Suonati e Suonerie!

Avete mai fatto caso a quante e a quali torture musicali i moderni cellulari ci sottopongano? Associando poi la suoneria al possessore del telefonino e invertendo l’ordine delle suonerie il risultato non cambia… anzi peggiora.

Ed eccovi alcuni esempi:

1) Nel silenzio del treno… all’improvviso tra un sonnellino e un altro si sente: “Si trasforma in un razzo missile con circuiti di mille valvole…”! Per i più giovani… questa è la sigla di UFO ROBOT. Il possessore? Un 30… ancora attaccato ai ricordi d’infanzia che arrossendo cerca di strangolare il cellulare per impedirgli di suonare e così scansare gli sguardi maliziosi dei presenti… direte… te lo ricordi anche tu Ufo robot… si ma non lo ho sul cellulare!

2) Al bar mentre si prende un caffè: “Cinque giorni che ti ho perso…” tu incominci a strapparti i capelli mentre pensi a quest’ora di mattina ZARRILLO NO! e poi un uomo di mezza età risponde: “Tesoro…” Ma non l’aveva persa? Misteri della telefonia!

3) Dal benzinaio… “Papapppapapà” ok, scusate non si capisce… la sigla di Rocky, del primo Rocky, quando allenandosi saliva le scale seguito da una folle immane di podisti! E il benzinaio, un omino minuto calvo e paffuto, risponde: “Dimmi Adriana!”. E che cavolo a certa gente dovrebbero vietarle certe suonerie!

4) Nella sala professori… il prof. di matematica che ha la colonna sonora dell’esorcista… voi direte “è un classico!” Numero uno: non conoscete il prof. di matematica… che lui abbia la OST dell’esorcista come suoneria è come se il “presidente dell’associazione agricoltori italiani” come suoneria avesse “Cogli la prima mela” di Branduardi! Numero due… vi ho mai detto che insegno ai salesiani? Ehm!

5) Non mi è capitato mai di sentire la colonna sonora legata alle apparizioni di Hitchcock… ma forse sarebbe un’ammissione di colpevolezza nell’omicidio della moglie o dell’amante o della madre…etcetc… ma mi è capitato di sentire la sigla della Squadra e di distretto di Polizia…. spero non fossero dei tutori dell’ordine!

E così tra suonerie varie e mattate varie… queste sono le suonerie che mi sono rimaste più impresse, insieme ad “un estate al mare” mentre ero a Roccaraso… Penserete voi… e tu, maledetta, che suoneria hai? Ehm… Happy birthday il giorno del mio compleanno, Jingle Bells a Natale… ogni giorno una suoneria… perchè di volta in volta mi viene in antipatia quella canzone! E voi che suoneria avete?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...