Troppi per un Quintetto ma abbastanza per la quinta puntata di Blogghiful…

Salve a tutti cari telespettatori… ehm… sì… beh… ok. Mi sento tanto signorina buonsera… ma comunque… stiamo per trasmettere (eh già) la nuova puntata di Blogghiful… versione bloggara di Beautiful… ormai come farete caso il riassunto è più lungo della puntata… è la cosa temo peggiorerà… comunque ecco a voi il

Riepilogo delle puntate precedenti!

Io mi chiamo Godot… almeno su questo blog… anni fa mi sono mollata con quello che chiameremo lo ZOMBIE e sono diventata zen… o almeno così credo. Sicuramente LUI è meno zen di me… così mi dichiara i suoi eterni sentimenti… quando io gli dico che non lo ricambio sclera e giurà che non lo vedrò mai più… il giorno dopo quando ci vediamo al lavoro… ehm… se la prende con L’ALTRO… L’ALTRO è il mio compagno di caffè… o almeno lo era… fino all’ulcera… segnalata prontamente da L’ALTRA, innamorata di L’ALTRO… L’ulcera però non riuscirà a separare L’ALTRO dal suo unico e vero amore… la macchinetta del caffè! Poco distante dalla Macchinetta c’è un lampadario… un po’ affollato… con su P&P e Alberto Angela… figlio del più presente (qui) Piero… che intanto prepara la puntata di SuperQuark su quello che succede in redazione. Poco distante c’è la donna dei servizi…  Chagall 😯 che dopo una chiacchierata con l’addetto al personale della produzione ha deciso di decurtare dal suo cachet il prezzo del misterioso spruzzino che porta sempre con se e dell’inquietante secchio… La Signora In Giallo scoprirà se qualcuno è stato ucciso con quello spruzzino??? In altro loco… ossia dove c’è una macchinetta del caffè cromata e molto più chiccosa il Capo Supremo parla con lo ZOMBIE di quanto sia bravo QUELLO DI PASSAGGIO. QUELLO DI PASSAGGIO intanto fa occhi da merluzzo in fricassea a LEI, innamorata di LUI ma che comunque apprezza lo sguardo intelligente di QUELLO DI PASSAGGIO… e se non fosse questo almeno apprezza il suo ciuffo biondo cenere. :mrgreen:  Ma QUELLO DI PASSAGGIO trama qualcosa… è ciò che trama è al centro della trama di oggi… ehm sì. Vabbè.

SIGLA!

Pappaàrapppaàààaparaaappaààà (Mr WordPress oggi non mi carica il videooo…) PPàààPPààà!

Giorni dopo, prima della missione sondaggione generale con LUI e L’ALTRO e cercando ancora un modo per scappottarmela e andarlo a fare o da sola… o andare a fare un reportage sulla luna in cambio… vengo distratta da una lacrimevole LEI che si avvicina al mio desk e dice: “Godot, mi offri un caffè? Ho bisogno di sfogarmi…”

Ora avendo notato gli strani movimenti di QUELLO DI PASSAGGIO che sta attaccato sempre ai capi… pronto a sviolinare e con fede al dito… i suoi movimenti sarebbero stati più normali se fosse stato un patito della discoMusic! 😯 E dispiaciuta del fatto che lacrime di LEI rischiano di mandarmi in corto-circuito il computer annuisco e mi alzo e lei aggiunge: “AL bar????” e io annuisco e prendo la borsa e la giacca… a questo punto si avvicina L’ALTRO che dice. “Andaaaaate a prendere un caffè?” con occhi sbrillucicanti… e LEI dice: “No andiamo in bagno!” …

… beh… in due… con le giacche e le borse… e gli occhiali da sole… MA CERTOOOOO!!! Comunque… L’ALTRO capisce ma non dice di aver capito  se non dicendo: “AH ho capitooo volete parlare delle vostre grane sentimentaliiiii… eh voi donne vi capisco io! Ma non diròòò nulla!” 😉 E’ proprio un’aquila a volte! 😯 Verooo??? Comunque è tanto tenero… quindi gli dico: “All’ulcera fa male la cioccolata???” Lui dice: “NOOOO!!” e io: “Ok ti porto un cioccolatino!” E L’ALTRO: *_* LEI: “Ma sicuro??” e L’ALTRO: “Boh! Ma ora lo voglio!” 😥 Vabbè non abbiamo capito se gli facesse male o meno… ma vi anticipo che anche dopo averlo tranguigiato al nostro ritorno… L’ALTRO è ancora vivo!

Ora usando la tecnica del FlashBack… andiamo a vedere cosa ci siamo dette io e LEI in un Bar!

