MitomaLand! Nella terra dei cugini dispersi…

Ciao a tutti!!! Recuperata la password (che come al solito mi perdo perchè è un complicato mix di logaritmi e rime baciate) rieccomi qui!

E sono qui, mica per caso… ma per parlarvi di una delle figure più temute da tutti noi… sì. Da me, ma anche da voi!

I CUGINI MILLANTATORI!

Tra tutti i miei cugini ce ne sono diversi che sono mitomani, molto sicuri di quello che fanno o di come sono (uno di loro si fa i complimenti davanti allo specchio prima di uscire, parola mia!) ma nessuno è peggio dei cugini dispersi! Perchè i cugini dispersi sono quelli che possono millantare e mitomanare quanto vogliono. Tutti gli zii gli crederanno e li guarderanno nella loro unica apparizione che accadrà ogni 10 anni, quasi sempre in occasione di un funerale, con sguardo sberluccicoso.

Sguardo sberluccicoso che diventerà occhiataccia una volta che sarà rivolto a voi. E poi vi sentirete dire: “Perchè non sei come tuo cugino? Tu essere immondo?” 🙄 

E ci pensi anche tu… se non fosse che… poi… arriva la consapevolezza. Quasi sempre sotto forma di GOOGLE… o nel mio caso sotto fonte di database del giornale… e ti rendi conto… anzi SAI, ora SAI che sono tutte balle! Gigantesche!!! 👿

E allora perchè TU cugino o cugina disperso/a torni proprio per dire due frottole gigantesche e mettere in difficoltà tutti noi che non gli zii e i genitori ci viviamo a più stretto contatto???

La tua, caro cugino/cugina è pura cazzimma!!! Se non sapete cosa sia… chiedete pure… non vi sarà mai spiegato!

👿

FINE SCLERO!

Eh già! Io tra i tanti cugini ne ho in particoalre una… che è vermaente una conta-frottole da oscar! (Anche perchè sono quasi certa che avrà anche detto di averne vinto uno!)

La tipa in questione che chiameremo QUEEN OF MITOMALAND ha veramente affinitato l’arte del millantaggio a livelli inauditi!

Ha iniziato prestissimo. A 10 anni iniziò a prendere lezioni di chitarra e mi dicono che smise di giocare con gli altri per non rovinarsi le mani e così la carriera. Io ho circa 7 anni in meno, ma per quando ne avevo io 10 era risaputo… QUEEN OF MITOMALAND non veniva alle feste di famiglia… perchè era in TOURNE’!!! 😯

Purtroppo la carriera di QUEEN OF MITOMALAND è stata stroncata dall’invidia della gente… ma credo che abbia suonato con Jim Morrison ed Elvis Presley… contemporaneamente! 😯

Così a 18 anni, dopo essersi diplomata con 45 nonostante a detta di tutti meritasse 60 (eh sì… parliamo di paleolitico) andò alla Federico II… perchè non le piaceva la Bocconi!

… provò a laurearsi più e più volte. Ma una volta qualche addetto alle pulizie BUTTO’ la sua tesi per errore costringendola a rinviare la sessione di laurea, poi le morì il professore che non aveva voluto condividere gli studi da lei fatti con nessuno…

… e l’invito alla festa di laurea non arrivò mai!

Lei si trasferì a Roma o giù di lì… e iniziò il MITO della QUEEN OF MITOMALAND!

Si laureò diventando un fulgido avvocato… poi però è diventata l’assistente di un noto premio nobel per la medicina… poi però è diventata conduttrice di Rai 1 (dove dove dove… mai vista) poi però si è laureata in Economia diventando una delle poche donne a capo di una notissima multinazionale… poi però è tornata al giornalismo, per il mioooo stesso giornale… dove dove dove… neanche qui, neanche nei libri paga… poi però è tornata a occuparsi di musica, poi di economia, poi… il tutto accumulando 4 lauree!!!

… oggi dice di essere “Consulente legale, economico, insegnante di musica, e Giornalista”… in una sola persona tutte le qualifiche di tutti noi altri nipoti e figli! WOW! … peccato che…

… già… in maniera un po’ carogna ho pensato… “Ma fammi controllare le credenziali della QUEEN OF MITOMALAND!” e…

… non è laureata in nulla (non è che sia fondamentale… ma perchè mentire) poi ho visto che non si è mai neanche diplomata al conservatorio dove diceva di  essere tanto apprezzata, poi  ho visto che non è iscritta in nessun modo e in nessun senso all’Ordine dei GIonalisti nè come pubblicista, professionista, praticante… e si lamentava della tassa pagata alla Cassa dei Giornalisti!

