Le Mille e una Notte versione iperglicemica… diciamo Le Mille e un dolcetto!

Buongiornoooo a tutti… proprio a tutti… ma a tutti tutti tutti tutti tutti! Ehm… scusate… 

Sono leggermente iperattiva… causa uno strabordare di zuccheri di cui sono stata vittima. 😯 Avete presente quando i bambini mangiano zuccheri in quantità e poi si abbattono solo con un tomo della Treccani in testa??? Ecco… preparate tutti i tomi! Perchè toma toma, quatta quatta… sono stata vittima di un assalto dolcetto alla mano!

Ma andiamo con ordine. Un mio amico si è appena messo una pasticceria/gelateria/caffetteria… chi più ne ha più ne metta! Così mi ha chiesto di andargli a fare visita… e io… dopo giorni e giorni di supplica da parte sua … ho accondisceso anch’io! 😯 (Ehm… lo so ok devo smettere di vedere “Miseria e Nobiltà!”)

Arrivata al locale… dopo non averlo visto… causa lavori di ristrutturazione nella palazzina dove situato… e dopo non aver visto il mio amico che si sbracciava … causa epiteti in Napoletano stretto da lui urlati che facevo finta di non capire… ho dovuto arrendermi e riconosciutolo… o meglio… ammesso di averlo riconosciuto mi avvicino… e lui subitoooo: “GOOOODOOOOTTTTT che belloooo..”

… avrei dovuto capire… era affetto da overdose di zuccheri! 😥 E invece no… non l’ho capito… e mi sono fatta trascinare nel baratro da lui! 😥 Questi sono i fatti come si sono svolti più o meno tra me… Godot e lui che chiameremo ZUCCHERADE… perchèèèè non mi lasciava più andare proprio come Sherazade… ho capito… belle le tue storieeee… ma il Sultanooo ha sonnooooooo! Lascialo dormire e poi lasciati ammazzare che non ne possiamo più! 😡

EH? Ah sì dicevo… ecco come sono andate le cose…

ZUCCHERADE: Belloooo vederti quiii… ti piace il colore? Ti piace il bancone? Ti piace il portone? TOH prenditi un dolcetto assaggia!

GODOT: Sì beh il colore… BUONOOOOOO!!! 😯 (e mi dimentico di rispondere masticando gioiosa!)

ZUCCHERADE: Si beh… che ne dici della vetrina? Ti piacciono gli accessori di metallo? Guarda il menù … TOH prendi assaggia!

GODOT: Si beh i lavori di ristruttur… BUONOOOOOO!!! 😯 (e mi dimentico di rispondere masticando gioiosa!)

ZUCCHERADE: Ah e poi Lui è lo chef! Ti piace lo chef? Ti piace la divisa? Ti piacciono i banconisti? E il cassiere? TOH prendi assaggia!

GODOT: Ciao CHEF sai che ti voglio bene… beh la divisa è BUONOOOOOO!!! 😯 (e mi dimentico di rispondere masticando gioiosa!)

ZUCCHERADE: Ma che ne dici dei gelati… hanno una bella faccia? Secondo te i gusti sono abbastanza? Sono originali? TOH prendi assaggia!

GODOT: I gusti beh… BUONOOOOOO!!! 😯 (e mi dimentico di rispondere masticando gioiosa!)

ZUCCHERADE: VOI CHEF fatele assaggiare tuttooooo!!!

GODOT: No beh… so che è ora di pranzo ma… BUONOOOOOO!!! 😯 (e mi dimentico di rispondere masticando gioiosa!)

Circa un’ora e mezzo dopo andata avanti ad assaggi… stavo supplicando ZUCCHERADE di lasciarmi andare o uccidermi… e ovviamente spargere le mie ceneri sui dolcetti! 😯 Perchèèè sarebbe stata una dolceee morte!!!

Ma Zuccherade era imperterrito… fortuna che poi è arrivata la nonna di Zuccherade… e lui si è distratto volendo rimpinzare lei! Io con la scusa di non volerli distrarre dalla Nonna sono riuscita a liberarmi… Ma chissà perchè lo Chef mi manca già!!!! 😥

14 pensieri su “Le Mille e una Notte versione iperglicemica… diciamo Le Mille e un dolcetto!

  1. Ci credo che ti manca…avresti dovuto portartelo a casa! Uffa, per una volta che capita qualcosa di buono, tu non ti prendi niente. Cosa sono gli assaggini sul posto, niente! Lo portavi via con l’autorizzazione di Zuccherade, non ti ha detto forse “guarda lo Chef, ti piace?”. Se poi non lo volevi, l’avrei ospitato io, messo ai lavori forzati affinchè sfornasse dolcetti in quantità!
    Buoni i dolcetti?

  2. Luisa… Hai ragione… oggi vado lì e chiedo a Zuccherade quanto costa lo chef! 😀 I dolcetti? Buoniiiiii!! i cucchiaini di gelato dai gusti improbabili???? PUREEE!!!

  3. Qualcosa con zenzero, caramello e “tamarindo” O_o Figurati che se me l’avesse detto prima non l’avrei assaggiato… ma l’infame ha aspettato che incominciassi a mugugnare un “BUONOOOOOO!” prima di dirmi gli ingredienti!

  4. Credo l’avrei assaggiato volentieri 😀 comunque sono dovuta andare a vedere cos’è il tamarindo. L’ho sempre sentito nominare, ma non l’avevo mai visto…

  5. Ohi! Vale quanto tempo! :mrgreen: Vabbè la prossima volta fitto un furgoncino e quando mi invita per “salutarmi” (così aveva detto) mi presento con tutti voi ! 😀 Uuuuuuuuuuuuuh! Che bello stile scampagnata!!!

  6. E non è finita… presto potremmo rivedere il ritorno di un grande scomparso… qualcosa che si pensava fosse perso e invece sta tornando. Di chi sto parlando?? Di LUIII: mr Giandujot!!
    E t’ho detto tutto… 8)

Rispondi