LEI: Sai Godot… tra me è QUELLO DI PASSAGGIO sta nascendo qualcosa… strano… LUI ne sembra felice… ero convinta che avesse una cotta per me… perchè ricordo che aveva detto che aveva una cotta per una in redazione… GODOT: 😯

LEI: Comunque… c’è un solo problemino… GODOT: LEI: E’ sposato! GODOT: 🙄 LEI: Ma non va d’accordo e vorrebbe lasciarla… ma non può perchè è dispiaciuto! Godot: 🙄 LEI: Che ne pensi? GODOT: Penso che se volesse lasciarla l’avrebbe fatto… dispiaciuto o meno. LEI: Ma la moglie è una donna cattiva… GODOT: Sono sempre le mogli tradite a esser cattive… è una strana coincidenza… LEI: Che vuoi dire? GODOT: Quanti uomini possono sposare “donne cattive” e non riuscire a liberarsene quando si fanno un’amante… LEI: Ma noooo è cosi sonooo sicuraaa… GODOT: Scusa allora perchè piangi… LEI: Sono preoccupata per QUELO DI PASSAGGIO… sai ha paura di rimanere sempre DI PASSAGGIO e non riuscire mai a essere FISSO… Quindi volevo chiederti… non è che chiederesti allo ZOMBIE di dirti… qualche argomento che QUELLO DI PASSAGGIO potrebbe proporre per essere un po’ più presente… io gli ho consigliato di intervistare XXX ma non mi viene in mente altro…

GODOT… (che poi sono sempre io): 😯 LEI: :mrgreen: GODOT: 😯 LEI: :mrgreen: GODOT: Scusa… ma… sai che nella nostra stanza siamo tutti “di passaggio” … cioè nessuno ha un contratto fisso… LEI: Sì ma QUELLO DI PASSAGGIO è più di PASSAGGIO di noi… e poi ci tiene di più! GODOT: 😯 LEI GODOT: Mi spiace ma no. Gli posso passare tutte le idee che vuole… ma non sottobanco… e non andando a chiederle a ZOMBIE… che tra l’altro chi ti ha detto che mi direbbe certe cose… LEI: Looo sappiamoooo perchèèèè 😉 GODOT: No … non lo sappiamooooo!!! 😡  E comunque, mi spiace… ma no. QUELLO DI PASSAGGIO può venire e chiedermi consigli, idee, può chiedere di partecipare alle inchiestine che facciamo in gruppo e figurati… mi fa anche piacere aiutarlo… ma queste cose losche no. Per far cosa poi? Per magari fargli  fare il contratto mentre mandano NOI altri a SPASSO! 😯 LEI: Sì ma lui ha famiglia… GODOT: 😯

E su questoooo SIGLAAAA…..

Nella prossima puntata: Scopriremo che fine hanno fatto Chagall e Pensieri&Perline… l’idillio tra lei e Alberto Angela reggerà la tensione… e soprattutto … reggerà il lampadario? 😯 Cosa dirò IO a LEI… su QUELLO DI PASSAGGIO… e cosa succederà quando LEI chiederà la stessa cosa a LUI? E L’ALTRO è sopravvissuto al cioccolatino… sopravvivrà anche alla colazione a sacco che LUI vuole comprare mentre SCAMPAGNAMO per fare il nostro sondaggione??!!? La risposta è…

:mrgreen:

45 pensieri su “Troppi per un Quintetto ma abbastanza per la quinta puntata di Blogghiful…

  1. Visto che non è stata pagata la multa… mi prendo uno spazio televisivo tutto mio adesssooooo! Bwahahahahaha 😈

    Adesso passiamo allo spazio del bricolage con: PAINT YOUR LI… ehm… WIFE!

    Cari amici e amiche, avete un QUELLO DI PASSAGGIO a cui bisogna riciclare la moglie ma non sapete come fare?! Beeenissimoooo… ecco l’idea:
    prendete una LEI boccalona pronta a voler riciclare la vostra moglie, fatto? Beeeeenisssimoooo
    spolveratele il naso di LEI con un ciuffo color biondo cenere finché non si squaglia, fatto? Beeeeenisssimoooo
    ora impiastricciate LEI di colla vinilica attaccandola al muro, fatto! Beeeenissimoooo
    ora raddrizzate LEI a mattarellate spiegando quanto possa essere fessa a credere nell’idea che uno possa rinunciare ad avere due piedi in due staffe nonostante il conflitto d’interesse (ehm, caro psico-nano pelato non stiamo parlando di te sta volta), fatto? Beeenissimoooo

    ehm… a presto, alla prossima puntata!

