Bugie bugie bugie e qualche “verità”… riflessioni varie ed eventuali

… che il Movimento5Stelle è il primo partito… no. Prima di tutto non avevano detto di non essere un partito? E poi non sono primi. Sono appena terzi.

… che Renzi al posto di Bersani avrebbe fatto meglio… no. Bersani ha vinto le primarie, e se non ha STRAvinto le elezioni evidentemente i Renziani non l’hanno votato… cosa vi dice che chi non ha votato Renzi l’avrebbe poi fatto alle elezioni?

… che i Marò sono completamente innocenti vittime dei cattivi cattivi indiani. Dei pescatori sono morti. Umili e onesti. I marò sono militari. Dovrebbero prendersi le proprie responsabilità.

… che i diplomatici hanno il diritto di mentire. No. I diplomatici dovrebbero trattare. Il governo Indiano non è stato severo con i Marò. E gli italiani potevano battagliare quanto volevano per portarli in Italia. Ma mentire no. Non ci facciamo una bella figura.

… che un Governo può dar garanzie sulla scelta di un tribunale. No. L’India, per quanto possa dispiacermi per i 2 Marò, ha ragione. Solo noi, grazie a B, viviamo in un precario equilibrio tra giustizia e legittimi impedimenti.

… che l’America è un paese evoluto… ogni paese che contempla la pena di morte per me è INvoluto… senza se e senza ma.

… che se si uscisse dall’euro tornerebbe tutto apposto… No. Sono convinta che se non si fosse entrati nell’euro FORSE ora staremmo meglio. Ma tornare indietro ORA non si può. Ci “accappotteremmo” su noi stessi per le spese etc. etc.

… che il Pd finirà con l’allearsi con B. Spero proprio di no. Anzi ne sono quasi certa. Non garantisco per altre parti politiche… ma B? E’ lui il giaguaro no? E allora no.

… che Renzi è coerente… direi di no. Parla per grandi slogan. No allo scilipotismo e poi consiglia di pensare a larghe intese!

… che l’Italia può fare come il Belgio e rimanere senza un Governo stabile… no. Proprio no. Siamo l’Italia. La patria di Mussolini. Non il Belgio. Siamo tutto fuorchè illuminati.

… che durante il fascismo, come ha detto la capogruppo dei deputati del Movimento 5 stelle… ci sono state anche cose positive. NO ASSOLUTAMENTE NO! Non c’è niente di giusto nel massacrare e nel negare qualsiasi tipo di libertà personale… libertà come il votare il presidente del Senato che si preferisce.

… che Travaglio ha sempre ragione. No. Io poi ricorderei sempre che proviene anche lui da “Il Giornale”.

… che il presidente del Senato Grasso doveva andare a Anno Zero. NO. Si è offerto, giustamente, di andare a Piazza Pulita. Santoro la dovrebbe smettere di fare del sensazionalismo il suo scopo. Se Grasso fosse andato a Anno Zero, prima di tutto sarebbe passato troppo tempo, due fai fare audience agli stessi che ti hanno gettato fango? E’ Travaglio che se ha le carte deve andare a Piazza Pulita.

… che Boldrini e Grasso sono legati ai partiti come ha detto Grillo. No. Bugia. Sono nuovi al lavoro parlamentare allo stesso modo dei Grillini.

… che i commentatori contrari a Grillo sono stati pagati… No. Bugia. Non so se ce ne sia qualcuno pagato… ma non credo sia possibile che TUTTI siano d’accordo con Grillo. Cosa è Infallibile? Dobbiamo aspettare che anche lui risorga dopo 3 giorni come si aspetta di fare B?

… che tutti i commentatori contrari a Grillo sono troll. No. Bugia. Ci sono anch’io. E non sono un troll. Sono un’italiana con opinioni discordanti. E se Grillo può parlare, se Grillo proclama che la democrazia vera è quella del Web. Allora Grillo impari ad ASCOLTARE… o quantomeno a leggere.

… i giovani non hanno voglia di lavorare. No. Sono quelli della generazione prima che non hanno voglia di assumere e pagare.

… tutti i giovani sono INFALLIBILI… no. L’età non ha così tanta influenza. Ci vogliono idee giovani, ma anche esperienze un po’ più anziane.

… tutti i Politici sono marci… Molti. Ma non tutti. Altrimenti ci ritroveremmo sotto una dittatura… invece, grazie anche alla suddivisione dei poteri e al bicameralismo… un flebile equilibrio tra bene e male continua a esistere. Non sono un Troll ma pregherei i neo-parlamentari di non mandarci allo sfascio per il gusto di barricarsi in idee che non si sono ancora confrontate con la realtà.

