Assenza assenso! O forse no…

Ciao a tuttiiii so che mi avete cercato!

Ma non c’ero… e se c’ero dormivo… e se dormivo sognavo e se sognavo… vabbè!

Abbiamo capito… rieccomi qui!

Si torna dalle vacanze (un po’ in ritardo) e si ricomincia con il solito trantran… o forse era tramtram… o forse era… vabbè!

Abbiamo capito!

Ora però rispondiamo a quelli che mi hanno chiesto come mai sono sparita più del solito… la verità è che dovevo salvare il pianeta Crypton da 😯 ehm… vabbè! Avete capito!

La verità è che sono stata incasinatissima… tra lavoro… esame di passaggio da pubblicista all’albo prof. in arrivo… (con crisi di panico associate) e chi più ne ha più ne metta!

Inoltre recentemente si è sparsa una nuova moda tra i miei “colleghi/coetanei/amici” … quella di aver trovato il colpo di genio del secolo!!! 😯 Già…

… negli ultimi mesi mi ci vogliono 3 mani (e ne ho solo 2) per contare quei “colleghi/coetanei/amici” che nella speranza di uscire dal parossismo quotidiano vengono da me e cercano di coinvolgermi nel progetto del secolo! Progetto che ci porterà alla fama … alla ricchezza… che procurerà bellissimi uomini per me e quello che preferiscono loro… inoltre gioielli, ricchi premi e cotillon… ehm! Cioè…

… cioè tutti vengono da me con la stessa frase: “Godot ho avuto un’ideuzza per un nuovo progetto editoriale… ci stai!”

La mia risposta è al 89% “NO!”

Perchè vi chiederete voi… vi rispondo io… ovviamente “Ci devo stare”… GRATIS! Eh già! In nome dell’amicizia e con la promessa di un Pulitzer tra 40/50 anni dovrei sgobbare per la Gloria

… ora voi sapete e lo so anche io che sgobbo sempre per la Gloria… ma ora se anche quelli che sgobbano per la Gloria vengono a chiedermi di sgobbare per la Gloria … allora la Gloria non ha capito proprio nulla!!! No???

Ora vi riporto la conversazione (leggermente modificata) avuta con uno  di questi. Costui… grande amichino (data la sua bassa statura) viene e mi dice: “Godot senti ho un progettone… ovviamente è gratis per i primi 2 o 3 anni… ma poi si guadagna!!!” 😯 E io gli dico: “Grande amichino mi spiace… ma non posso…” e lui: “Suvvia ho pensato a te perchè amici e perchè così lavoreremo insieme!!!” e io: “Per la Gloria!” e lui “GIààààààà!!!” e io: “Mi spiace non possoooooooooo!!!” e lui “Suvviaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!” e io: “Amichino non possssssooooooooooooooooooooooo!” e lui “Ok senti pensaci non dirmi di no! Pensaci e ne riparliamo tra qualche giorno!!!” Io presa dallo sconforto prometto di pensarci… ma sono convinta di “NOOOOOO!!” E così gli accenno in un messaggio…. e poi … l’Ecatombe! Mi connetto alla chat interna al giornale ed ecco la conversazione di cui vi parlavo… modificata e censurata a dovere!

Amichino è online!

IO: Ciao Amichino… come va?
Amichino: Godot senti riguardo al progetto…
IO: Sì come ti accennavo credo che non mi sarà possibile!
Amichino: no perchè in realtà io ho parlato di te al capo e quindi mi ha detto di farti vedere questo contrattto che…
IO: Sì Amichino ma tra giornale, scuola etc. non posso proprio…
Amichino: Ma dai che ce la fai e poi sarà bellissimo lavorare insieme!
IO: Amichino… sono un po’ incasinata… veramente!
Amichino: Dai non fare la sola… aiutami su!
IO: Amichino non posso…
Amichino: Ti ho detto del contratto…
IO: Amichino il contratto dice che non potrei nemmeno scrivere per altri sugli stessi argomenti…
Amichino: Dettagli… tanto chi fa la spia??? Io no!
IO: Non c’entra fare la spia… ma non posso…
Amichino: Dai ho pensato Lunedì perchè non cerchi di beccare XXX per chiedergli …
IO: Ma ti dico che non posso…
Amichino: Invece sì!
IO: No…
Amichino: Scommetto che mi porti l’articolo pronto… forza e coraggio…
IO: non è questione di coraggio…
Amichino: Scusa ma ora devo andare… ci vediamo con l’articolo…
IO: Amichinoooooooooooooooooooooooooooo!!!
Amichino non è in linea!

Secondo voi che dovevo fare…??? Vi dico io cosa ho fatto… ho richiamato Amichino e gli ho chiarito che non mi era possibile… Risultato??? Amichino mi tiene il broncioooo da giorniiiiiiiiii!!! Avete mai visto un Amichino bastonato??? Io sì! 😥

7 pensieri su “Assenza assenso! O forse no…

  1. Welcome pirata… l’amichino bastonato vince!

    Benvenuto anche tu Maurizio!!! 😀 Sì di solito cerco di evitare anch’io… ma non molti miei colleghi sono d’accordo!

  2. Requisiti gara d’appalto per GODOT: presentare domande balorde in triplice carta riciclata e a retribuzione zero per la destinataria. Prego astenersi persone non-amiche e non-perditemo. Grazie! 😛

    :mrgreen:

Rispondi

