Chi incontra un Jerry trova un… Jerry!

Lo so… non era così… ma non mi è venuto proprio spontaneo chiamarlo Tesoro!

L’altro giorno  stavo manifestando con alcuni cassa integrati… nel senso che loro manifestavano e io accanto a loro scorazzavo da uno all’altro chiedendogli dichiarazioni per l’articolo che mi era stato appioppato!

Quando dal nulla… anche se in realtà era proprio accanto a me… sento un “PSPS!” visto che non poteva essere un Post Scrittum doppio… mi giro e… JERRYYYYYYY!!! Era lìììì! Come nella migliore tradizione di Carramba che sorpresa!

E così eccoci… io e Jerry a camminare e a parlottare nel bel mezzo di una manifestazione… con i manifestanti che ci guardavano come per dire: “Scusate?! E noi!? Abbiamo chiamato la stampa e la stampa parla con un tipo alto e strambo?!”

Io accortami delle occhiate dubbiose 🙄 dei dimostranti… e volendo fare il mio dovere… scaccio Jerry che però mi apostrofa con un: “CAffèèèèè!!!” e io che non so rifiutare un caffè neanche fosse una droga… accetto! Ma rinvio… dandogli appuntamento a mezz’ora dopo!

Lui rilancia all’appuntamento scegliendo un posto elegantissimo! Io controbatto con un caffè letterario carino ma a buon costo! Se non altro che… i dimostranti lo guardavano in cagnesco… e non erano cani!

Così dopo aver fatto il mio dovere (e sono due!) vado verso il caffè letterario preferito dalla sottoscritta… cioè io… cioè Godot!

E trovo Jerry lì fuori che seduto sulla sua moto … in maniera molto molto virile… fa le parole crociate! Eh vabbè… ognuno è virile a modo suo!

Mi vede e mi chiede: “11 verticale Autore di Matrimonio alla moda” e io “William Hogarth!” Lui scribacchia il nome e posa il cruciverba facendo strada verso il caffè sembre con aria molto virile … finchè non si scatafascia contro il primo paravento che si trova davanti quasi staccandolo dal muro e facendo poi finta di ispezionarlo! :mrgreen:

Io, tentata di far finta di non consocerlo, mi giro verso il cameriere e gli sorrido! :mrgreen: dicendo: “E’ sempre stato così goffo! Sa?!” Il cameriere deve sapere perchè non dice nulla! Dopo un po’ anzi ci porta i caffè… e Jerry esordisce:

“Ma tu non dovevi scrivere un libro?” e io: “IOOO!?!?” e lui: “Non far la finta tonta!” e io: “ma iooooo!!!!”

Poi tergiverso buttandola su quanti miei colleghi abbiano scritto libri… e se ne vantino… e lui, digrignando diventando alquanto inquietante: “E tu rispondigli che tu parli di libri solo con il tuo agente!” e io: “Vabbè… ma io non parlo della scrittura! Perchè sennò divento paranoica!” (ricordatevi che Jerry non sa di questo blog… gnecgnec – risata malefica!)

E un’ora e mezza dopo… Jerry e in sella alla sua moto e se ne sta andando e dice: “Comunque ai tuoi colleghi rispondi che sei in via di pubblicazione da n grande editore!” e io “Vero????” e lui. “NO!” e poi sfreccia via… 😯 Vabbè… dovrei fustigarlo… ma temo gli piacerebbe e quindi! Meglio prenderlo per quello che è… un Jerry!

44 pensieri su “Chi incontra un Jerry trova un… Jerry!

  1. Guai a te se cancelli!! è permessa la correzione… dai che sono in trepida attesa di dirigermi a comprare il tuo libro! 😛

    PS: ma oggi quanto era virile ♥Jerry♥?!?! :mrgreen: a parte quell’entrata eclatante :rool:

  2. Scusa, mi concentro brevemente anch’io sul Jerry. Cavolo, quando l’hai descritto sulla moto, l’mmaginavo bello e dannato, da pubblicità…ma dopo le parole crociate, e dopo che si è schiantato, non so,mi sembra abbia perso un po di fascino…ma la moto era sua o di solito usa l’ape car????

  3. siiii! il libro!!!!! lo aspettiamo con ansia! così poi lo aggiungiamo su anobii, ne parliamo sui blog, gli facciamo un sacco di pubblicità, tu diventi famosissima, guadagni un sacco di soldi e dici addio al collega assenteista 😀

  4. @Pensieri&Perlineeeee…. ma non sonoooo iooo a cancellareee e la manooo che fa tutto da sola!!!

    Anto… cancellare?! Chi Jerry?! 😯

    Mr. Tambourine… welcome! Ehm… io sono nota per CANCELLARE!!! :mrgreen:

    Luisa… sì effettivamente anche a me sembrerebbe uno di quei tipi che si appoggia a una moto altrui tanto per far vedere… ma non è cosìììììììì!!!! 😥

    Michi…. ma sei grandeeeeeeeeeeeeeeeee!!! Quasi quasi ti sostituisco a Jerry che ancora non sa dell’esistenza di questo blog! 😉

  5. Ma no Marta… tra noi c’è solo una stramba reciproca sopportazione (laddove siamo insopportabili entrambi) e un’attitudine comune alle figure tapine! :mrgreen:

  6. Mi dai un’anticipazione? il libro com’è?, allegro, avvincente, che ti siedi coi viveri accanto e non ti alzi finchè non hai terminato la lettura?……Godot non ha prodotto un libro da usare come arma di difesa e basta, vero????

  7. Luisa… diciamo che chi la letto il blog potrebbe benissimo “riconoscermi” :mrgreen: Ti sembro una persona seria?!?!? 😯

    Marta… ehm… sì… ok… ehm… cosa “sì” ?! ❓

  8. Mi sembri una brava ragazza, seria, ma non seriosa. Quando sarà pubblicato, dammi gli estremi e cercherò di procurarmelo 🙂

  9. 1,2,3, Steeeeeeeeeeeeeellaaaaaaaaaaa no… in realtà no! Ma come al solito quando incontro Jerry vado in crisi mistica e non ricordo più chi sono! 😯

  10. Che effettaccio fa sto Jerry! Coraggio, essendo passati un po di giorni, penso che ormai effetto stia svanendo…vero?

  11. Godot, ti psicanalizzo un po…se tu hai un libro in preparazione da tempo e solo ora sei a buon punto…se la vista di Jerry, ti produce il blocco dello scrittore, tirando le somme…E’ tutta colpa di Jerry se il libro non è già in libreria! Non parlargli mai mai del blog, mi raccomando!

  12. Dice dice.
    Se il libro non è ancora in libreria e se non è il giorno di chiusura delle librerie e se il librario non è malato e se non c’è sciopero delle librerie, allora vuol dire lo hai inviato nelle salumerie? 😯
    P.S.: ma le partecipazioni delle nostre nozze le scrivi tu? Sicura di arrivare in tempo?

  13. aquilotto… :mrgreen: Su che sono convinta che è uno dei motivi per cui hai deciso di sposarmi!

    Arthur merci!

    Anto Shhh … non facciamoci sentire… ma a quanto pare io e aquilotto 😯 Con la sua cucina e la mia abilità nello scrivere diciamo che … aspettati un invito per il 2087 o anche 2088!

  14. Sì… è per questo che non mi fido! Mai visto il film “Come uccidere tua moglie?” ecco… unico punto debole di tutto il suo infimo piano… è… è… Sonoooooooooo poveraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! 😥

Rispondi

