7 “pose” per 7 “contadinelli”… è la settima puntata di Blogghiful! Tutti in campagna! Fido Catorcio alla ribalta!

Salve a tutti amici e amiche di blog vicine e lontane, e vicini dei vicini e … vabbè! Siamo alla settima puntata di Blogghiful…versione bloggara di beautiful senza cappelli, senza incesti, senza miliardi e senza bellezza estrema! Ma incasinati in un modoooo… ehm…

… risolto il problema riassunto l’altra volta… ora ci troviamo con titoli lunghissimi… ma che ci possiamo fare! La vita è così! Comunque… ecco a voi il riassunto delle puntate precedenti!

Godot è zen. LUI no. Il Barone è snob. QUELLO NUOVO è… beh! Ma tanto l’abbiamo regalato a Chagall… P&P sul lampadario con il figlio di Piero Angela organizza uno speciale sui di noi. L’ALTRO ha l’ulcera. L’ALTRA ha L’ALTRO. LEI intrallazza con QUELLO DI PASSAGGIO che è infimo! LUI si fida di QUELLO DI PASSAGGIO! Lo ZOMBIE è ZOMBIE.

Chiaro??? Bene… SIGLA!

Paparappààà… se qualcuno di voi sa come si “Embedda” che Mr.Wordpress è in sciopero… pppàpappàraaaappà

E così il giorno dopo eccomi in viaggio verso la circumvesuviana per recuperare LUI, QUELLO NUOVO e Il Barone. E così… sfreccio per la città sul mio fido catorcio… Che beh… per farvi capire … è una vecchia 600 nera! Già… altrimenti non la chiamavo catorcio! :mrgreen: Comunque… sfreccio è arrivo davanti alla Circumvesuviana con un SCREEEEEEETCH… delle gomme… trovo lì QUELLO NUOVO che prontamente sale mettendosi dietro e  chiedendo: “Ma secondo te Il Barone ci entra qui?” 😯 E io: “Senti… è pulita che luccica… odora di lavanda… non potevo certo rottamarla un attimo stamattina perchè lui va solo in auto nuove!”  QUELLO NUOVO annuisce e poi chiede: “Ehm… Godot… io non ho capito… che cosa è che dobbiamo fare?” 😯 EHm… vabbè… Poco dopo arriva LUI, che si  guarda intorno come fosse un maniaco esibizionista in cerca della prossima vittima! :mrgreen:

Io e QUELLO NUOVO prima lo prendiamo in giro… poi ci sbracciamo e LUI corre verso la macchina… urlando giusto per non farsi notare: “Prestoooo che ho tutta l’attrezzatura fotografica addosso… e ho anche prelevato al BANCOMAT!” 😯 Ehm vabbè! e poi aggiunge: “Ah mi ha chiamato Il Barone… ha detto se passiamo a prenderlo da casa sua perchè non vuole prendere la Circumvesuviana!” 😡 Eh vabbèèè… Così riparto… in TERZA! :mrgreen:

Pochi secondi dopo QUELLO NUOVO e LUI urlavano: “Ralleeeeeeeeeeeeeeentaaaaaa!!!” e io: “No siamo in ritardo sulla tabella di marcia!” Arrivo a casa de Il Barone con un altro SCREEEEEEEEEEEEETCH… e Il Barone che ci aspetta si avvicina e dice: “Oh… non sapevo avessi una macchina così piccola… LUI mi fai sedere avanti?” LUI risponde: “No!” e Il Barone è costretto a stringersi nel retro con QUELLO NUOVO… riparto… in SECONDA! :mrgreen: Giusto per non far spaventare Il Barone e pochi minuti dopo siamo già sulla tangenziale… diretti al comune campagnolo di XXX … meta del nostro SONDAGGIONE!

Arriviamo lì in 15 minuti… eh già! E io mi trattengo dallo scendere e stappare lo champagne tipo GranPremio :mrgreen:

Addirittura siamo in anticipo… e mentre QUELLO NUOVO chiede a LUI: “Ma tu sapevi che correva così?” e LUI scuote il capo lentamente per paura di lasciare la colazione sul ciglio della strada… io dico: “TOh siamo in anticipo… prendiamoci un caffè… guardate c’è un bar!”

