Mia Famiglia…

Buondì cari signori… dandoMi il tempo per recuperare le ultime puntate di Blogghiful… perchè non mi ricordo dove eravamo rimasti e … visto che OGGI sembra che il blocco scrittorio sia tornato come non mai… prima di aprire una parentesi sulla vacanza a York… apriamo un’altra parentesi…

… una parentesi familiare… già! Perchè la mia vita non è solo Blogghiful… buona parte della mia vita si svolge con la MIA FAMIGLIA!

Ora … se son matta io immaginatevi come saranno matti i miei genitori… fratello, cugini, e affini fino alla settima generazione! 😯 E oltre! :mrgreen:

Ma come fare a farvi capire tutto ciò?! Eccovi alcuni esempi di cose capitate nell’ultimo periodo! Così che le origini della mia follia vi siano più chiare!

LA MADRE SMEMORANDA! (non l’agenda… )

Conversazione telefonica con mia madre…

IO: “Pronto?!”
M: “Chi è?!”
IO: “Mamma?!”
M: “Godot sei tu?!”
IO: “Mamma hai chiamato tu…” 🙄
M: “Godot… volevo chiederti una cosa”
IO: “Sì dimmi?”
M: “Stavo guardando Corradino Mineo oggi”
IO: “Aha!”
M: “E c’era questo musicista…”
IO: “Sì?”
M: “Che si chiamava, non mi ricordo… ma aveva un nome siciliano…”
IO: “E?”
M: “E poi ha canticchiato una canzone che faceva nanannananana…”
IO: “Eh?”
M: “Mi sai dire chi è?”
IO: “Scusa ma come faccio? Dammi un qualche indizio in più… non ricordi nemmeno una parola della canzone?”
M: “No… però faceva nanananananna!”
IO: “Ehm… mamma… ho capito… ma non posso trovarti chi era se non mi dici qualcosa in più… sai se stava pubbicizzando un disco… qualcosa…”
M: “No… però la canzone era bella…ah e parlava italiano”
IO: “Parlava? Non era siciliano?”
M: “No… forse americano…”
IO: “Giovane, vecchio…”
M: “Sì!”
IO: “Sì cosa?”
M: “Con i capelli bianchi…”
… dopo ore e ore ho capito che parlava dell’ATTORE Keith Corradine (corradino… secondo lei) … che cantava “I’m easy” (nananannana… secondo lei) nel film Nashville… nel 1976…
… mah!

IL PADRE DELEGATORE!

P: “Godot mi pubblichi questo annuncio?”
IO: “Mandami tutto sulla mail lavorativa e vedo se è possibile”
P: “Quella lavorativa?”
IO: “Sì… ti ricordi? Altrimenti la trovi sul bigliettino da visita … è l’unica. Non inviarmela sulla personale che se devo inoltrarlo non voglio far sapere al settore annunci la mail personale”

… due ore dopo… l’annuncio me lo trovo sulla mail personale! Ovvio no?!

LA ZIA SCROCCA-AIUTO (in un colloquio a 3 con me e mia Madre)

Z: “Uff… tra poco arriva il compleanno di Mia figlia!”
M: “Aha… hai bisogno di aiuto?! ”
IO 🙄
Z: “Ma noooo non chiederei maiiiii!!! ”
M:  “Ma non fare complimenti!!!”
IO 🙄
Z: “Ma noooo troppo disturbooooo!”
M: “Ma quale disturboooooo!!!”
IO 🙄
Z: “Ma sicuraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa???”
M: “SICURAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! ”
IO 🙄
Z: “Beh! Effettivamente la torta… ”
M: “Sìììì la torta… ci stavo pensando anche io!”
IO 🙄
Z: “Beh e anche l’antipasto…”
M: “Ma certoooo… anche l’antipasto… ”
IO 🙄
TUTTE E DUE: “Godot ci pensi tu!”
IO 🙄 “Tanto lo sapevo… ”

LA CUGINA  (Figlia della Zia Scrocca-Aiuto)

C: Godot vorrei una mano per finire i compiti… ho una ricerca di inglese…
IO: OK… ma stasera non torno prima delle 9
C: Ah non c’è problema se ce la fai tu…
IO: No nessun problema io ce la faccio…
C: Ok allora ti lascio tutto a casa…
IO: Eh? Lasci tutto?!
C: Sì… io devo uscire… ho il compleanno della mia compagna di banco…
IO: Ma vuoi solo che le dia un’occhiata?
C: Beh… sì… beg effettivamente io… beh…
IO 🙄

LO ZIO (padre della cugina!)

Z: Pronto…
IO: Zio dimmi?
Z: No Godot volevo fare un pan Degli Angeli…
IO: Aha…
Z: Non ho il pan Degli Angeli… e nemmeno il latte… e se mi dai un po’ di farina che è poca… ah secondo te ci vuole il burro?!