  2. o Signur!!!!
    che intricata che si fa la cosa ……. Quello di passaggio è subdolo …. meschino ….. ma sa giocare le sue carte
    nelle prossime puntate entrerà in scena anche la moglie? e i 7 figli?
    e magarim un contratto miliardario alle vostre spalle
    urca come mi prende!!!!!!
    p.s. lo spruzzino velenoso può essere affittato?
    p.p.s. l’ambulanza ……. ancora non è nostra ….. è li che ci aspetta, o meglio aspetta di essere pagata …. ma le tasche son vuote e tutti fan finta di niente
    se ci fossero le faccine te li farei vedere ghghghgghh

  3. Karmuzzo… ti si son mischiati i riferimenti televisivi… quello era QUEP ATTACK! (ossia attacca QUEP… sigla che sta per Quello di passaggio!) 😉 La multa??? Ma volevamo pagarti in merende… non sei d’accordo…

    Tarta… verooo! No niente moglie e 7 figli… SPERO!

  4. chi vive sperando muore cantando ….. dicevano da ste parti
    non ti fidar che è meglio ….. dicevano altri
    secondo me i 7 figli, se non altro anche solo per avere un contrattone, ce li ha ….. vedrai, vedrai
    nel frattempo ti ho linkata …… che non è una brutta cosa …..

  5. … uh ma sei carinissima… è una bellissima cosa! Ti linko anch’io! 😀

    7 Figli in vista dici!? Oddio… allora compro 10 cani… e 8 gatti… così competo! Lo Zombie adora le bestiole e odia i pargoli… perchèèè è cattivooooooo cattivoooo!

  6. Vita Movimentata? Ma se fanno tutto loro!!! Io sto seduta al mio desk e osservo!! :mrgreen: E come il noto cinese attendo il cadavere sul fiume… ehm… no… cioè… vabbè hai capito!!! 😀

  7. Ma come? LEI è tontolona al punto di chiedere a te di aiutare QUELLO DI PASSAGGIO perchè tiene famiglia????? Ma è scema? ma vuole fidanzarsi con quello di passaggio o con la wife? Contratto buono a lui che mantiene Wife che esce con LEI e voi li a guardare????

  8. E mo? dovrebbe sospettare di uno di passaggio, invece…sarà la buona e tonta all’inverosimile della soap, l’alter ego di Bridget, figlia di brooke?

  9. @Menestrello… invero credo di sì… se non anco qualche dubbio si affaccia alla mia mente… eppur vi è un lieve sospetto che lei credeva fossi io la tontolona per cadere in cotanto inganno!
    😯 EHM, Ma sei contagioso?!? … In poche parole… credo di sì… ma non si sa mai! Magari pensava che fossi io la tontolona!!!

    @Luisa… beh sì… una tonta ci vuole in ogni soap! Poi magari però si ricrede e diventa cattiva… o magari è la gemella cattiva di se stessa! 😯

  10. Ma il cadavere sul fiume non sarà mica lo zombie?!!?

    Sai che questa è una puntata shock 😯 nel senso che non avrei mai pensato che LEI fosse proprio così tonta!! e LUIIIIIIIIII non ne parliamo!!! 😈 anche ad Alby non sta mica simpatico.. sta preparando una puntata tutta dedicata a LUI appunto 😀
    Domani aspettiamo il tecnico per rinforzarci il lampadario 😛 sai dopo che ho vinto anche l’asta di quel brillocco il lampadario inizia a cigolare

  11. P&P ogni tanto la puntata shock ci vuole!! E poi non è ancora detto che LEI sia proprio tonta tonta… cioè… in teoria è detto… ma anche a me sembra un po’ strano! Il lampadario??? Ok domani mandiamo gli scenografi ad aggiustarlo! :mrgreen:

  12. Certo che ci vuole.. accresci ancora di più la suspance! 😀 certo che te le sai proprio tutte… anche troncare a metà la suspance!! aaaaaaaah a quando la 6 puntata?!? ormai le divoro letteralmente!!
    ps: non preoccuparti ho già contattato il dietologo 😆

  13. fantastico… non pensavo che lo avrei mai detto ma… ho saltato il riassunto! sonon ufficalmente addicted! :-O

    e comunque voglio tutta la verità su QUELLO DI PASSAGGIO. secondo me non è vero che è sposato. è divorziato ma usa la fede come esca per quelle che hanno paura degli uomini, proprio come LEI.

    sì sì. addicted. 😀

  14. P&P … ma P&P me l’avete detto voiii della produzione di inalzare il livello di suspance per alzare l’audience! 😯 Che te ne sei dimenticata! 😉 Mi sento tanto in “Boris” in questo momento! :mrgreen:

    Greem :mrgreen: Tra poco uscirà l’album di figurine Panini come per ogni serie Tv che si rispetti… 😯 Lo so… mi faccio prendere la mano… spesso e volentieri! 🙄

  15. nooo, ti prego, le figurine no! che poi mi rimane sempre quella doppia a pagina due, al centro, a metà. e non completo l’album e non invio mai la cartolina postale per avere le figurine mancanti… :-/

    [che infanzia di tormenti… mi sto scompensando…]

  16. Nooooo Greemmmm non ti scompensareee!! Che non siamo in un blog di medici di ProntoSoccorso!!! 😯
    … vabbè allora niente figurine… lo vuoi il poster?!?