… ora mi chiedo… visto che QUEEN OF MITOMALAND non è Giannino… ma quante persone fanno delle frottole il loro punto di forza?

Mah! 😯 e il tutto questo mentre io e le altre cugine che non sono andate disperse ci sentiamo dire “QUEEN OF MITOMALAND è molto meglio!!! Lei sì che ha un futuro!” … ovviamente non dirò niente… però… l’impressione di avere un Giannino in famiglia resta! Manca solo lo zecchino d’oro… o forse no?

33 pensieri su “MitomaLand! Nella terra dei cugini dispersi…

  1. taci che ne ho conosciuto uno sulla rete che mi ha tirata scema per mesi prima di capire che era un mitomane… ma uno vero… da curarsi sul serio… il mondo è pieno di gente folle, di certo non ci si annoia 🙂

  2. @LuceInOmbra… mai fidarsi delle conoscenze web… io ad esempio dico di essere una donna che fa la scrittrice etc etc etc… in realtà sono Spiderman! 😯 Ehm… vabbè!

  3. @Rosa Andronaco… i baci sono rinviati al prossimo post… in questo post i baci sono il segno di giuda dato dal cugino/a mitomane che sbaciucchiandoti dice: “Wè bella scusa se non ho risposto al cellulare negli ultimi 9 anni e 10 mesi, ma ero con George e Brad (Clooney e Pitt) al locale di Flavio (Briatore) dove dovevamo incontrare Al (Pacino… non ALBANO!) … e non c’era campo!” 😯
    .. e a questo punto arriva la zia di cui sopra che ti guarda con schifo e ti dice: “Wè bella se i tuoi ex Gennaro e Pasquale ti incontrano per strada fanno finta di non vederti! Tzè, essere immondo!” 👿

  4. Penso semplicemente che le persone (mitomani) che si inventano di tutto e di più al punto che poi non ricordano nemmeno più chi veramente siano sono solo dei poveri frustrati .
    Un abbraccio
    liù

  5. @Vento è sempre un piacere ritrovarti, sul tuo blog e qui! Comunque sì… la cugina bombaiola è fenomenale! E vanta anche diversi ex fidanzati, tutti lasciati perchè troppo invidiosi del suo successo! 😯

  6. Accidenti, che sfolgorante carriera! E non ha ancora 40 anni! Pensa cosa riuscirà a fare prima della pensione! Minimo minimo si costruirà con le sue manine un’astronave e andrà a fare un giro sulla luna. Da lì farà un meraviglioso reportage fotografico e lo venderà alle maggiori testate. Vincerà un premio Pulitzer, anche se non so se lo danno pure per questo tipo di servizi, ma vista l’eccezionalità della persona e l’elevatissima qualità del suo lavoro, lei l’otterrà! Purtroppo, sarà costretta a nascondere le tracce di tutto questo, ne farà parola solo con voi parenti perchè siete fidati, la mafia cinese e russa la sta inseguendo e deve nascondersi. Avete un simil genio tra di voi ed è solo l’invidia che vi fa parlare. Che te ne pare come spiegazione?

    Non la trovi nel libro paga del tuo giornale perchè è un socio occulto 😉

  7. Aquilotto è il correttore automatico che ogni volta che scrivo un tag tipo “Ti aspetto al municipio” oppure “Ho la lista degli invitati” chissà perchè mi cambia tutto in OSCARI giannino! 👿

  8. :mrgreen: EmmaPretti!!! Welcomeeee!!! Domani vado alla ricerca di libri della Baum! 😀 E grazie per il complimento! Torna e commenta… noterai che qui nei commenti scleriamo, tanto per divertirci! 😉

  9. E no, qui c’è aria di affari. Ci puoi smerciare i tuoi cugini mitomani per una cifra modica. Ce li teniamo una settimana ciascuno, così non fanno una capa tanta a nessuno, ok?

  10. No, noi ti facciamo un favore enorme. Non avrai più mal di testa per un bel po’, quindi dovrai darci un obolo quale segno della tua gratitudine 🙂

  11. 😥 sono commossa!!! Credo che per sovvenzionarvi fonderò una sorta di associazione benefica dove tutti potranno donare per la causa!

  12. e se usasse uno pseudonimo? stiamo parlando di QUEEN OF MITOMALAND…. scusa non può mica usare il suo vero nome.. deve usare per forza un nome di copertura…
    pensaci ;D
    intanto metto su il nostro solito tea serale 😛

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...