Non c’è limite al cattivo gusto!

Sì! Perchè è semplicemente di cattivo gusto (oltre che ridicolo) il promettere 250 euro di regalia natalizia (a settembre) a persone che ti sei appena rifiutato di pagare.

Altrettanto di cattivo gusto è attribuire ore di permesso in più da detrarre da uno stipendio che già sai non verrà mai dato. Figurarsi se poi le persone in questione hanno anche sostituito il palestratissimo prof. di ed. Fisica, uno tanto palestrato da far sembrare il famoso bambolotto-marines BIG JIM una femminuccia (ma per questo è meglio chiedere a Ken); uno che è riuscito a farsi destituire sebbene non percepisse stipendio! Che poi, dico io, a scuola di solito quelli che prediligono l’educazione fisica sono quelli che non hanno molto cervello né voglia di studiare, figuriamoci uno che “studia” per diventare professore di educazione fisica!

Mi scuso per aver detto che i “tipi atletici” non hanno (a mio dire) molto cervello… ma non sono mai stata smentita, e non parlo semplicemente di Alberto Tomba che parla tuttora in 3° persona e simili… ma anche dei suddetti professori.

Ricordo quando ero in 3° elementare. La professoressa insisteva perchè completassi il quadro svedese (che poi perchè è svedese?) Durante la salita filò tutto liscio, se non fosse che… arrivata ad un certo punto… incominciai a riscendere come fosse una scala a pioli… MA NO!… “a testa in giù, di lato, dall’altro lato”. Avevo 7/8 anni, mi ero da poco trasferita in una nuova città e mi avrebbe fatto comodo sapere ai miei nuovi compagni di classe che ero “coraggiosa”. Mi rifiutai lo stesso. A FINE ANNO LA PROF. CONSIGLIO A MIA MADRE DI FARMI RIPETERE LA CLASSE TERZA. Non per cattivo rendimento, ma per mancata maturità: mi ero impuntata: a testa in giù non ci sarei mai scesa da lì. Anche lei si era impuntata, ma l’immatura ero io.

Questo per dire che, sebbene per carità ci siano delle eccezioni, non associo mai i tipi atletici, men che meno quelli palestrati, ad Einstein… pregiudizio mio, ma non mi immagino Albertone calcolare la relatività mentre fa spinning. Né Einstein, né Tomba.

Rispondi