  17. mmm…non lo so… potrei togliere kelly di beverly hills e mettere quello di LEI… ma potrei offendere qualcuno… 😛
    e poi di che poster stiamo parlando? tipo allegato alla rivista ufficiale o mi devo comprare tvstelle e lo devo staccare con delicatezza dal centro?

  18. Greem … mi sembra ovvio che sia allegato alla rivista ufficiale!!! il Poster di LEI esce con il prossimo numerooo… corri in edicola!!! 😀

    Cmq… FERMI TUTTI… ehm no calma! Ho appena ripescato il commento di Goldie che non so perchè non riuscivo a vedere!

    GOLDIEEE scusaaaa se non ti ho risposto subito… si beh gli intrecci imperano se la divisione è più 68% uomini e il 32 donne… l’ha calcolato l’addetto ai grafici della pagina economica! :mrgreen:

  19. Se pensi che io caccerò mezzo euro per quello spruzzino stai fresca! Che poi io volevo il Viakal, e non me lo avete neanche fornito, spilorci! Come cavolo le faccio risplendere le pastelle del bagno, he?
    Quanto a quello di passaggio l’ho sempre saputo. Usa i suoi occhioni da cerbiatto e i muscoli guizzanti per farsi strada… non è completamente scemo il tipo.

  20. non so se la percentuale sia proprio quella, ma quando ci sono uffici di una ventina di persone in cui non c’è manco una donna, e altri in cui ce n’è al massimo una, il gossip e le possibilità di intrighi intriganti si riducono parecchio… siamo noiosi, qui 😦

  21. Chagall cerca di capirciiiii… la produzione ci sta sul fiato sul collo… dobbiamo pur tagliare le spese!!! 8)

    Goldie… AhAh però crescono le possibilità di corteggiatori! 😉 Qui se poi contiamo segretarie e centraliniste e impiegate dell’amministrazione forse siamo anche più donne…

  22. ecco …. tonta è l’aggettivo che ieri non mi veniva
    ma non è che c’ha gli occhi velati dalla nebbia dell’ammmoreee???
    e ….. ocio che il viakal rovina le piastrelle
    ma nel we ….. ci saranno altri intrighi o lo staff si prende una pausa?

  23. Invero inciucio fu pane per penna delli scrittori, financo necessitar di trama condusse altri como lo menestrello vostro a seguitar siffatti intugli dimoniaci. Spiritato messere invero menestrello vorrebbe vedere spettro di vossignoria in palandrana blu da pulitore!

  24. Tarta… pensa che io lavoroo quasi tutti i weekeeeeend!!! 😥 Ma sai com’è… o è così o è a spasso! Ehm…

    LOLMenestrello La palandrana di Chagall cambia colore a ogni puntata… già si deve portare il secchio… almeno sui costumi abbiamo scialato! :mrgreen:

  25. Sono ALLIBITO! Questa soap si fa sempre più avvincente! Comunque LEI…no vabbè…non mi va di offendere…però poveriiiiiiiiiina…aiutala! Che ne so…cerca un passaggio per QUELLO DI PASSAGGIO che lo porti via lontano da LEI! O maghari vai dalla moglie “cattiva” e spiffera l’inciucio…senza fare il nome di LEI, ovviamente…magari il nome di…ZOMBIE! Perfetto! Vaglia il mio piano d’azione: Fai credere alla moglie che il marito se la fa col capo per fare carriera. La moglie lascia il marito e denuncia lo ZOMBIE per favoreggiamento alla prostituzione (o qualcosa del genere) e vi togliete di mezzo due piccioni con una fava! :mrgeen:

    @ KarmaBurning: L’idea di Paint your wife potrebbe funzionare!!! 😉

  26. @Stepho… appena mr.wordpress mi concederà di caricare la NUOVA sigla saprete la cosa più importante… ossia la reazione di LUI alla simil richiesta di LEI!
    L’inciucio non sarebbe male… se non fosse che da contratto lo ZOMBIE appare anche già troppo in video! 😡
    Magari coinvolgo Chagall/donna delle pulizie… che sedurrà QuELLO DI PASSAGGIO onde poi rivelarsi come lo zio di secondo grado del cugino di primo grado della madre della cognata della moglie… emigrato tempo fa alle isole Fiji!!! 😯

  27. Pingback: Blogghiful puntata N° “non mi ricordo”… riassumendo brevissimamente: New Entry in arrivo! « Daily Godot's Weblog

  28. Ehi, io voglio il poster di Quello di passaggio con l’autografo! Leggevo che stavate decidendo se accluderlo alla rivista sella soap o meno. Fetemi solo sapere dove lo trovo. Li regalo a Natale :mrgreen:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...