Il procacciatore di firme imbustato… e il venditore di calzini imbucato!

Salve a tutti.

Benvenuti a un nuovo fantastico meravigliosissimo strainsuperabile post. 😯 Ok. Dite che sono troppo su di giri… macchè!

Comunque siamo qui per due motivi. Il primo è parlare in prima persona plurale sentendoci più che importanti.

Il secondo è farvi fare la conoscenza di due loschi figuri… che poi più che loschi sono ROMPI… ma questo è un dettaglio!

Dopo l’ennesimo litigio con il sindacalista di cui sopra (anche se essendo un blog dovrei dire di cui sotto… visto come scorre la pagina… ehm… vabbè)  mi sono messa ancora più con la testa e con il pensiero a cercare una redazione più “stabile”… ma questo è un dettaglio… tra tutti questi detagli ecco che finalmente ieri il capo di una di queste redazioni mi chiama…

… è impegnatissimo… è gasatissimo… è nordicissimo! Tanto che quando mi ha chiamato pensavo fosse uno di quei beoti dei miei amici che a 30 anni passati mi fanno ancora scherzi telefonici…

… figuratevi che uno mi “licenziò” telefonicamente non so neanche da cosa… prima di rivelare la sua identità… cari ragazzi… che soffriranno le pene dell’inferno appena mi capiterà l’occasione! :mrgreen:

Dicevo? Ah sì… il tipo … è SUPERIMPEGNATO!!! Così SUPERIMPEGNATO che mi dice: “Possiamo incontrarci al porto alle 8, alla stazione alle 12 o all’aeroporto alle 19”

… ovviamente mattiniera come sono ho scelto le 19! :mrgreen:

Così mi agghindo in stile colloquio di lavoro (ossia professionale ma non troppo per non intimorire … e cose del genere) e vado all’aeroporto…

… arrivo parcheggio… faccio due telefonate… entro nella zona “partenze” e mi avvicina LUI… non il LUI di blogghiful… LUI…

IL PROCACCIATORE DI FIRME IMBUSTATO!!!

vai con la Sigla di SuperQuark!

Il procacciatore di firme imbustato è quell’essere, solitamente di genere maschile, tra i 26 e i 35 anni che va in giro per i punti di ritrovo sin dall’età della pietra… indossa di solito una pettorina di plastica fosforescente… color evidenziatore, e camuffato da evidenziatore cerca di procacciare il cibo per lui e la sua gente fingendosi un attivista…  a difesa delle balene che vogliono dimagrire, dei pinguini che vogliono ingrassare, dei magiordomi che vogliono un giusto processo… e così via… ovviamente lui e la sua gente si nutrono di firme!!!

 Poi saltuariamente cercano anche di catturare la preda… oltre alla sua firma… facendo i piacioni ignari che il loro … per nulla discreto fascino … sia ancor più… per nulla discreto… grazie alla pettorina color uniposca!

Già! Mentre aspettavo il tizio del colloquio ho dovuto sventare prima l’attacco alla mia firma… sebbene modesca comunque mia… e poi alla mia persona… altrettanto modesta e altrettanto mia! Ecco il dialogo che si è svolto appena entrata in aeroporto… con le porte automatiche che facevano ancora FRUSH FRUSH perchè non mi ha nemmeno fatto muovere da dove c’era il sensore di movimento!

PFI (ossia procacciatore di firme imbustato): CIAO!!!! :mrgreen: <- era sul serio il suo colorito… visto il riflesso della pettorina!!!

IO: NOOOOOO!! Non oraaaaaaaaaaaaaaa … ho firmato già tuttooooo!!!

PFI: Non è possibile!

IO: Sììììììììììììì inveceeeeeeeeeeeeee!!! >_<

PFI: Avanti dimmi cosa hai già firmato!

IO: La petizione a favore dei clown dislessici, quella a favore delle suore con i baffi, poi c’erano i cani sociopatici e i gatti psicolabili, le mucche con l’aviaria e i polli con il morbillo!!! (Ehm… 😳 )

PFI: Capisco… ma ti rubo un momento!!!

IO: NOOOOOOOO!! Ho detto nOOOOOOo… e poi ho da fare!!!

PFI: Non vedo valigia… viaggi leggera!

IO: Non viaggio sono qui per un colloquiooooo … devoooo andaaaaaaaaaaaaaaaaaaareeeeeeeeeeee!!!

PFI: OH che bello… ma stai tranquillaaaaaaaa andrà benissimoooo!

