Il questionario Proust… prima parte… io ho risposto e voi?

Ebbene sì … altro giorno altro post… ma non cantate vittoria… stasera parto per qualche giorno di svago a casa di cari amici e quindi non posterò per qualche giorno… certo dovevo pur togliere il post osè dalla zona alta dell’homepage! :mrgreen: E quindi eccomi qui… o meglio eccovi qui…

… più o meno… dal numero di commenti e dal contenuto di alcuni commenti so che molti di voi sono a zonzo… al mare… montagna… etc etc. ma certamente non passano tutto il loro tempo davanti al pc… però… nel caso qualcuno di voi si trovasse a passsare di qui ho pensato…

… mmm… Ma sai che sul blog non abbiamo mai fatto il questionario Proust?! 😯 Il questionario Proust, non scritto da Proust ma da una sua amica quando questi era adolescente… e poi certo pubblicato da Proust quando era famoso … è un modo divertente per chiacchierare del più e del meno, spesso del meno… sulle riviste… su Anobii … sui social network…etc etc ce ne sono molte versioni…

… ma spesso non si attengono a quello originale… e invece io lo farò! Perchè il divertimento non è tanto nelle domande, semplici e comuni, quanto nelle risposte… :mrgreen:

Se poi anche a voi dovesse andare di rispondere… non per forza a tutte… ma a tutte quelle che vi andrà BENONE!

1) La tua virtù preferita?

Ora ammesso e non concesso che io abbia una virtù direi la curiosità… certo… la curiosità uccise il gatto… ma io non sono un gatto… quindi… non provate a uccidermi con la carabina… a meno che non siate il campione olimpico Capriani… in tal caso… meglio che io metta il giubbotto antiproiettile… no?

2) La qualità che preferisci in un uomo?

E qui si aprì il cielo e arrivarono i 4 cavalieri dell’apocaliss… ehm…scusate… o meglio mi scusino i signori uomini per la risposta che sto per dare… ma… la semplicità… insomma… odioooo gli uomini complicati… che poi io ci finisca sempre insieme è un dettaglio trascurabile… vero?

3) La qualità che preferisci in una donna?

Signori uomini se rispondente “gli occhi” sappiate che non parliamo di qualità fisiche! Quindi un minimo di sincerità! >_<

4) La tua caratteristica predominante?

La follia incondizionata… credo… 😥

5) Cosa apprezzi di più in un amico?

La schiettezza… che poi se lui viene e mi dice “Uh che schifo il vestito che hai” o anche “Questo taglio ti fa sembrare mio nonno quando si metteva la parrucca cotonata di mia nonna” … poteva anche fare a meno di essere schietto… però… diciamo che in linea di massima e in un contesto non “estetico” la schiettezza è la cosa che preferisco… anche in un contesto estetico… ammesso e non concesso che sia “costruttiva”… e leggermente “indorata”… che poi mi chiedo… la parrucca di tua nonna… tuo nonno? Ma che cavolo di nonni hai!? 😯

6) Il tuo difetto più grande?

Vi pare che io abbia difetti? 😯 No perchè oltre alla modestia non ricordo di averne altri! :mrgreen: Ehm… ok… direi… la volubilità… uff! Ma qui lo dico e qui lo nego… infatti sono volubile! Tzè!

7) La tua occupazione preferita?

Occupazione? Ma vi pare il caso di parlare di occupazione alla reginetta dei precari?! No? Non si intendeva il lavoro?! Ah ok… direi leggere e vedere film e andare a teatro e ascoltare… ehm… era solo una… uffff!!! Dipende dal momento… sono volubile non ricordate?!

8) La tua idea di felicità?

Felicità è mangiare un paninoooo…ehm.. no quella è l’idea di Albano e Romina… la mia? Mmm.. se qualcuno me lo dice sarò eternamente grata e gli dedicherò milioni e milioni e milioni di post… ehm…

9) La tua idea di infelicità?

Infelicitàààà è mangiare un panino… 😯 EHm… no…  scusate… dicevo… beh… dovrebbe  essere l’opposto della felicità no? quindi… se non ho un’idea predefinita di felicità… vedete un po’ voi…

… peròòòò vi so dire benissimo quale è la mia idea di “ansia” ed “esaurimento nervoso”… sonoooo iooo!!! >_< 

10) Se non fossi tu, chi vorresti essere?

Già non sono sicura di essere io… insomma… sono Godot… ma non sono Godot… comunque … diciamo che Lucrezia Borgia (quella storica non quella delle trasposizioni cinematografiche) perchè mi diverte l’idea di fare l’avvelenatrice! 😯 ehm… cioè meglio cambiare… diciamo Marguerite Yourcenar… oppure Cleopatraaaaaaaaa!!!

11) Dove ti piacerebbe vivere?

Mi piacerebbe fare la nomade autorizzata e cambiare città  una volta ogni 2 anni… così da avere il tempo di conoscere bene il posto dove mi trovo ma non avere il tempo di annoiarmi… vi ricordate?! Sono volubile!!! :mrgreen:

12) Il tuo colore preferito?

Il nero… mi piacciono tanti colori… ma il nero è l’unico che mi piace sempre… perchè? Voi penserete… Uh siur è a luttoooooO!!! No … in diverse tribù africane il nero è il colore della vita… e nella tradizione indiana e cinese è il bianco il colore del lutto non il nero… perchè? Perchè il nero comprende tutti i colori… già… rubate i pastelli del bambino più vicino a voi (Ehm… 😯 ) e iniziate a sovrapporli uno sull’altro… a un certo punto otterrete il nero… certo non il bianco! :mrgreen:

13) Il tuo fiore preferito?

Nonostante quello che abbiamo detto prima sui colori… il garofano bianco! ^_^ Certo anche le rose hanno un loro perchè!

Beh oggi è tutto altrimenti Mr. WordPress mi va in pappa… e poi devo partireeeeeee… e devo ancora farmi la valigia…

Comunque sappiate che ci sono un’altra quindicina di domande… ma a quelle risponderemo un’altra volta… e ora parto… ma torno presto! 😉

Annunci

7 pensieri su “Il questionario Proust… prima parte… io ho risposto e voi?

  1. No, ma per caso sei volubile? Mi pare di aver colto una velata allusione tra le righe 😀

    Alla domanda: “Il tuo difetto più grande?” Bisogna per forza rispondere: sono troppo generoso/a; e per: “La tua idea di felicità?” La pace nel mondo.

  2. Tagliuzzo noto che leggi tra le righe! :mrgreen: Ehm… comunque ok… allora mi correggo… “Il mio difetto è che sono troppo buona e generosa…” “E la mia idea di felicità è la pace nel mondo e abbracciare una nidiata di cuccioli di chiwawa!” 🙄 Meglio!?!?

  3. Pingback: Il questionario Proust… seconda parte… « Daily Godot's Weblog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...