Spam-Attack!

Ciao a tutti… si lo so… sto scrivendo un po’ troppo… troppo troppo troppo… non temete… presto, molto presto la blocchite mi tornerà e non sarete più invasi dai miei numerosissimi post!

Comunque non ci crederete… ma ieri mattina pensavo: “E’ un po’ che non mi lagno dell’enorme quantità di spam che mi arriva…” e ieri pomeriggio ho sentito dire al Tg: “Attacco di Spam. Il Web è intasato!” 😯

Ok. A quanto pare i conduttori del Tg leggono nella mia mente e ne traggono succose notizie di colore per riempire i pochi buchi lasciati dalla Politica. :mrgreen: Copioni!!! 👿

Comunque è vero… trovo SPAM ovunque… nella mail privata… nella mail del blog… nella mail lavorativa… nella casella di moderazione del blog… nella casella di moderazione del sito del giornale… nella casella postale… tra gli Sms del cellulare… insomma SPAM ovunque… il che mi fa pensare all’origine del nome…

Eh già… Lo SPAM è come una pessima scatoletta di inscatolata carne in scatola… che ti trovi ovunque… e la cosa peggiore… è che la paranoia dentro di noi ci suggerisce qualcosa… cosa??? Beh… siamo stalkerati dagli SPAMMOSISSIMI SPAMMER che SPAMMANO tutto lo SPAMMABILE che riescono a SPAMMARE!

Ad esempio SPAMMANDO SPAMMANDO mi hanno cercato di vendere un’enciclopedia… un set di erbe cinesi per smettere di fumare… anche se io non ho mai fumato in vita mia… erbe dall’origine geografica non meglio identificata con scopi non meglio identificati… anche se un sospettino lo abbiamo!

Ma la cosa più esilarante è quando ti SPAMMANO per SPAMMARTI i buoni sentimenti. Vedove che non hanno diritto alla pensione del marito… Bambini che non hanno diritto ad andare a scuola.. insomma… lo so… sembrerò cinica…

… ma ditemi come fa un bambino di 4 anni, o una vecchietta di 90 anni a mandare una mail in cui chiede aiuti economici a TUTTI … e quando dico a TUTTI dico proprio a TUTTI!!

E ciò mi fa riflettere sulla realtà del Web… grande mezzo di democrazia… ok… non voglio negarlo… ma spesso anche mezzo di FROTTOLERIA… insomma… io su Facebook potrei far credere qualsiasi cosa… di essere una STANGONA svedese di 18 anni… o di essere un omaccione tedesco barbuto e di 60 anni… o un lottatore di Sumo giapponese di 7 anni! … si ho detto proprio SETTE…

… perchè determinate cose che leggo sono veramente paradossali… ma a quanto pare qualcuno ci crede… o non si moltiplicherebbero SPAM e BUFALE come fossero funghi dopo un temporale!!

E così leggi di miraggi futuristi… di trasparenze che non ci sono in realtà e di microchip impiantati sottopelle…

… e il guaio è che c’è anche chi ha votato influenzato da quanto ha letto su internet!

E i Troll??? Beh … prima di tutto mi verrebbe da dire “Chi di spada ferisce di spada perisce!”

E comunque… certo esistono anche quelli… ma si sappia… i TROLL se ci sono, allora saranno da ambedue le parti… e in mezzo ai Troll ci saranno tante persone come me…che non vengono pagate da nessuno… ma che pensano con la propria testa… che chiedono:

“Come mai la trasparenza vale per le consultazioni ma non per le litigate a porte chiuse prima di decidere chi votare per la Presidenza del Senato?”

“Come mai la democrazia è partecipata ma comandano gli unici 2 (Grillo e Casaleggio) che non sono stati votati?”

“Come mai il linguaggio ha toni per niente MODERATI ma i commenti sui vostri Blog sono STRAMODERATI?”

E lo so… sono tornata ancora ad accennar di politica ma che volete che vi dica… la situazione mi preoccupa terribilmente…

… sono folle ed eccentrica… ma sono e resto pur sempre una persona che pensa con la propria testa… e non con il proprio MOUSE!

Annunci

10 pensieri su “Spam-Attack!

  1. Pingback: Le Karma’s Angels vs. i Grillo’s Androids | Risciacquatoio Meditativo a gettoni

  2. Cara Godot, a volte lo spam è una condizione esistenziale.
    Quella di certe persone, che SPAMMAVANO ancora prima che fossero inventati internet, la posta elettronica e probabilmente, la stessa penna d’oca.
    Le oche, poi, gente come te (e spero, anche come me) le ha sempre tenute a debita distanza… purtroppo riescono a riprodursi in parlamento.
    Una prece per il povero Battiato, che per una volta che si è espresso in modo chiaro (volgare ma chiaro) è finito sulla gogna.
    Ciao!

  3. Riccardo… in definitiva SPAMMER si nasce! 🙂 E’ un piacere comunque ritrovarti qui (e soprattutto sul tuo blog) dopo la mia assenza dal web!

  4. DIciamo che ai 2 ( grillo e compagno ), fa molto comodo mettere in giro le chiacchiere sui troll. Curiosità=visite=denaro. Si stima che con il suo blog grillo guadagni dai 5 ai 10 milioni di Euro l’anno. Non è malissimo…
    Un saluto

    Roberto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...