… è stato il caffè più allucinante della mia vita! 😯 Entriamo e Il Barone mormora… “Chissà se hanno un caffè al Guaranà!” 😯 Ma dicoooo iooo… non puoi essere meno complicato!!? Ma non è tanto questo… quanto il fatto che… dopo due secondi netti mi sentivo  MOLTO MOLTO osservata! Eh già…

… ci fanno caso anche i miei compagni di viaggio… persino QUELLO NUOVO… e così LUI si mette a parlottare con il barista… poi si avvicina e mi mette un braccio sulle spalle! 😯 E io lo guardo tipo a dire: “Che fai ricominci?” e LUI: “Godot… qui le donne non vanno nei bar da sole… tu sei arrivata sgommando… sei in compagnia di 3 uomini e hai pure offerto di pagare… capisci?”

Già! 😯

Dopo aver bevuto il caffè di un sorso… alla cosacca… trattenendomi dal buttare la tazzina a terra stile vodka… usciamo e chiamiamo il sindaco del paesino del napoletano dove ci troviamo… quello che ci deve portare in giro a fare le nostre domande sulla qualità della vita e l’aumento dei prezzi etc. etc. Oltre a presentarci alle “eccellenze locali” e le… “qual’è il contrario di eccellenze locali?”

Il sindaco arriva e dice: “Vengo io in macchina con voi… o venite voi in macchina con me!?” e mentre io sto per offrirgli di entrare nel bagagliaio del fido catorcio i miei 3 “accompagnatori” urlano un: “NOOIII con VOIIIIIII!” con espressioni a  dir poco terrorizzate… chissà perchè? :mrgreen:

Così ci mettiamo tutti e 4 nella macchina del sindaco che ci scarrozza dalle prime due eccellenze: una fattoria didattica e il vicino agriturismo… io gli faccio due domande… Il Barone gli chiede introiti e spese… LUI scatta a più non posso… e QUELLO NUOVO alla fine chiede: “Uh ma fate anche la marmellata???” Ehm… vabbè!

Così va per la prima parte della mattinata … (ci eravano alzati alle 5) … io faccio più o meno le stesse domande, così Il Barone e così QUELLO NUOVO mentre LUI si esibisce come fotografo prediligendo 7 pose… una per ogni contadino incontrato grazie al sindaco:

  1. Posa Plastica… già… per poco non gli fa mettere il capretto sulle spalle
  2. Posa Gastronomica… cioè mentre hanno in mano qualche prodotto locale
  3. Posa Affranta… usata per quello che ha l’introito minore…
  4. Posa Soddisfatta… quello che ha l’introito maggiore…
  5. Posa Educativa… per quello della fattoria didattica che sta spiegando come usare il torchio…
  6. Posa Cuciniera… per la cuoca dell’Agriturismo…
  7. Posa Sindacale… per il sindaco che si è presentato da solo come eccellenza…

Fatto questo dobbiamo muoverci verso la prossima meta… il sindaco ci porta al mio Fido Catorcio e una volta fatti salire i miei 3 accompagnatori… parto… in TERZA! :mrgreen:

La seconda tappa della nostra giornata di MEGA SONDAGGIONE è… il paese vicino… ma intanto LUI prima di salire mi ha detto una cosa: “Godot… parliamo dopo?” 😯 E io: “Di che?” e LUI: “No dopo… quando finiamo qui…” e io: “Ma ci metteremo tutta la giornata” e LUI: “Sì!”

… ehm… vabbè! Ovviamente la puntata finisce qui… altrimenti non c’è più suspance!

NELLA PROSSIMA PUNTATA: Scopriremo che vuole dirmi LUI… Scopriremo che fine hanno fatto Pensieri&Perline e che fine ha fatto Chagall… Scopriremo dove i nostri fidi eroi nel mio fido macinino andranno a fare merenda! E Scopriremo quanto il Barone sia Barone! Ma soprattutto… che fine ha fatto La Signora in Giallo?
Mah… ve lo dico domani… in un’altra puntata CAMPAGNOLA di Blogghiful! :mrgreen:

54 pensieri su “7 “pose” per 7 “contadinelli”… è la settima puntata di Blogghiful! Tutti in campagna! Fido Catorcio alla ribalta!