IO: -_-

PFI: Dai quanti anni hai?!! <- notate che è cambiato l’argomentooooo!!!

IO: 🙄 Tanti ragazzino… fammi passare!! >_< (era piantato davanti a me!)

PFI: Non puoi averne più di 23!!

IO 🙄 23? E  sarei già a fare colloqui? Non sai che c’è crisi!!! Vuoi firmare la petizione contro i 23enni costretti a fare colloqui di lavoro?

PFI: 24… 25… non dirmelooo non dirmellooooooo indovinoooo indovinooo!

IO: Guarda che non te lo dico… voglio solo passare…

PFI: No… devi averne di più… perchè hai fatto una faccia… come a dire “Figurati!”

IO: No è la mia faccia per dire “VOGLIO PASSARE!!!”

PFI: 28!!! HOOOO INDOVINATOOO CHE BELLOOO HO INDOVINATOOOOO!

IO: No! Se ti dico l’età mi fai passare???

PFI: Noooo non dirmellooooo voglioooo indovinaaaaaaaaaare voglio indovinaaaaare!!!

IO 😥 Se vuoi firmo… ma fammi passare!!

PFI: Macchè figurati… era una fregatura… 29, no???? WAAAAAAAa 30!!! MA non è possibileeeeeeeeeeeeeeee!!

IO: 31… e non fai una bella figura a dire che era una fregatura… mi fai passare?!?!

PFI: MAaaaaaaaaaaaaa è fantasticoooo io ne ho fatti 32 ieriiiiii!!!

IO: Auguri… mi fai passareeeeeeeeeeeee

PFI: Che segno sei?! :mrgreen:

IO:  😯 perchè se te lo dico mi fai i tarocchi???

PFI: Bwahahaaha sei simpaticaaaaaaaaaaa!!!

IO: GRAZIE … anche tu, ma posso andarmeeeeenee????

PFI: OK!!! Salutami quando vai via!!! ^_^

IO: CEEEEEEEEEEEERTO 🙂  <- notate la grazia che dimostro mentre mento spudoratamente!!!

… e infatti finito il colloquio me ne sono andata allegramente!

E poi stamattina … il secondo incontro del terzo tipo… in meno di 24 ore… ero al parcheggio vicino alla stazione… cercando una macchinetta per il pagamento automatico quando mi vedo chiamare da un parcheggiatore… lo riconosco dalla pettorina con il segno QUICK PARKING!

Mi indica la macchinetta… io urlo un grazie e vado per pagare… quando alle mie spalle… il tizio con la pettorina con il segno QUICK PARKING dice: “BUh!” :mrgreen:

… e io: “EH!?” 😯 E così inizia il secondo dialogo del terzo tipo

IO: Che c’è?!

TIZIO: Non sono un parcheggiatore… avevano lasciato qui sto coso qui <- intende la pettorina…

IO: EH?

TIZIO: Lo vuoi comprare un paio di calzini da uomo taglia 42?

IO: NOOOOO ma ti sembro un uomo!!
TIZIO: No…

IO: TI sembra che io abbia 42 di piede?

TIZIO: NOOOO!!!

IO: E alloraaaaaaaaaaaaa?!?!

TIZIO: No così perchè sono un affare…

IO: Vabbè quanto stanno…

TIZIO: 10 euro!!!!

IO 😯 Ma che sono di cashmere?!?

TIZIO: No sono di polisterolo!! <-credo intendesse dire di poliestere ma non ne avremo mai la certezza!! Mondo infame!

IO: Guarda che 10 euro da buttare non li ho! Se vuoi tieni 1 euro comprati un caffè… non mi devi dare neanche niente… ma di più non posso!

TIZIO: No figurati… io ho provato, ma non accetterei mai 1 euro così… perchè sai a vita è difficile… ieri ad esempio un signore è entrato qui… mi ha preso per un parcheggiatore <- mi chiedo come mai!!!

IO: EHm… sì…

TIZIO: Poverino ha pagato 89 euro di parcheggio… WANEMA stava quasi per mettersi a piangere… allora gli ho regalato un paio di calzini!

IO 😯 EHm… ho capito… vuoi i 10 euro!

TIZIO: No veramente … mi faceva piacere dirlo… guarda arriva un altro che ha parcheggiato… vedo se mi scambia pure lui per un parcheggiatore… BUONA GIORNATA…

… e così è andato via…

😯 No sono senza parole!! Ma capitano tutti a me!?!?

