FastChe???? Dagli autori della Morte su Liberomail… “Immagina NON puoi!”

Salve a tutti… confesso il mio crimine… sto scrivendo questo post da lavoro perchè…

… non hooooooooooooo connessioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! 😥

Tutto successe un giorno di inverno! Un’anima pia accese la tv in casa Godot… e visto che il telecomando era troppo distante e non c’erano figli a passarglielo decise di guardarsi i 6 minuti e 45 secondi di pubblicità prima del Tg.. .

… ed ecco che una di quelle pubblicità faceva sognare di linee telefoniche economiche, web illimitato, tv a buon mercato e con infinite combinazioni di film sport e che ne so… Era la pubblicità di FastWeb… e lì iniziò la mia disfatta! 😥

Sono bravi quelli di FastWeb a stipulare i contratti… come vediamo in questa diapositiva

FASTWEB GENTE CHE FIRMA I CONTRATTI

Ehm… l’operatore è anche belloccio sembra un attore! E così i mariti sono contenti perchè risparmiano (almeno credono) e le mogli sono contente perchè operano…. ehm… cioè… vabbè!

Passano i mesi… gli anni. E arriva il tanto desiderato modem. Ora  non c’è bisogno di  altro della linea telefonica… e ti pare poco??? 😯

La linea si fa attendere solo due giorni… e “l’uomo di casa” colui che ha scelto di passare a FastWeb perchè conveniente decide di proclamare la sua superiorità intellettiva che gli ha fatto fare un’ottima scelta.

C’è qualcuno in famiglia che ha qualche dubbio… IO!!! … e lo faccio notare… dico:

“Scusa ma hai notato che l’altra volta l’operatore… sì quello che dice Immagina Puoi… stava seduto a un tavolino di un bar per connettersi???”

Fastweb tavolino wifi56010

E “l’uomo di casa” dice… sì perchè è sereno sa che c’è linea! E io… “Non è serenità quella! E’  il WIFI fornito dal bar dove si trova!!! Vedi? C’è un cartellino sul tavolo che lo dice!!! E’ nascosto dalla pianta… ma c’è!”

Ma “l’uomo di casa” dice: “Fidati! Fidatevi tutti. Ho fatto un affare!”

I giorni passano. E arriva la linea telefonica. MA prima arriva un sms che dice: “Ci potrebbe essere qualche ora senza connettività e senza linea telefonica!” e l’uomo di casa dice: “Succede. Può capitare!” Tu gli dici: “Scusa non avevi garantito che non ci sarebbero state interruzioni!” e l’uomo di casa dice: “Che vuoi che sia… qualche ora!”

E il “qualche ora” diventa prima “giorni” e poi i “Giorni” diventano “Settimane”!!! 😯

Intanto FastWeb ti dice: “E’ un problema di modem… attaccate il modem!”

Ma il Modem non funziona… e ovviamente TU devi rispedirlo… integro… te lo dicono come se appena arrivato ti ci fossi messo a saltare sopra a piè pari… guardate che me l’avete inviato voi scassato!

E poi succede l’imprevedibile… dopo qualche giorno senza linea ti accorgi che… UNA SIGNORA risponde al TUO NUMERO DI CASA! 😯

Non ci credi… telefoni di nuovo… risponde la SIGNORA… attacchi… non ci credi… telefoni di nuovo…. RISPONDE LA SIGNORA… attacchi… non ci credi… telefoni di nuovo… risponde una DONNA FILIPPINA o TAILANDESE! Dici: “E la signora?”  e la donna FILIPPINA o KOREANA dice: “Adesso passaLe te lei!” … e risponde la SIGNORA e tu riattacchi… e a questo punto ci credi…

… ti hanno invertito il telefono con quello della signora! 😯

Quasi contemporaneamente il capo ti dice: “Ieri ti ho chiamato. Ma hai una colf GIAPPONESE???” e tu fai cenno di no… ma non sai che dirgli. Quasi contemporaneamente ti chiama tua madre che dice: “Ha chiamato zia dice che al nostro numero risponde una signora di Campobasso!” 😯

Ora non so se la signora sia veramente di Campobasso… ma la signora… ve l’assicuro non vive a casa nostra!

Chiami il CallCenter…

fastweb call center

Che declina ogni responsabilità… al momento lui era in sala operatoria con il dottor Green! 😯 Ehm…

Dopo giorni in cui dicono che il problema è del vecchio operatore… dicono che forse (FORSE???) la colpa è anche un po’ loro.

