio evitare querele… magari un giorno te lo spedisco! 😉

  6. KarmaBurning… hai presente la vecchia barzelletta “come fanno 5 elefanti ad entrare in un cinquecento?!”… proprio allo stesso modo le mie pesonalità entrano in una 600! 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...