Siete lì. In Parlamento. Costruite. Se non siete lì solo perchè volete VOI il potere… ma siete lì, come dite sempre per fare bene… allora fate bene! Costruite. Non polemizzate. Non distruggete.

16 pensieri su “Bugie bugie bugie e qualche “verità”… riflessioni varie ed eventuali

  1. Brava!
    Concordo.
    Ho fatto bene a chiederti di sposarmi (perché te l’ho chiesto, no?) 😯
    Io però aggiungerei questa:
    … l’Italia è un grande Paese, che uscirà dalla crisi, ristabilirà la giustizia sociale e darà un futuro ai giovani. 😆 😆 😆 NO! 👿

  2. Ma hai letto tutto questo malloppo di frasi in 2 secondi netti!??? 😯
    Comunque… si hai fatto bene a chiedermi di sposarti! :mrgreen: Abbiamo solo qualche problema a coordinarci per incontrarci in municipio!
    Che poi… ma veramente siamo sicuri che mi hai chiesto di sposarti??? 😯

  3. Concordo con molti dei tuoi pensieri. Soprattutto quelli su Grillo e i suoi seguaci….perchè sono seguaci no?.
    A volte quando sento Grillo che non vuole il confronto, non vuole i giornalisti, non vuole i commenti critici….mi sembra di vedere quelli che si tappano le orecchie e incominciano a fare versacci dicendo….”non ti sento non ti sento”

  4. @GattoSyl… vero hai ragione! Il punto è proprio il confronto. Non le idee. Grillo, guidato da Casaleggio, lo evita. Eppure continua a parlare di democrazia. Ma questa non nasce dal confronto? Dalla libertà di avere idee diverse eppure convivere ugualmente in pace? Che poi sono davvero così diverse queste idee? Contro la Tav non ci sono mica solo i grillini… ma anche molti di Sel. I giovani e le donne non sono solo tra i loro banchi… e poi… criticano il TERZO presidente della Camera donna… dopo aver proposto DUE UOMINI per le Camere. DUE UOMINI, nessuna donna… PROPOSTO… proprio come ha fatto il Pd.

  5. E le parolacce dette da grillo i grillini alla Gruber perché ha intervistato uno di loro, benché questo fosse incapace di rispondere a qualsiasi domanda senza ripetere a pappagallo frasette registrate propagandistiche?!?! (e alla fine non ha risposto a niente…)

    E poi continuano a urlare di voler “cambiare il sistema”… ma il sistema democratico in atto va più che bene, forse è il caso di fare un cambio (come sta avvenendo) delle persone all’interno di quel sistema e non del sistema…

    E poi, guarda caso, ogni volta che qualche furbone da tre soldi se ne esce col voler metter mano alla COSTITUZIONE ITALIANA, si rivela un dittatoruccolo col fai-da-te della politica intento solo a pigliare potere…

    Va be’ mi fermo qui o ne esce un secondo post. 😉

  6. Karmuzzo è proprio questo che mi fa pensare. L’ha detto anche Severgnini… non è che Grillo non vuole che i suoi parlino perchè sa che NON sanno rispondere??? Insomma… non è che devono andare da un determinato giornalista… o a una determinata Tv… possono scegliere anche L’Osservatorio Romano … o l’Eco di Bergamo… ma un confronto di vuole… e sui media italiani… non su quelli stranieri!

  7. Ma anche sui giornali stranieri… non parlano loro, parla Grillo. E dei due capigruppo che usciti dalle consultazioni con Napolitano “leggono” 😯 la mail del loro padre-padrone che se ne sta FUORI dal parlamento?? E’ assurdo, paragonano continuamente il Mafiosamento a 5 Stelle a certe attività settarie e cultistiche, e un motivo c’è…

  8. @Karmuzzo… sai quale è la forza di Scientology? L’omologamento del pensiero. Tutti pensano come il CAPO. Tutti fanno quello che fa il CAPO… e se si sgarra, prima si viene sgridati… poi PERDONATI… e poi… stranamente… si è tagliati fuori! Addirittura con parole di comprensione: “Lo facciamo per te, sei stato ingenuo”. Ingenuità… dov’è che l’ho sentita? Ah già… rivolta ai 5Stelle che avevano votato per Grasso.

