Speciale Blogghiful: Tutto QUELLO DI PASSAGGIO minuto per minuto… sponsor permettendo!

Ciao a tutti!!!

No non è una nuova puntata di Blogghiful… è uno speciale Blogghiful perchè si sa… le soap opera hanno sempre speciali, contenuti extra, e behind the scenes! Così specialmente per questo speciale abbiamo deciso (io e le mie 10 o 20 personalità multiple) di affidare il tutto a Piero Angela… ehm… che avendo deciso di non querelare i gestori di questo blog (sempre io e le mie 10 o 20 personalità multiple) ha affidato al suo caro figliolo noto a tutti con il nome di “Figlio di Piero Angela” l’impresa di riprendere usi e costumi della nostra redazione locale… caso ha voluto che il Figlio di Piero Angela volesse nascondersi sul lampadario dove già si era nascosta P&P… ora come nella pubblicità di noti biscotti vivono entrambi sul lampadario mentre lui fa esperimenti antropologici su di noi… e lei prepara gioielli perlinosi! :mrgreen: Dandogli una mano nelle riprese (ehm!)

Ma bando alle chiacchiere… Piero Angela, il Figlio di Piero Angela e P&P presentano lo Speciale Blogghiful di oggi…

Tutto quello di Passaggio minuto per minuto… sigla… del documentario… mica quella di Blogghiful… eh siamo professionisti qui!

Cari amici di SuperQuark eccoci allo Speciale Blogghiful… io sono Piero Angela (ehm) e grazie alle abili riprese di mio figlio Figlio di Piero Angela e della sua degna compagna di lampadario la perlinosa e pensierosa P&P siamo riusciti a studiare usi e costumi di QUELLO DI PASSAGGIO!

I nostri inviati ci fanno sapere che nel paleolitico QUELLO DI PASSAGGIO passava spesso per le caverne e banchettava spesso a scrocco chiedendo un cosciotto di brontosauro qui… un cosciotto di Brontosauro lì e… scusate… ma la degna compagna di lampadario di mio figlio Figlio di Piero Angela mi chiede di intervenire…

P&P “No nulla… caro futuro suocero volevo solo fare un saluto al nostro sponsor Twinings!” :mrgreen:

Ehm! Scusate la ragazza…è giovane, pensierosa… e ha delle perline da comprare… dicevamo … ah sì scroccava spesso approfittando della sua avvenenza… e si ingozzava a più non posso…

P&P: “Ma non aveva problemi di digestione perchè dopo pranzo anche lui beveva un buon Twinings!” :mrgreen:

Ehm… sì… scusa fammi continuare… dicevo? Ah sì… ma ai giorni nostri…

P&P: “Ai giorni nostri ci sono infinite varietà di tea Twinings… c’è il Twinings Earl Grey, Lady Grey e…” :mrgreen:

Ehm… scusa… sono sempre Piero Angela … il padre del Figlio di Piero Angela e dovrei continuare… dicevo ma ai giorni nostri QUELLO DI PASSAGGIO non mangia più cosciotti di brontosauro perchè gli rovinano la linea…

P&P: “Ma il nostro sponsor non fa solo tea… fa anche tisane… e simili… alcune anche contro la ritenzione…” :mrgreen:

Ehm… vabbè… comunque dicevo… ah sì… lo so sono Piero Angela… il padre del figlio di Piero Angela che si chiama Figlio di Piero Angela ma anche io ho problemi di memoria…

P&P “Il nostro sponsor… ehm… perchè mi guarda così? Ah ok… continui pure caro futuro suocero!” :mrgreen:

Grazie! Ai tempi nostri QUELLO DI PASSAGGIO, non contento di mangiare cosciotti di brontosauro decine di fare il mollicone… il cui nome scientifico è “Mollicones doppius giochistas con bigamia applicata!” senza liberarsi della moglie… donna di solito “cattiva cattiva e molto possessiva”… sulla Treccani è definita così!

P&P “Io e Figlio di Piero Angela consultiamo sempre la Treccani mentre beviamo una tazza di Twinings!” :mrgreen:

Vabbè… di solito QUELLO DI PASSAGGIO ha un che del parassita servendosi di microrganismi di dubbia intelligenza… noti alla scienza con il nome di LEI per guadagnare il giusto sostentamento…

LEI classico esemplare di “Tontas maximas!” giunge persino a chiedere piaceri a specie di poco più evolute di lei quali il LUI… noto su tutti i testi scientifici come: “Polipus azzeccosissimus con alluce schiacciatus!”  che fino al momento prima definiva QUELLO DI PASSAGGIO come un “fratello”… due secondi dopo… conscio del pericolo che corre la sua pagnotta di pane… che non è un appellativo per la sua progenie… ma è proprio… una pagnotta di pane… il Polipus azzeccosissiumus etc. etc meglio noto come LUI giura amara vendetta… e va a riferire a una sottospecie dell’uomo sapiens… “Godot scocciatas di tuttos questos intreccios!” che di solito dopo uno sbuffo…

P&P “Di solito Godot dopo uno sbuffo beve una tazza di tea Lady Grey… dal sapore delicato e… ” :mrgreen:

Ehm… ricordati che sono io Piero Angela… di solito… dopo uno sbuffo acconsente … ma non in questo caso visto che non ha pagnotte da spartire con altri… anche in questo caso “pagnotte” non è un modo di definire la prole…

… inoltre curiosa… ha già deciso… come mi fanno sapere Figlio di Piero Angela e la sua degna compagna di lampadario P&P… ha già deciso di indagare… come farà!?

