Tiffany Bless America!

Altro giorno… altre “paturnie”! Ricordate quando in Colazione da Tiffany la Hepburn… passeggiava con quel bicchierone di cartone di caffè davanti alla famosa gioielleria? L’ho fatto anch’io… ma nella gioielleria non mi potevo comprar nulla (manco Holly Golightly… ma la Hepburn sì e lo sappiamo benissimo anche mentre nel film dice che non può permetterselo!) e poi il caffè mi andò di traverso… perchè faceva schifo ma veramente schifo!
Begli Orecchini - Caffè orrendo!

Begli Orecchini - Caffè orrendo!

Tutto questo in era “pre-11-9″… quando a New York si poteva ancora passeggiare che non ti pensava nessuno… ma proprio nessuno… beh forse qualcuno sì… ma era un pensiero gradito! Anche perchè avevo 18 anni e lui era “così americano”… nel senso che ricordava uno di quei sani ragazzotti dei telefilm!

Ad ogni modo ci sono tornata nel “post”, che fosse post-11-9, post-bush o post-Sex&theCity lo lascio decidere a voi… e sono rimasta sconvolta dalla quantità di gente impaurita! Tuttora impaurita! Che mi sono ritrovata a fissare… perchè mi fissavano storto! E sì che non sembro pericolosa!

Quel che penso è che gli Americani si pensavano tanto invincibili, stile Rambo o Rocky, da fregarsene di tutto e tutti… da non considerare quello poteva succedere e sottovalutare il pericolo. E come chi si trova impreparato al colpo… quando viene colpito fa ancora più male.

Quel che spero è che dopo tanto tempo, perchè ormai è passato parecchio, troppo per pensarci ad ogni persona che vedi con un documento diverso da quello statunitense, gli americani la smettano di aver paura, e capiscano che non tutti sono contro di loro… e non lo dico perchè mi stanno simpatici, ANZI, ma non è giusto vivere in un pregiudizio causato da una paura.

Non voleva essere un predicozzo, anche se lo sembra. Anch’io ho dei pregiudizi… ad esempio non bevo il caffè quando sono negli Usa… e così torno in Italia molto più rilassata 🙂  Spero che si rilassino anche loro!

Un’altra cosa… se credevate che NY fosse affollata… andate in giro all’alba, come Holly, MA NON PRENDETE IL CAFFE’ a meno che non abbiate istinti suicidi o le papille gustative atrofizzate!

Se credevate che fosse affollata...

Se credevate che fosse affollata...

Rispondi