Annunci

52 pensieri su “Il procacciatore di firme imbustato… e il venditore di calzini imbucato!

  1. Gente strana se ne incontra a iosa…. ma conversazioni così lunghe ne ho avute raramente…. mi sa che tengo la cosa nascosta ad Alberto se no è capace di chiamare il padre per farti fare uno speciale!! 😆

  2. Ma tu sei una santa, il massimo della mia conversazione con gente del genere è: Ciao, sono morto di fame, non mi serve nulla, manco la nuova treccani rivestita in pelle umana 😀

  3. Madonna ammanca d’incontrar santone!
    Invero da chiedere l’è picciol questiona: lo occupatissimo capo redattore l’è privo di uffizio o dalli frequenti viaggi prode compagnia dell’aere fornisce loco ove espletar colloquio?

  4. @Menestrello… non l’è privo di redazione… ma se volevo andar lì mi dovevo svegliare alle 6 di mattina per raggiungerlo prima che andasse in giro… eresiaaaaaaaaaaaaaaa non potrei mai svegliarmi all’alba!!! :mrgreen:

  5. @P&P non è uno sponsor. Il tea Twinings è un piacere per i sensi e per il cuore… ogni sorso è una delizia… già… Twinings, il tea che non si può sponsorizzare perchè è troppo buono per farlo! 🙄

    … 🙄 eri finita nello spam!

  6. @Menestrello… non v’è ora che non vi sia un buon caffè qui da sorbire… ma per il mio relax solo caffè Kimbo fa per me…

    … ehm… e poi una tazza di Twinings! :mrgreen:

  7. teofila lo sono diventata poco prima di conoscere te..poi caso vuole che siamo diventate anche socie in sponsor… caffettofila ahimè non lo sono più o meglio non come lo ero un tempo… ho perso “il mio smalto” 😀 però se a fare il Kimbo c’è Fabio Troiano vengo a prenderlo a casa tua anche adesso che sono in pigiama!! hahahah
    😳

  8. è vero!! 😦 ho convinto tutta la famiglia a cambiare marca perché ero convinta di trovarlo dentro come trovavo da piccola le sorpresine nel sacchetto delle patatine.. o dell’ovetto di cioccolata… (da notare che non ho citato nessuna marca) e invece… ok, che il caffè è per i grandi.. però non trovi che talvolta anche i grandi si meritino una sorpresina?!?! 😀 anzi trattandosi di Fabio.. una sorpresona!! 😛

  9. 😳 ieri poi sono crollata senza salutarti…. 😳 mi perdoni??

    Senti, visto che si parlava di procacciatore di firme… se lo diventiamo noi?? facciamo firmare la petizione per avere Fabio insieme al pacchetto del caffè!! 😆

  10. ho appena finito di cucire le nostre pettorine!! *__*
    hanno la foto di Fabio e una cornice di perline scintillante.. così attiriamo di più l’attenzione.. senza però acciecare la gente perché se no poi come fa a firmare se non vede?!?! 😆

  11. Hahahah l’hai messo anche in grassetto!! 😀
    Li hai portati i muffins?? 😛
    si, lo so, sono la solita golosa!! 😀 e poi secondo me se mettiamo la teiera e i muffins sul banchetto la gente si avvicina più che volentieri 😀

  12. è il mio preferito!!! 😀 oddio mi piacciono quasi tutti ma… il Lady è il Lady… mi sono stilata una classifica.. l’hai fatto anche tu?? 🙄 mi sa che la pazza del team sono proprio io!! hahahahaha

  13. Diciamo che ce la giochiamo… pensa che io ho tutta un’anta dell’isola della cucina adibita per il tea… (solo per le confezioni… tazzoni e teiere in un’altra area… e ho anche quelle griffate Twinings) …
    E pensate AMICI e AMICHE … all’ampia scelta offertaaaaaaa!!! 🙄

  14. nuuuuuuuuuuu le griffate Twinings mi mancano!! 😦
    mi sa che ho perso in partenza…. 😥
    però sto già sognando la tua cucina 😆 😆 ti conviene non invitarmi.. potrei saccheggiartela 😀 hahahahaah

  15. … dici che è eccessivo??? Comunque… una buona dispensa non è niente senza i Tea Chest!!! ^_^ Quelli della Twinings poi sonoooo uno meglio dell’altro!!! E poi ci sono le edizioniiii limitateeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

    Nessuno può competere con il nostro DANAROSO sponsor….ehm … no volevo dire… con il nostro DELIZIOSO tea preferito!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...