Mandano subito … dopo giorni… un tecnico a verificare alla centralina telefonica…

Fast riparazione george-clooney-fastweb_t

Il tecnico dice che non è colpa loro… è colpa di quello prima… scusate? Ma come è possibile che sia colpa di quello prima se fino al giorno prima di passare al vostro operatore il problema non c’è stato???

Intanto chiama un’altra zia… dice che la signora con cameriera CINESE le ha detto che riceve una ventina di telefonate al giorno per noi… SORBOLE!!!!

Richiami il callcenter… ma è chiuso! Forse sono in pausa caffè!

Fastweb pausa caffèl43-101217172809_big

Tu t’incavoli di brutto… intanto l’uomo di casa è sempre soddisfatto della sua scelta e nega che ci siano problemi… richiami al callcenter… richiami al tecnico… ti attacchi al modem dell’unico vicino NAIF che non protegge il tutto da password… o che quando mette una password sceglie il proprio nome! 😯 Digiti infatti “Alessio” e sei connessa… cerchi e vedi che c’è tanta gente … ma TANTA che si lamenta del servizio… e capisci…

CAPISCI il perchè della faccia soddisfatta dell’operatore …

fastweb cambio provider

Perchè lui col cavolo che si mette fastweb a casa propria… è anche abbastanza caro! (Il servizio… non l’operatore)

Capisci perchè hai visto foto di lui in barca… non è in vacanza…

fastweb in barca fuga

E’ in fuga da quelli che sono passati a Fastweb e che ora se lo beccano gli lanciano le bollette del telefono appallottolate sul ciuffo fluente…

Capisci… capisci … che potrebbero volerci … giorni… settimane … mesi … anni… perchè ritorni tutto alla normalità… capisci che forse è il caso di fare amicizia con la signora con cameriera SUD KOREANA… e sperare che ti voglia passare i messaggi.

E l’operatore… spero sul serio che si metta a lavoro!!! SUBITO!!! 👿

FASTWEB TOMBINO

E togliti quel sorrisetto dalla faccia… chiaro??? 👿

Annunci

44 pensieri su “FastChe???? Dagli autori della Morte su Liberomail… “Immagina NON puoi!”

  1. Mitica la cameriera delle Barbados, ormai potresti assumerla come segretaria! Ma davvero ti è successo tutto questo? Ma è da denuncia!!! Senza parole…

  2. Pipkin… eh sì… ma il problema è quella clausola piccola piccola piccola piccola piccola che chi ha firmato il contratto (non io) ha dimenticato di leggere… e che dice che il fatto che ci sia una cameriera Maghrebina dall’altro lato del telefono non costituisce un disservizio!! 😯

  3. Lo menestrello confessa: financo dimonica Telecom l’è invero più professionale e madonna alice l’è financo dotata di linea propria [infatti, a meno di avere la centrale fastweb nelle vicinanze, è caldamente sconsigliato affidarsi al ciuffo fluente]

  4. Ma certo che la cameriera afghana non costituisce un disservizio, anzi! È un SERVIZIO AGGIUNTIVO e pure aggratis, invece di lamentarti dovresti esserne contenta 🙂

  5. @Pipkin.. si me l’hanno detto anche al callcenter “Guardi che non può protestare contro la cameriera Portoghese. Sa fosse stata Ucraina. Invece è Polacca e quindi non si lamenti!!!”

  6. il problema è che praticamente quasi tutti gli operatori si DEVONO appoggiare al personale Telecom per eseguire le modifiche in centrale (quindi lo scambio dei fili in parole povere!) e “pare”, ripeto “pare” 😉 che se la prendano comoda ed allegra…

    —Alex

  7. AD Blues… comoda mi pare un eufemismo… ho appena richiamato e mi hanno detto “Non si preoccupi massimo altri 2 o 3 giorni!” … come se non fossero già un paio di settimane!!! Mah!!!

