Trenitalia… un binario morto… e un sito megalomane!!!

Ciao a tutti… tranne a quelli di voi che di lavoro fanno i ferrovieri! >_< 

Eh già…  continuano i miei problemi con Trenitalia… questo per un viaggioooo solo per un viaggioooo… e pensare che non è neanche molto economico tutto ciò!

La cosa più bella è che il loro sito è pieno di “Chi siamo” seguito da parole come ManagementGruppo … e poi “COME LAVORIAMO” e leggiamo Qualità per il cliente.. e addirittura leggiamo… TECNOLOGIE INNOVATIVE

… a questo punto io aggiungerei un “DOVE SIAMO” … “IN UNA REALTA’ PARALLELA!!!”

L’azienda di trasporti descritta sul sito non è TRENITALIA! E’ la NASA! Partenza da Cape Canaveral destinazione Saturno con cambio su Marte!

Un biglietto… un singolo biglietto… e prima di tutto, come detto nel post precedente…  mi date delle opzioni che fanno leggermente ridere… o aspetto ore e mi porto il sacco a pelo per dormire in stazione tra un cambio e l’altro… o mi porto i pattini e arrivo da un binario all’altro in 2 minuti netti… sempre tra un cambio e l’altro…

E voi di trenitalia che fate??? Niente. Il biglietto tra l’altro me l’avrebbe dovuto regalare Godot Padre… perchè diciamo si è così anticipato sul Natale e mi ha fatto una cosa necessaaaaaaaaaaaaaaria… anche perchè il biglietto costa più di quello di un aereo… ma l’aereo non arriva dove dovrei arrivare io… a questo punto magari mi faccio paracadutare… mah!

… il sito ovviamente mi ha detto che il titolare della carta non è l’intestatario del biglietto… O_o e certo! E così il primo tentativo è fallito… il secondo tentativo è stato di inserire i miei dati e la mia carta di credito… e a quel punto copie cache o che so io del sito tornavano a reinserire i dati di Godot Padre… >_< Maledeeeeeeeeeeeettiiii…

… e così ho chiamato l’892021… il numero “VERDE” più A PAGAMENTO CHE CI SIA! 😯

Dico io? Ma sei un’assistenza??? Assistimi… se mi devi assistere è perchè hai già fatto qualche casino di tuo… non farmi pure pagare il reclamo…

… ma io imperterrita ho chiamato… mi ha risposto una tizia dalla vocina allegra che al mio reclamare… come sempre… mi ha detto un “Ma non so… io… veramente…” e poi  ha attaccato!

HA ATTACCAAAAAAAAAAAATOOOOOOO … 👿 Io non ero arrabbiata prima… infatti le ho chiesto quasi con voce supplichevole di aiutarmi… del tipo “Miiii aiutiiii mi aiutiiii!” … e lei… mi attacca il telefono in faccia???

Ottimo trenitalia… vi confermate maestri nel disservizio…

… e i vostri pubblicitari? E i curatori del sito??? Ah quelli sono bugiardi patologici… qualità??? Cura??? Cliente??? Ma chi??? IL piccione che viaggia su un vostro treno in una pubblicità??? Ma sapete quanto avete dovuto pagarlo per convincerlo a tacere e a dire che “MAcchèèèè Trenitalia… io me ne vado a piedi!” … l’ho sentito io il piccione… lo voleva dire… parola mia!!!

Per non parlare di quella volta che un clochard (fa più politicamente corretto??? Mah… ) mise un giornale sul sedile di un regionale… perchè era sporco… il sedile… non il clochard sia ben chiaro! >_<

Ora lo so che il ciuffo fluente di Montezemolo è passato dal bruno al castano, dal castano al rame dal rame al biondo acceso… ma almenooooo il sito funzionaaaaaaaaaaaaaaaa!!!  T_T

E’ un’infamia… e poi mi fanno pure gli scioperi i ferrovieri??? Ma gli scioperi li dovrebbero fare i passeggeri!!! E perchè no??? Io d’altraparte so già che sia il piccione che il barbone sarebbero d’accordo… anzi sono già in piazza!!! Ma solo perchè ci sono arrivati a piedi… perchè se prendevano un treno… figurarsi!!! 😉

Annunci

24 pensieri su “Trenitalia… un binario morto… e un sito megalomane!!!

  1. Per non parlare della concorrenza sleale… qui hanno fatto fallire l’Arenaways che almeno dava un servizio decente pure per i disabili. Ma no, funzionava troppo bene e c’hanno messo lo zampino per mandarla alla malora! 😈

  2. Ho fatto il pendolare per sette anni Livorno-Roma e so di cosa parli… sempre meno treni, sempre più cari, sempre più difficili da prendere… E’ stato uno dei motivi che alla fine mi ha portato a decidere di tornarmene a casa. Non me ne sono pentito :-).

  3. @David …. da quanto tempo!!! Praticamente dall’estate… comunque sì! Potendo evitare trasferte saremmo tuttiiii più felici… purtroppo non posso! 😥

  4. Tuo padre odia i ritardatari?
    Tipo quello del film “Tre uomini e una gamba”?
    :mrgreen:
    Prometto che se suona la sveglia, la doccia non fa i capricci, riesco a farmi il nodo alla cravatta, l’auto si accende subito e non trovo traffico, arrivo in orario!

  5. Il giullare … il tuo amico “Menestrello” me l’ha suggerito nel post precedente… ma che vuoi che ti dica… le entrate trionfali mi imbarazzano!!! ^_^

  6. io e la mia curiosità…. insomma dovevo solo aspettare e leggere gli altri post!! 😛

    PS: questo post però mi ricorda che a settembre dovrò ricominciare a fare la pendolare… dici che il piccione e il clochard mi accettano ??

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...