  1. premetto che già il titolo mi piace perché mi ricorda un noto film/musical che mi piace tantissimo 😀 😀

    La trasferta campagnola è divina!! *___*
    già ridevo quando avete prelevato LUI :mrgreen: per non parlare del tuo arrivo in paese e di come LUI abbia colto subito la palla al balzo per metterti le mani addosso 😛

    Secondo me fate colazione con la marmellata.. l’unica cosa di cui abbia parlato QUELLO NUOVO …

    Per la cronaca io e Alby eravamo alla macchinetta a tener d’occhio L’ALTRO e la sua ulcera… :mrgreen:

    Cavolo Godot sto imparando a mangiarmi le unghie!! 😦 l’attesa di un giorno è troppo per scoprire di cosa vuole parlarti lui!! Non è che noi del Club possiamo avere una piccola anticipazione? 🙂

    PS: dove hai imparato a guidare? no perché voglio l’indirizzo per iscrivermi chissà mai che mi passi tutta questa paura che ho quando mi siedo in macchina 😆

  2. P&P anche a meeeeeeeeeee piaceee quel musical!!! Le trasferte di solito danno spunti fantastici… degni del film più fantozzianooo!!! LUI tenta sempre di cogliere… è quando gli va male che sclera! :mrgreen: La colazione? Eh ma tu sottovaluti lo snobbismo de Il Barone! Piuttosto tu fai bene a controllare L’ALTRO! Chissà che non si attacchi una flebo alla macchinetta giusto perchè mi sono distratta!!
    Ho imparato a guidare dal mio papà… che oggi corre domani va alla scuola guida perchè gli hanno scalato punti per eccesso di velocità! ^_^ In famiglia sono quella che guida più piano… :mrgreen:

  3. colazione/merenda/spuntino suvvia…. 😀 beh a questo non ci avevo pensato… uno che spolvera la sedia con la mano prima di sedersi vuoi che mangi una marmellata fatta naturalmente da dei contadini bravissimi?! nooooooo perché non è quella del supermercato della marca XX piena di schifezze che ci fanno passare come marmellata…
    beh in quel caso lui la merenda non la fa e vi guarda mentre voi la fate! 😈
    Siii non preoccuparti Alby e io lo teniamo sotto sorveglianza… e gli abbiamo nascosto anche l’attacco per la flebo! 8)

    *__* allora facciamo così.. per la prossima riunione sull’isola del the… quando ci vediamo al porto per imbarcarci sulla barchetta che ci porta all’isola.. beh insomma ci vediamo prima dell’appuntamento con le altre così mi dai qualche dritta 😀 ok?

  4. Già… Il Barone mangia solo marmellate alla sua altezza! 🙄 Bravissimi… tenete sotto controllo la macchinetta e attento che non mangi cucchiaiate della posa del caffè per raggiungere più velocemente i livelli di caffeina da lui desiderati! 8)
    😉 La prossima volta allora ti faccio da istruttore di guida! :mrgreen: e poiiiii mi metto anche alla guida della barchetta!!! 😯

  5. Ehm? Karmuzzo??? Tutto ok?! Sei allergico alla marmellata??? 😯 No perchè questa volta non abbiamo detto nessuna marca quindiiiiii… non puoi farci nessuna multa!!! 👿

  6. Godot, la barchetta la guida P&P, scusami ma all’isola ci vorrei arrivare senza troppi patimenti. Poi ti faccio sapere che il quinto in macchina ci sta, basta legarlo nel portapacchi con gli elastici colorati…LUI sta prendendo coraggio nuovamente, ti farà la dichiarazione o ti confesserà d’aver avuto una sbandata con LEI, una cosa da poco, perchè avevano il cuore infranto ed era finito pure il caffè?

  7. Luisa… uff… vabbè… allora io sorseggerò una tazza di sponsor a babordo (si dice così?)
    Interessante la teoria degli elastici colorati… beneeee!!! Sperimenterò domani! 😯 EHm… riguardo a LUI … potrei dirlo a te… ma poi rovinerei la sorpresa agli altriiiii che non fanno parte del club!!! ^_^

  8. Karmuzzo ho appena saputo da Luisa che c’è posto per un altro passeggero sul portapacchi… vuoiiii aggiungerti al nostro picnic a base di marmellata?!? :mrgreen:

  9. Sollievo 😀 la squadra riuscirà ad arrivare all’isola sana e salva, temevo t’impuntassi…comunque mentre sorseggio a cup of tea fatto con pregiatissime miscele(sto cercando d’ingraziarmi lo sponsor), riflettevo che non voglio anticipazioni, mi rovina l’attesa…piuttosto, passami la marmellata eco-bio

  10. Luisa :mrgreen: non avreiii mai messo in pericolo l’incolumità della squadra!!! 😀 Tieni uno scones da mangiare con la marmellata eco-bio… dà il giusto retrogusto a quella pregiatissima miscela che stai amabilmente sorseggiando! Grazie allo sponsor!