Beh… questo lo scoprirete solo nella DECIMA puntata di Blogghiful… questo era solo uno speciale… d’altronde!

P&P: “Speciale gentilmente offerto dallo sponsor!”

Appunto!

Ringraziando Piero Angela, Figlio di Piero Angela e P&P … e soprattutto lo SPONSOR (ehm)… io, sempre Godot… e le mie decine, centinaia e migliaia di personalità… vi diamo appuntamento alla prossima puntata di Blogghiful… DECIMA puntata… mah… io quasi quasi mi candido ai Telegatti! Che dite… accetteranno la mia autocandidatura??? Mah! 😯

Mah… almeno un premio me lo dovrebbero dare per la pubblicità occulta… ehm… occulta si fa per dire… fornita assolutamente gratis! 😥 Mondo crudele…

Annunci

37 pensieri su “Speciale Blogghiful: Tutto QUELLO DI PASSAGGIO minuto per minuto… sponsor permettendo!

  1. Cara Godot,
    il tuo amico si è dimenticato il mitico tea Prince of Wales! 🙂
    Io adoro quel tea… scherzi a parte, ho deciso che domani mi faccio uno schemino per riassumere la tua vita…

  2. Ciao Giovy! *_* il prince of wales… è proprio per quello che avevo inserito Charles nella sigla… poi me lo son dimenticata! :mrgreen:

    La mia vita?! Ma noooo … non è necessario nessuno schemino… ecco tieni conto che sono afflitta da precariato congenito… lavoro in una redazione locale pomeriggio e sera, la mattina 2 volte a settimana in una scuola media privata racimolando punti… sono una single per scelta probabilmente non mia con l’hobby dei viaggi (ma certo non una viaggiatrice come te)… e ho sicuramene qualche rotella fuori posto!

    Più chiaro? 😉

  3. Godot!!! *__* grazie per questo speciale!!! ♥__♥
    a parte che non ho più smesso di ridere 😆 è fortissimo… a proposito che dici metto su un po’ acqua a bollire?! :mrgreen:

    Secondo te ho fatto una buona impressione al futuro suocero?! oppure l’ho interrotto troppo hahahahah

    A parte gli scherzi secondo te ci querelano?! ma sopratutto come l’avrà presa KarmaBurnig? 😆

    PS: il video è una figata 😀 poi hai scelto proprio il “cipollino” giusto per quello di passaggio hahahahah proprio con lo sguardo da mollicone!! XD

  4. P&P ma nooo che non hai fatto una brutta impressione… anzi hai dimostrato che grazie allo sponsor puoi mantenere il Figlio di Piero Angela come si deve…

    … eh già… spero che non ci querelinooooooo!!! Vi pregoooo non facciaaaaaaaaaaaamo male a nessunoooo… tranne a KarmaBurning occasionalmente… ehm! 😯

    Comunque… sì metti un po’ d’acqua che oggi sono andata a far rifornimento di tea!!! 😉

  5. dopo la tua prima affermazione ci vuole 8)
    stanotte dormo tranquilla il suocero è conquistato!! hahahahah

    A chi lo dici!! 😦 secondo te se finiamo dietro le sbarre le perline me le faranno portare?? 😆
    Bravaaaaa!! hai visto che la scorta scarseggiava e ci hai pensato tu 😛 stavolta dove si è posteggiato il tir per scaricare?? 🙂 no, perché l’ultima volta è stata una vera impresa…

  6. P&P ovviamente sarà difficile far entrare perline di contrabando in galera… magari dentro una torta!? :mrgreen:
    Il tir??? L’ho fatto parcheggiare sull’alluce di LUI! 👿

  7. cielo quante cose mi son persa!!!
    la cosa più entusiasmante è la pubblicità (occulta) …..
    direi che per Natale una fornitura gratuita di prodotti beverecci (vedi che io furba non faccio nomi? ghgh) ci sta ….. potresti lasciare il tuo indirizzo .. altrimenti dove te la mandano?
    e le perline? P&P ha pensato al vicino Natale e magari ad un lampadario a forma di albero di Natale tutto sbrilluccicoso e tempestato di diamanti?
    cara Godot devo farti i complimenti ….. al mattino appena sveglia sei semplicemente fantastica, figuriamoci dopo ……
    il tuo segreto? tea e tisane?
    o materasso di perline?
    aspetto la prossima ^_^