  8. Invero madonna dice sibillina verità: giammai piccione ebbe problemi di connessiona o assenza dello segnale!

  9. @Karmuzzo… imagineeeeeeeee aaaaaaaaallll the peopleeeeeeeeeeeeeeeeee… ah no… quello era l’operatore di un’altra multinazionale… tzè…

  10. Ahahah!!! 😛
    Così impari a fare gli occhioni dolci all’operatore Fastweb e a sperare che ti porti al bar e in barca con lui!
    Comunque linko questo post al mio blog. :mrgreen:
    Niente paura, non fa male ed è gratis.
    E vuoi vedere che magari facilita la tua connessione a internet? :mrgreen:
    P.S.: ecco perché l’altro giorno ho ricevuto una telefonata strana di uno 👿 che “aspettava” una certa Godot…

  11. Pingback: Ahahah!!! « Aquila Non Vedente

  12. E’ sconvolgente. Io ho cambiato operatore per la fornitura elettrica e ancora ci piango.

    Squadra che vince non si cambia, bisogna che io lo scriva dieci volte al giorno, tutti i giorni, sulla lavagna, fino a che non avrò imparato la lezione.

  13. Aquilotto che fai metti i miei problemi in piazza!?!? >__<

    P.S. Chi è che ti ha chiamato per me??? Era forse Georg… ma quello non è il monsignore belloccio che segue il papa?!?!

  14. Aquilotto… irreperibile… o era deperibile??? 😯 Comunque non temere… vengo subito in Comune per la cerimonia… ecco…giusto il tempo di aspettare la fine della riparazione! Aspetta che ora scendo nel tombino dove è nascosto l’operatore…

  15. Ciao. Sono il nuovo opelatole di FastWeb. Se tu volele possiamo 中国邮政集团公司,简称中国邮政,是中华人民共和国交通运输部管理的国家邮政局管理的一个公司,负责中国内地的邮政业务,与国家邮政局合署办公。 Cosa dici?

  16. @Nuovo opeLatoLe… noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ci eravamooooo affezionateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! Avevamo anche passato bei momenti… lui a scappare e noi a inseguire… ma vabbè!

    P.S. Benvenuto sul blog! 😀 (ovviamente non sei della CPGC? Veroooo???)

  17. Luisa… tu li conosci gli uomini di casa… non tornerebbero mai sui loro passi… anche se l’operatore di fastweb dovesse presentarsi con un telegrafo prima maniera al posto del modem… hanno scelto loro… e porteranno avanti la loro scelta fino alle estreme conseguenze!

    … ossia l’ammutinamento!!! >_<

    Cmq… quantoooooo tempooooooo!!! Che faiii??? Che dici????

  18. Ah, l’uomo di casa è un duro alla maniera di John Wayne…allora non c’è speranza…bisognerà attendere la prossima prodezza. Qualsiasi cosa fatta da loro, anche la più sbagliata è sempre fatta bene 😯

    Che ti devo dire, sempre la solita monotonia. Lavoro, casa, famiglia…anzi, una novità c’è mi sto preparando per la prova costume 😉

  19. Luisa… già!!! E il classico uomo che non deve chiedere mai e che guarda le repliche di Zorro la domenica mattina mentre fa colazione! 😯 Ehm… oddiooo la prova costumeeee me l’ero scordataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! >_<

  20. ragazzi ma quante storie….
    fa tutto parte dei tempi moderni! Non siate choosy….avere una connessione fissa e una linea telefonica che funzionano a tempo indeterminato è ormai monotono.
    Poi visto che forse dovranno eliminare l’erasmus e altre cose, hanno già risolto il problema in anticipo! con una sola telefonata urbana avete già conosciuto polacche, portoghesi, maghrebine, ukraine, sud coreane, cinesi, giapponesi, una signora di campobasso. E probabilmente se chiamate ora potrete conoscere una brasiliana. Il giro del mondo in 80 scatti! 😀

    scherzi a parte, vi sono solidale. Servizi a km zero vincono.

  21. LaJoe… cacchio… non mi ero fermata a riflettere quanto fosse difficile conoscere signore di campobasso!!! *_* ora che mi ci fai pensare… lo aggiungo al mio curriculum! “Chiacchierate telefoniche a fasi alterne con una signora di Campobasso!” 😆

  22. Anche mio padre adorava le repliche di Zorro 😯 e pure lui quando sbaglia non lo ammette…se sbagliamo noi, beh è un’altra storia…

    Io arrivo a provare il costume, dopo che ho visto come mi sta, non lo compro. Finito lo stress 😉

  23. lo so, non si dovrebbe ridere delle disgrazie altrui.. ma questo post mi ha fatto ridere dalla prima riga fino all’ultima…
    Ehm anatemaaaaaaaaaa spero non capiti con me… ok che ho una diversa compagnia telefonica.. ma ecco la sfortuna è sempre in agguato dietro l’angolo anche se poi l’angolo non lo giro quella mi becca comunque… :-S

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...