IO 🙄

IL FRATELLO FRA LE RIGHE!

Fratello: “Non vorrei dir nulla… e non chiedo nulla… ma se per il mio compleanno mi potresti trovare e comprare quel libro che è INTROVABILE sarei più contento… che poi se non lo trovi ci rimango molto male… ma comunque… sì è meglio se lo trovi”

IO 😯 Ehm!

LA COGNATA ASCETICA!

C: “Ho pensato che per Natale è meglio non farsi regali di grande valore… giusto un pensiero… ecco… Godot riguardo al mio di pensiero mi potresti regalare un microonde!?”
IO 🙄

LA MAMMA BIS!

M: Godot senti tornando da lavoro visto che torniamo tutti tardi e c’è la partita del Napoli… potresti fermarti a prendere delle pizze al taglio?
IO: OK! Che prendo?
M: No prendi tutte Margherite e stiamo apposto!
IO: OK!

… la sera al mio arrivo…

M: Ma hai preso tutte margherite?!
IO: Sì…
M: Io intendevo marinare…
IO: Ehm… vabbè…
M: Ma io intendevo marinare…
IO: Ho capito… ma hai detto margherite…
M: Sì ma intendevo marinare…
IO: Ho capito… torno subito! Tenetemi da parte una fetta di margherita…
M: Perchè non ti piace la marinara?!
IO 😯

LA ZIA Numero 2 … la SORELLA DELLA MAMMA!

Z2: Ieri ho visto un film meraviglioso… Godot come si chiamava?!

IO: Non lo so zia… non ero con te…
Z2: No ma lo sai di sicuro…
IO: Ehm… a che canale era?
Z2: Boh…
IO: Con chi era?
Z2: Boh…
IO: Vabbè… ma Di che parlava?
Z2: Eh non lo so… non mi ricordo…

… 😯 e direi che con questo ci siamo spiegati!

26 pensieri su “Mia Famiglia…

  1. Godottttttttt mi sei mancata tanto… ma questo post mi ha fatto dimenticare tutti i giorni senza leggerti ….
    tra una lacrima (per il ridere si intende) e una spanciata (per il ridere si intende) son qui a scriverti il commento :mrgreen:

    PS: bella I’m easy!! *__*
    Ps2; scommetto che tua cugina avrà avuto un voto alto nella sua ricerca 🙂

    Godot! volevo dirti una cosa… ma sai non mi ricordo…. ma di sicuro tu la sai 😎
    a parte gli scherzi potresti mettere in piedi due serie.. la blogfull e questa della famiglia ma ci vuole un titolo accattivante 😀
    Senti ma il tuo ditino è guarito? o nel frattempo il ditino vicino ha deciso di affettarsi pure lui per solidarietà?!

  2. @Brandy… annoiarsi è il mio scopo nella vita! *_* Ehm…

    P&P Anche voiiii mi siete mancaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaatiiiii… riguardo al voto… già… e a proposito di quella cosa… MA NON LOOOO SOOOooo Io non c’erooooo!!! 😥 Il ditino… sta molto meglio… senza tutta l’unghia (bleah!) ma così risparmio sulla manicure! 😉

  3. Pensierini… eh già!

    Anto… i miei cugini più giovani mi chiamano Wikipedia! 😥

    Calamauro… ma come 4 formaggi?! io pensavo a una calamaUrata! 👿

  4. @Tasti ma sai che quasi quasi…

    @Bellombra… sì è spassosa… la visita?! Figurati! 😀 Ci metto un po’ ma vengo sempre a trovare chi è così gentile da lasciarmi un commentino… e trovare poi un post su Scalfaro… proprio una bella sorpresa! 😀

  5. Ahaha! Non è possibile. Ma siete una famiglia di matti!

    Bellissimo blog. Mi sto spanciando (dal ridere)! Sei una grande!

    Io sono nuova nella bloggosfera. Se ti va passa da me. 🙂

  6. @Pipkin… ma noooooooooo martire no… cioè sì… ma non diciamolo in giro! :mrgreen:

    @Campania (uuuh siamo conterranei/e) Welcome!!! Passo di sicuro… grazie per i complimenti! 😉

  7. dammi una mano per migliorare il mio blog.
    Ah!!
    sei brava,molto brava,leggerti è divertente!
    (intelligenza,arguzia,autoironia=Jane Austen)
    kiss!!

  8. un ideale è come un faro,una guida nel periglioso mare in burrasca,Jane Austen,Thomas Mann,Joyce,Tolstoj,Byatt, sono ideali,guide,fari,maestri,amici,incarnano sogni,desideri,speranze,ma anche agognate e irraggiungibili mete.Leggere,scrivere è come andare sempre avanti, verso un lontano orizzonte,più in là,sempre più in là,oltre le colonne d’Ercole,sempre più dans l’inconnu.
    kiss!!!

Rispondi