  8. @Tarta… figurati che da 1 po’ di tempo a questa parte aggiorno anche meno!!! Comunque hai ragione… oggi telefono quei fornitori della bevanda calda e rilassante con un odore di tea… ehm… vabbè… e gli dico che nel caso volessero farci un omaggio… dici ce funziona???
    Al mattino… tzè… che vuoi che sia!!! 😯 Ehm… già… certo! 🙄

  9. Chagall non preoccuparti… faccio appostare P&P nella plaffoniere dello sgabuzzino delle scope… e appena tu ti apparti con QUELLO NUOVO… CLIC! La foto osé è fatta! :mrgreen:

  10. P&P ormai qui se dovessi multare non mi basterebbero venti o trenta blocchetti e potrei vivere di rendita… tzé!

    Solo che Godot non paga le multe…

    Ora sono passato al fronte ricatti: he le foto scottanti in cui la vedono sorseggiare caffé bollente in compagnia di LUI mentre le si appolipa addosso con l’alluce schiacciato… bwahahahahaha! 😈

  11. KarmaBurning… è il giudice di pace che ha detto che non dovevooo pagareee… il fatto che sorseggiasse un buon Twinings Orange Pekoe mentre lo diceva è un dettaglio!!!

    … Io & LUI??? Giaaaaaaaaammmaaaaaaiiiii… infatti un secondo dopo la tazzina del caffè bollente era diventato un grazioso cappellino sulla sua testa! :mrgreen:

  12. Chagall… Non importa… visto che Il mondo non basta! *_* ehm… Chagall… lo sai che non dovete darmi spunti per esser megalomane… insomma… contenetevi almeno voi!!!

  13. Menestrello invero chiede ove lo messere di passaggio comprò sua casacca e se calzamaglia fu d’istesso colore, financo esser sfacciato, madonna Godot potrebbe chiedere allo messere se l’è a canoscenza delli sconti allo Spar (Supermercato per artisti rinascimentali)?

    Dimoniaca presenza dello ranocchio non l’è giustificabile con niuno chiamo, financo esser richiamo di sponsor!

  14. LOL (ehm… non è che ti stia ridendo in faccia… è solo un acronimo!) invero mi chiedevo anch’io la presenza di ranocchio dimoniaco… poi mi hanno detto che faceva parte del pacchetto convenienza e allora… visto che era gratis l’ho accettato!
    Sugli abiti di MESSERE AMBULANTE … mi ha detto che gli abiti glieli cuce tutti la moglie cattiva cattiva!

  15. Invero tale dimoniaca megera fu sarta? Menestrello rimane esterrefatto da ‘sìtanta malignitudine e giammai chiederà spalline dorate per sua giubba!

    Acronimo fu croce e delizia dello menestrello, giammai menestrello separerà sua persona da cotanto di sigla! 🙂

  16. Buon Sabato Godot! 😀
    son tornata dal tour per i miei fans! non sai quanta notorietà dopo questa puntata speciale 😛
    Difatti Alby sentiva già la mia mancanza su quel lampadario… tutto solo e soletto… poverinoooooo *__*
    L’unico svago era andare sulle plaffoniere dello sgabuzzino per fare le foto osé a Chagal… ma non è che era il massimo per lui… voleva la sua Perlina accanto…

    Toh va! ma nevica!!! *__*

  17. @Giovy… buon weekend anche a te…

    @P&P … si effettivamente immagino che si sentisse solo in quel grande lampadario senza di te… beh… 😯 Ehm… certo!
    Pittosto… che succederà nella decima puntata??!?
    Sai che mi sono dimenticata a che ero arrivata??!

  18. piuttosto.. lo speciale fa numero? o tipo lo speciale fa numero di per se.. speciale1, speciale2, speciale3 ecc ecc e quindi la numerazione delle altre puntate rimane invariata.. hahahah che gran casino ho montato su 😀
    Eh già un po’ è colpa mia che ti ho trascinato con me per il tour in qualità di manager e produttore e così non hai potuto andare avanti con la serie… sorry 😛

  19. P&P … ma soprattutto lo speciale fa numero nel conto in banca?! :mrgreen:

    … ma non preoccuparti… sono venuta volentieri in tour… insomma… la promozione è fondamentale!!! 😉

  20. 8) ovviamente c’erano anche due bancari che ti precedevano lanciando petali di rose in aria… vero??? No perchè abbiamo pagato per il trattamento extra-lusso… quindi…

  21. si!! erano di colore rosa i petali 😛
    poi ho scorto qualche cristallo swarovski sul tappeto però non mi sembrava chic chinarsi per raccogliergli tutti.. ho già spedito Chagal a fare le pulizie così poi il sacchetto della aspirapolvere me lo consegna e ci faccio su una parure!! 😀
    dimmi se non sono un genio 8)

  22. Ma noooo… ecchime!! Sono stata impegnata tra scampagnate e sondaggioni vari… ed eventuali! :mrgreen:

    Il tempo di prendere un caffè e torno ad aggiornare! 😉

    … tu piuttosto fai altrettantoooo!! 😡

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...