  9. Sono tutti profeti, tutti impazziti, tutti fetenti che di noi non se ne fregano niente. Quelli nuovi sono uguali a quelli di ieri. Cominciasse il M5S ad allontanarsi dai comici ed avanzasse autonomamente le proprie scelte, solo così si potrebbe mostrare lungo una strada di cambiamento. I due presidenti nominati sono l’unica cosa buona che la nostra politica è stata in grado di fare negli ultimi anni. Tutto il resto è da rifare!

  10. Lois sono più che d’accordo. Sono discretamente stanca di proclami… di quelli che poi vengono dai comici ancor di più! Parole parole e non si costruisce nulla. Sui due presidenti hai ragione… sul da rifare anche. La mia speranza però è che si faccia davvero qualcosa… e con Grillo che si erge a Guru Apocalittico non ci sarà modo di costruire. A meno che i 5stelle non alzino la testa e dimostrino di usarla… e che non sono quindi telecomandati dal duo Grillo/Casaleggio

  11. anch’io concordo su molti punti. mi trovo ogni giorno in mensa con un “grillino” convinto, che non si sposta di 1 mm dai dettami della sua sett.. ehm, movimento, e che crede ciecamente in tutto ciò che dice il capo. Se Grillo spara evidenti cazzate (tipo il 100% dei consensi) allora stava scherzando per enfatizzare un concetto, se attacca gli altri lo fa solo perchè tutti gli danno contro, se non parla con la stampa italiana è perchè questa è prevenuta e vuole solo ostacolarlo… quando ho visto questo video mi son trovata quasi a rimpiangere la balle di B…
    http://www.francescolanza.net/grillo-e-il-software-misterioso-antani

  12. @Goldie e ti sei dimenticata i chip sottopelle… il complotto degli onnivori contro i vegani… e la campagna denigratoria della stampa MONDIALE contro Saddam e Gheddafi!

  13. Pingback: alcuni aneddoti dal futuro degli altri | 25.03.13 | alcuni aneddoti dal mio futuro

  14. Anch’ io ho votato “scientemente” alle primarie @Bersani ( e lo voterei ancora non una, ma mille volte ) ed il Centro-Sinistra !
    Il Centro-Sinistra non ha stravinto ?!?
    Bene !
    Se gli Italiani hanno votato così … la democrazia gli dà comunque ragione !
    E del resto, @Pinocchio, fra il @Grilloparlante che lo esortava a rispettare gli altri e a far sacrifici per migliorarsi e @Lucignolo che, al contrario, gli suggeriva di mandare tutti affanculo per vivere alla grande nel Paese dei Balocchi … non scelse costui ?
    Quanto al guru @pepponegrillo, e alle sue urlate esposizioni di piazza, rispettando io chi l’ abbia votato ( fra i quali non poche sono le persone che, onestamente, avranno avuto un buon motivo per farlo ), e al di là di tutto, mi chiederei “chi e cosa” sia la società @casaleggioassociati ( casualmente, la casa editrice dei libri di @travaglio, oltre che la proprietaria del blog grillesco ), che annovera fra i soci fondatori @enrico sassoon ( fra i massimi procacciatori di banche d’ affari ), e cosa ci sia dietro al “Nuovo Mondo”, di cui cianciano ( … quando si rapportano al banchiere @j.p.morgan ( sì, lo stesso che ha dato inizio tre anni fa, con le sue speculazioni e investimenti disonesti, alla crisi economico-finanziaria ), legato strettamente a loro per il tramite della potente multinazionale Economy, a seguito del rapporto di ‘partner-ship’ di quest’ ultima del 2004 con la @casaleggioassociati ) questi nuovi profeti della politica che puntano sullo sfascio, sulla spocchia e sulla volgarità, presumendo – esattamente come l’ innominabile @pornonano – di esser sol essi i depositari della verità divina !

  15. Io ho il fegato in malora dal 25 Febbraio. Posso accettare tutto, proprio tutto perché in vent’anni di belusconite le ho viste tutte, ma diffido di quelli che pur reputandosi progressisti hanno dato il voto a Grillo. Ovvero quelli che lo hanno votato e ora mendicano una fiducia che mai e poi mai verrà accordata. Sai quanti ne conosco!
    Quanti, adesso siedono in parlamento e piangono, legati ad idee che vorrebbero in cuor loro assecondare ma con un incostituzionale vincolo di mandato che loro hanno sottoscritto, quante lacrime da coccodrillo!
    E scusa lo sfogo.

    In cuor mio, so di aver fatto la scelta giusta. Almeno questo 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...