Redattrice superentusiasta di giorno… Commerciale superentusiasta di pomeriggio…

Eh sì. C’è gente che si sdoppia allegramente. Non io. Non il mago Silvan. E nemmeno Houdini… parlo di quella strana creatura che si propone di lavorare sia come giornalista/redattrice che come commerciale/pubblicitaria.

Quasi sempre donna, gli uomini se hanno questa doppia tendenza si buttano sul commerciale e limitano lo scrivere a hobbies, la redattrice di giorno e commercialista di pomeriggio è quasi sempre una superentusiasta.

Un articolo sarà favoloso. Una pubblicità è ottimamente retribuita. Una fotografia farà scalpore. Una locandina farà fare tanti soldi…

E poi usa parole come “Fantasticoso!” “Superlativissimo!” “Meravigliosamente!” “Glamourissimo!” “Tanto straFashion!” “Molti Glitterati!” “Festosissimo!” “Fascinosissimo!” “Danarosissimo!” “Elittoso!” e così via… la maggioranza di queste parole non esistono nemmeno… ma lei le usa… perchè è superentusiasta… anzi dovremmo dire superentusiastissima… ma l’italiano resta una cosa seria e quindi evitiamo!

Ora il punto è che la superentusiastissima… 😯 Ehm… dicevamo la superentusiasta senza superlativo… è superentusiasta… ma… non fa nulla! Perchè lei incarna il conflitto d’interesse quotidiano dei tanti che nel segreto dell’urna non si vergognano di mettere una X per eleggere B! Perchè B è un martire. Uno che si è saputo guadagnare la pagnotta… no… la pagnotta non è la sua ultima fidanzata… quindi via di qui gossippari! E oltre alla pagnotta… si è preso pure il forno… e ne ha fatto un franchising!

Ma detto ciò comprendo che LEI al massimo si scrocca un caffè… ma almeno scrivesse un articolo o un redazionale sul caffè che ha scroccato… e invece no! Già perchè la superentusiasta giorno e pomeriggio parla come Ghandi di pace nel mondo prima di dare una gomitata al barbone che le chiede 10 centesimi… promette come un onorevole plurindagato di occuparsi di sveltire i processi… spergiura come un bambino che va all’oratorio per giocare a biliardino che non è per quello che è lì… ma per il catechismo!

E poi… non fa niente! Oltre chiamare la sottoscritta e far morire 3 parenti e 2 animali domestici di varia taglia…

… già… così da farsi sostituire. E poi? E poi torna e scopri che è stata in una SPA… e tu le vuoi chiedere “Chi è morto nella Spa?” ma lei inizia a dire il capo “Ho pensato che si potrebbe fare uno strepitosissimo articolone oppure un carissimissimo e fantastichissimo redazionale pubblicitario in cui si parla di questa gente tutta glitterosa che non può vivere senza SPA!!!”

Eh già…

P.S. 3 Post in pochissimi giorni… ma quasi quasi chiamo Jerry e gli dico che mi sento in vena di scrivere! 😀

Annunci

12 pensieri su “Redattrice superentusiasta di giorno… Commerciale superentusiasta di pomeriggio…

  1. le conosco benissimo queste figure. La prima la valutai ma fui subito scettico (durò una settimana); la seconda era già “velina” e saccente di tuttologia; la terza l’avrei abbattuta durante il colloquio. Finita la mia esperienza curriculare di conoscenze, ne ho viste tante/i altre/i che “voi umani non potete neppure immaginare”. Ma sul mercato c’è molta di questa gente… per fortuna però chi vale si nota, anche in mezzo alle folle e vale molto di più se non lo nomina neppure B!!!

  2. @Lois sì alla fine si scopre… peròòòò che rodere di fegatooooooo intanto!!! E ora… ispira espira ispira espira… sono zen… vedete??? sono zen!!!

  3. Ok, vada per l’articolo sulla Spa. Se ti serve un’inviata speciale, anzi specilissima, mi offro volentieri. Poi se i parenti della tipa scelgono l’istituto di bellezza per morire, beh, digli scemi! non vorrai fargli fare un così lungo viaggio tutti in disordine, vero??? 😯

  4. @Luisa… questo è lo spirito giustoooo!! Altro che le SPA della tizia superentusiasichissimissima… che qui lo dice e qui lo nega!!! Sulla morte dei parenti… ah beh… non so… ho sentito ragazzini di 10 anni dire frottole in maniera molto più convincente nel mio altro lavoro di inflessibile teacher!!

  5. Secondo me mente male per dispetto…così voi sapete che è stata in vacanza invece che al capezzale del caro estinto, ma non potete sbugiardarla…puro sadismo…una curiosità: ha ottenuto risultati o ha buttato i soldi?

  6. Elittoso?! Elittooosoooo?!?! Non avrà dimenticato una D per caso… DElittoso? 😯 questa sta ammazzando l’italiano… anzi l’italianissimo, italianoso, italglitterosofashion chic! Tié

  7. Sei tornata! 😛
    Ma io non capisco una cosa: tutti che vanno alle SPA; tutti che vorrebbero andare alle SPA; tutti che tornano dalle SPA; tutti che raccontano la loro esperienza alle SPA.
    Ma mi chiedo io: ma che ci troveranno di così bello nelle assemblee delle Società Per Azioni? 😯

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...