  11. 🙄 Jane… eh già… l’avrei rivelato domani!!!! O_o ma come hai fatto a capire che si è rotto il cambio????
    Cmq… Raccapezzatici e se hai bisogno di spiegazioniiii… mi trovi qui che bevo una tazza dello sponsor… l’ottimo teaaa Twinings… ehm… beh sì!

  12. Grazie Luisa per la fiducia… allora intesi… vi porto iooooooooo all’isola.. :mrgreen:
    Per la terra ferma ci pensa Godot 😛 e grazie per aver accettato di farmi ripetizioni 🙂

    PS: per L’ALTRO, Alby (nota che confidenza.. dopo poche puntate sul lampadario *__* ) ha pensato anche a un piano in modo tale che L’ALTRO non si avvicini quando viene il tipetto a ricaricare la macchinetta.. poi dimmi te se non è da sposare?!?! hahahahah :mrgreen:

  13. P&P figurati! ^_^ Alby può diventare il nostro documentarista ufficiale… infondo il club non può vivere di solo soap! E poi ormai siete tanto affiatati! :mrgreen:

  14. Sì non preoccuparti nella prossima riunione oltre che lezioni di guida ti dico anche come muoverti a tempo con l’Aria sulla Quarta Corda… al secolo… sigla di SuperQuark! :mrgreen:
    Probabilmente farà un documentario su di te prima di accoglierti in famiglia… ma a parte questoooo… se non mi ha ancora querelato… (lapregolapregolapregolapregolapregolapregolapregolapregononmiquereliiiiii)

  15. secondo me il sindaco è gay ha puntato il BARONE, che non disdegna le avances, ma non può cedere perchè i parenti conservatori gli toglierebbero il titolo di barone…

    [la macchina del fango…]

  16. @Godot: mi accodo anch’io alla tua richiesta e in più mi inginocchio…
    (lapregolapregolapregolapregolapregolapregolapregolapregononmiquereliiiiii)
    e ovviamente questo era sia per il senior che per il junior!!!!

  17. P&P … ok… 1, 2, e 3… insieme!
    ViPreghiamoViPreghiamoViPreghiamoViPreghiamoViPreghiamo
    ViPreghiamoViPreghiamoViPreghiamoViPreghiamoViPreghiamo
    ViPreghiamoViPreghiamoViPreghiamoViPreghiamoNonCiQuerelateeeee!!!!

    P.S. Vuoi fare anche tu da damigella al Barone e al Sindaco??? C’è un posto disponibile… Greem è il Wedding Planner :mrgreen: c’era scritto oggi su tutti i gionali!!!

  18. Ma Karmuzzo si chiama cucina fusion! Mescoli SAPIENTEMENTE i sapori nostrani con quelli etnici!

    Lo menestrello carissimo in realtà a dotare lo fido mio macinino di ali furon in egual parte lo meccanico, la fata serenella e gli animi pusillanimi dei compagni di ventura che immaginarono lo catorcio più veloce di quanto fosse!

  19. Che coccolo QUELLO NUOVO, è un cucciolo. Esigo maggiore attenzione per lui!
    p.s. WordPress funziona benissimo -_- hanno semplicemente cambiato un po’ la configurazione. Per embeddare i video clicchi sull’iconcina con la macchina fotografica e le note musicali (aggiungi media), vai su URL di provenienza e noterai che sopra alla casella dove inserisci l’indirizzo URL c’è da scegliere “immagine” o “Audio, video and other file”. PRIMA DI METTERE IL LINK scegli il secondo, metti il link e stai apposto.

  20. @Chagall esigo di farvi da damigella di nozze… e pure da testimone… e anche da madre dello sposo! Ehm… vabbè quest’ultima cassiamola…

    P.S. Ci ho già provato ma poi Mr WordPress non mi dice: “Inserisci video” o qualcosa di simile… e quindi non mi inserisce nulla e rimango con il link così! 😥

  21. Ci dovremo trasferire in Canada allora, temo.
    p.s. Scusa , ma sei sicura??? WordPress funziona uguale per tutti XD Che programma usi per navigare? Magari se è una versione vecchia di Internet Explorer potresti avere dei problemi. Scaricati Chrome, è più veloce e sicuro. Se non riesci ti mando uno screenshot (un’immagine dello schermo) così vedi bene come fare a mettere il video.
    Saluto

