Astinenza da PiiiiiCcììììì!

Ciaoooooo a tuuuuuuuuuuuuuuuutttiiiiii… ebbene sì sono arrivata al punto di non ritorno… al punto di prendere il primo computer disponibile e impossessarmene per scrivere un post, mandare mail, guardare video idioti, etc. etc. etc!

Perchè?!? Perchèèèè il PICCIIII si è rooottooooo!!!! 😥

Successe tutto in una notte buia e tempestosa… Godot era a lavoro e si era connessa come suo solito con il suo pc personale perchè… beh… non mi va di far i comodi miei con quello del lavoro! 😡

Quando ZAM! 😯

Non era un fulmine a ciel sereno… e neanche un fulmine a ciel burrascoso… era un flash proveniente dal video del mio PICCIIIII che mi annunciava l’inizio della disfatta!

La cosa bella?! Continuavo a sentire una strana musichetta in sottofondo… era quella di un video su youtube che mostrava un collega che in un momento di follia pura si era fatto riprendere mentre imitava Piero AngelaaaAaaaaaaaaaaaaaaaa! Video postato da qualche carooo amicooo suooo su Youtube… video che ha fatto il giro della redazione più veloce della luce… video che io… non ho finito di vedere!!! Per ripicca! 😡

E così è iniziata una lunga odissea fatta di poco blog… rispondo ai commenti, l’ho sempre fatto, anche dal computer del lavoro ma scrivevo solo dal mio PIIIICCIIIII quando attendevo che il tipografo finisse di lavorare e stampare la cosiddetta VaccaSacra… ossia la prima copia del giornale da leggere rileggere correggere etc. etc. Tempo che ora passo… sclerando e mormorando tra me e me: “PiiiiiCcììììì! Mi manchiiii tantooo tornaaaaaaaaa tornaaaaaaa a casaaaaaaaa!!!!” ehm…

… ovviamente il tecnico del PICCI mi ha guardato quando speranzosa gli ho detto… cliccando il tasto “power”: “SENTII??? Fa rumoreee è vivoooo!!!!” e lui: “è il momento di staccargli la spina… possiamo solo decidere se farlo vivere ancora per un mese o due o no!” 😯

Ma che cuoreeeeee puoi avere a far tuttoooo ciòòòòòòòòòò!!! Sul mio PICCIII ci sono le mie fotoooo … i miei articoliiii… le mie traduzioni… ehm… ehm… 😯 !

EHM! Il mio libro! 😯 Eh già! Il libro che avevo finito… che avrei finito… è sul PICCIIIII! Vi pregoooo qualcuno salviiii quel PICCIIIII!

Ehm… ok! Contegno… la smetto… la smetto… ma chi lo dice a Jerry!? 😯 Ehm… ok! Devo star calma… è solo la mia astinenza da PiiiiiCcììììì! a parlare… e magari anche un po’ di fifa all’idea di dire a Jerry:

“EHm… ti ricordi di quando ti ho detto che il blocco sembrava passato e che scrivevo e scribacchiavo!??! Ecco… ora si è bloccato Picciiii… non è che hai un Samuel da suggerirgli!?” 😯

40 pensieri su “Astinenza da PiiiiiCcììììì!

  1. Le scimmiette ormai vivono di vita propria e le ho su tutti i computer che mi passano a meno di un metro di distanza… il problema è il PIIICCIIIIII!!!

  2. e dopo aver letto le disavventure di PICCIii e della sua padrona … corro a salvare tutto il mio lavoro su un hard disk esterno… povera!!!

  3. Ciao Godot, il blog sul cellulare cambia e non poco…ed è snervante!spero che il tecnico rianimi il tuo piiiiiciiiiii per il tempo necessario al salvataggio del suo prezioso contenuto…poi fai sapere con nonchalance ai tuoi famigliari che ti piacerebbe trovare un regalo “alternativo, tecnologico, con schermo da 15, tot gigabyte di ram e di hard disk etc” dentro l’ovetto di Pasqua…non credo che possa sembrare una richiesta sfacciata… 😳

  4. @Luisa anche a me sembra la sorpresa ideale da trovare nell’uovo di Pasqua!

    @Marta…hai sentito Jerry?! Nooooo perché mi ha detto la stessa cosa!!!!!!! 8o

  5. Allora tenterò di mandare messaggi subliminali ai tuoi famigliari affinchè te ne regalino uno megagalattico…più l’hard disk esterno 😉

  6. Non siete molto tecnologici amici miei…ci sono stampanti che copiano, scannerizzano e stampano…poi ci sono quelle con funzione fax…poi quelle che in più tritano,sminuzzano, affettano, centrifugano. Salendo di qualità e di prezzo si può collegare la macchina Imperia(quella elettrica per fare la pasta,discendente di quella a manovella). Si scaricano i disegni da internet e si “stampano” nella pasta…e volete che non ci sia la funzione citofono??? si collega l’impianto di video sorveglianza alpc, e dalla stampante si può aprire la porta di casa e rispondere al citofono…ecco, questa è la tecnologia…se vi state chiedendo cosa ci sia da proteggere con l’impianto di videosorveglianza, la risposta è ovvia :LA STAMPANTE! :mrgreen:

  7. Oppoffarbacco!
    Ma allora, se le cose stanno così, conviene sposare una stampante! 🙄
    (sssssshhhhhh…… non facciamoci sentire da Godot, che avevo promesso che sposavo lei…)

  8. Non puoi tirarti indietro. Le pubblicazioni sono state fatte, più volte di sei dichiarato pronto a sposarla…NIENTE RIPENSAMENTI! Cerco fra le varie newsletter che mi arrivano la super stampante per wonder Godot. Sposi Godot e stampante;)

  9. Ehi non mi mollerai per una superstampante?!?!?! 👿

    Luisaaaaa… vistoooo?!?!? Mi vuole mollareeee per una superstampaaaaante!!! 😥

  10. La primavera non fiacca solo le creature del nostro bel pianeta, pare anche sia il periodo in cui si fondono di più i pc! Che sfiga però, ormai, che lo si voglia o meno, siamo computer dipendenti.

  11. 😥 ho detto addio al mio pc… e ho detto ciao al commesso del negozio di informatica… che mi ha visto, ha ascoltato cosa mi serviva ed è fuggito… urlando! ❓

  12. E’ morto il pc, viva il pc 🙂
    Hai spiegato al commesso che lavori alla NASA e che ti serve qualcosa di adatto?

  13. Se si riprende dallo choc, per non fare brutte figure, ti propone un super modello di pc, uno megagallattico…adatto appunto ad una dipendente NASA…ricorda che hai promesso di svelarmi almeno parte della configurazione…non pretendo di sapere i super segreti, ok?

  14. Non temere… domani sera torno dal PiCCivendolo (ossia quello che vende i PiCCi) e poi vi racconto tutto in un post… post-acquisto! 😯

Rispondi