  22. *_* Canada!!! Era proprio quello il mio scopo (ioooo adoooorooo il Canadaaaaaaaaaa! mi sarei anche accontentata di New York … ma il Canada è meglio!)… ovviamente essendo io damigella… testimone… madre… e ci aggiungo anche pagetto e officiante (ma sìììì!!!) vengo a carico tuo! ^_^ Così come tutta la produzione di Blogghiful… infondo sei tu la futura star… puoi mantenerci tutti!!! ehm… :mrgreen:

    … P.S. Sìììììììì ora provo a scaricarmi Chrome… e ci riprovo!!! ^_^ Saluto a te…

  23. Buon Salve! Ma far “accidentalmente” inciampare il Barone che, sempre “accidentalmente”, finisce nelle grinfie del torchio no?
    Ma P&P e Alberto Angela stanno controllando bene tutta la situazione? Mica mi fido tanto dello ZOMBIE ma soprattutto di QUELLO DI PASSAGGIO!!! Sono preoccupato per LEI!
    PS: L’ALTRO è ancora vivo, si? 😉

  24. Ehm… Lerigo… okey… ma dove si compra???

    Stepho… chissà se L’ATRO è vivo o rantolante!? L’idea del torchio ti assicuro è venuta anche a me!!! :mrgreen:

  25. Nomea fu di signore co’ stendardo dello nipponico mostro [mozzilla.org], menestrello fu ammaliato dalla dimonica sfera delli 4 colori, ma dea bendata volle che suo inganno venne smascherato!
    [Seriamente, Chrome installa per forza delle applicazioni “inutili”, per quello che riguarda la velocità non è un problema, mentre per la sicurezza della navigazione gli addon di firefox sono imbattibili – parola di sistemista]

  26. Menestrello l’è tale, giammai esso fu altro che codesto!
    Corte [Non voglio fare crossposting, ma c’è un bell’articolo dello Mecenate a riguardo – con tanto di foto – dal nome “Altro che piccioni messaggeri!”] fu invero loco di maraviglia e codesto menestrello non l’è signore di ‘sìtanta maraviglia, ma silente arbitro e giullare!

  27. … sì compresi appieno! Cmq… 016? 017? 018? 019?
    Ehm… per chi non lo sapesse nel post era incluso un numero di cellulare… meno le ultime tre cifre… cerco di indovinarle! :mrgreen:

  28. Perso??? L’importante è non dare i numeri… che però noterai qui è il pane di ogni dì!

    … [ci prendi gusto???? A fare indovinelli numerici!? 8O]

  29. @Lerigo… ehm… okeeeeyyy! 😯

    GattoSyl… uuuuuuh che bellooooo e poi quando arriverà l’estate MAIAMIVAIS! Ehm… :mrgreen:

    CappiccinoKid…. il cappuccino più veloce del far west… ehm ok! Corri che fino a domani non posso aggiornare per mancanza di computerrrrr!!!! ^_^ puoi raggiungerci! 😉

    Avete notato che ho dato 3 risposte con 3 ehm… ehm… 4… ehm… 5… è un talento il mio! 😉

  30. ehm…. signur Godot!! prima senza mail ora senza pc… vieni a prenderti una tazza di the con noi (c’è qui anche la Fletcher!) se non altro ti consoli di queste “disgrazie” e sei tra amiche :mrgreen:

    PS: come ogni soap che si rispetti c’è sempre il cattivo che sabota tutto.. ma addirittura la messa in onda.. beh 🙄 non sé mai visto… ma il tuo è un blogful ed è speciale 😀

    Già dimenticavo la cosa più importante!!! L’ALTRO è ancora vivo!! Alby sta sperimentando una bevanda che sia sostitutiva al caffè che gli dia quello che gli da il caffè ma allo stesso tempo non sia dannosa per la sua ulcera.. che uomoooo ♥__♥

  31. P&P ma no non temere… non è un guasto al pc (facendo gli scongiuri!) è solo che per 2 giorni sono stata in giro per ore interminabili e quindi mi connettevo via cellulare! E ora… COME FAIII A FARE I CUORICINIIII!!! 😯

    P.S. Le trasmissioni riprenderanno oggi stesso! 😉

  32. Pingback: Blogghiful: Se quella di prima era la settima puntata significa che questa è la ottima??? O significa che ho un problema con i “Cardinali”! Comunque in questo post il cui titolo è il più lungo che ci sia… continua la gita campagnola&#

Rispondi

