CapoBastardo e l’eterne bischerate dell’Eterno Assenteista

Salve a tutti… mentre scrivo questo post (dal titolo lungoooooooo ma molto lungoooooooooo!) il povero Eterno Assenteista dovrebbe finalmente fare il suo lavoro… lavoro che di solito gli faccio io!

Ma l’Eterno assenteista ha “toppato” ehm… nel senso che ci ha messo una toppa… ehm… no quello è il sarto… nel senso che… nel senso! :mrgreen:

Che ha fatto?! Non mi ha difeso con il capo… non che avessi bisogno di esser difesa… ma mi faceva piaaaaaacere! 😕

Spieghiamo con ordine… concluso tutto il lavoraccioooooooooo dello speciale… e scritti gli articoli per il Bastonatore Pancierato ormai prossimo allo Spancieramento dopo che gli ho urlato in faccia un “FATTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO”

… un altro dei capi il capoBastardo… essere noioso anziché no… si avvicina mentre sta per andare a casa e dice: “Continui a essere un puzzle… anche se sei la più affidabile sul lavoro si vede che umanamente non vuoi avere a che fare con i tuoi colleghi!” e l’Eterno Assenteista ha annuito e se n’è andato… 😯

La mia risposta è stata qualcosa del tipo: “Guardi che ogni rapporto umano è un rapporto a sè… sicuramente ci sono rapporti e dietrologie che lei e gli altri capi non vedete…” volevo aggiungergli un gestaccio… ma poi ho voluto conservare l’eleganza che è in me! Anche perchè… odioooooooo quelli che pensano di averti capito… e in realtà si buttano a indovinare 2 o anche 3 volte al giorno dando definizioni di te approssimative solo per far vedere che “HANNO CAPITO!” mentre in realtà… beh non hanno capito nulla!

Comunque zittito ha girato i tacchi ed è andato a casa… ore dopo una telefonata ci avrebbe fatto sapere che era rimasto chiuso fuori perchè non trovava più le chiavi… ehm… parola miaaaaaaaa non so che fine abbiano fatto… ma ho sghignazzato per tutto il resto del giorno… io odiooo quelli che vogliono psicanalizzare tutti!

… in quanto all’Eterno Assenteista l’ho avvicinato e gli ho detto: “Scusa… che hai da ridire su di me umanamente ???” e lui: “Nulla… ma sai com’è lui è il capo e volevo fare bella figura non smentendolo!”

😯

👿

Ehm… ok… e mentre 2 o 3 colleghi con cui vado d’accordo e con cui solitamente esco anche la sera gli lanciavano palline di articoli bocciati dal Bastonatore pancierato non perchè avessero sentito ma perchè hanno una pessima opinione di lui… io ho ispirato e espirato… e ho continuato a lavorare…

… ore dopo mentre stavamo concludendo la correzione di bozze l’Eterno Assenteista viene e dice: “Uffa ma perchè non portiamo tutto in tipografia… che controlliamo ancora?!” E io con flemma invidiabile davanti a tutto il resto della redazione: “Controlliamo che tu non abbia scritto bischerate… che sarebbe davvero una novità come quando hai fatto morire quell’assessore che aveva lo stesso nome del nonno di 97 anni! Ho quando hai scritto HA senza HACCA!!!!” Lui ha così risposto: “ma sei pignolaaaaaaaaa!!!” e io: “Già… e guarda un po’ la mia penna ha appena segnato un indicativo al posto di un congiuntivo nel tuo articolo… nel primo rigo del tuo articolo!!!” E lui: “Ma è una concessione poetica!!!” E io: “No… non è una concessione il congiuntivo!”

Inutile a dirsi… lui se n’è andato a mangiare…

Ma almeno sembra aver capito l’antifona  l’EternoCalciofilo… amico da sempre dell’Eterno Assenteista che viene in motorino con lui… e va sempre a pranzo con lui… ci ha guardato e ha detto:

“Dai che sai che se Godot dice una cosa ha ragione!” Si è seduto e si è messo a controllare anche lui le bozze mentre gli altri facevano baldoria con l’Eterno Assenteista… che è andato a pranzo senza l’EternoCalciofilo…

Ore e ore dopo mentre raccontavo ai colleghi con cui mi ero fermata a bere una cosa prima di tornare a casa i battibecchi tra me e il CapoBastardo e me e l’Eterno Assenteista… loro si sbellicavano… io mi incavolavo… loro si sbellicavano facendo l’esempio di 4 o 5 sociopatici e dissociati che vivono in redazione e vengono oliati e sviolinati dal CapoBastardo…

Così continuava la serata mentre loro si sbellicavano e io mi incavolavo… e l’Eterno Assenteista mi mandava un messaggio in cui chiedeva se OGGI potevo sostituirlo perchè temeva le ire del Bastonatore Pancierato visto che non aveva scritto nulla!!!!

La risposta?! EHm… stavo per dire sì quando tutti i colleghi presenti hanno bloccato il mio dito che si muoveva sui tasti del cellulare urlando: “SCRIVI NOOO SCRIVI NOOOOOOOOOOOOOOOO!”

La stakanovista che è in me… urlava: “Scriviiiiiiiiiii sììììììììììììììì!!!” ma loro erano di più… e una volta tanto la stakanovista ha perso!! :mrgreen:

Oggi così, tra le lacrime della stakanovista  non l’ho sostituito… ma il CapoBastardo ha colpito ancora… definendomi un RompiCapo… EHM!? 😯

Mah… vi ho già detto che odio chi si crede di riuscire a capire le personalità degli altri… non capisco perchè basta essere un po’ fuori dalle righe che ti trovi una schiera di persone pronte a PSICANALIZZARTI e non sono neanche dei Samuel… mah!

Annunci

18 pensieri su “CapoBastardo e l’eterne bischerate dell’Eterno Assenteista

  1. Ah sulle torte fatte in casa posso contradddddddddddddddddddddirtiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 😀 Tutti noi un giorno abbiamo portato la torta fatta in casa a lavoro… e quel giorno c’era zucchero a velo per tutta la sala riunione… è nel destino di tutti noi!

  2. tra capo e fannullone ci starebbe bene un bel falò…vedi S.Antonio 😀
    che dire? gusto il no, alla fine i troppi si ci fan solo passare per coglions!!
    come te sono una “misteriosa”, sai che dopo un pò di anni si arriva a godere nel vedere persone che si inventano di tutto per capire come sei o cosa nascondi??
    c’hanno na fantasia ahahah….e perdon le chiavi…
    hai detto tutto 😛

  3. Odio profondo per il lecchino EternoAssenteista!!! 👿
    ma ce l’ha la spina dorsale?? deve un po’ prender coraggio e a volte prendere le difese dei colleghi… secondo me ha paura di rimanere a casa per sempre 😀 tanto è sempre assente chi vuoi che se ne accorga se non viene più??

    E si a volte bisogna saper dire di NOOOOOOoooooooooooo e per fortuna che i tuoi colleghi erano in maggioranza 😀
    e per fortuna che le volte si incrementano 😀 😀 😀 grande Godot!! continua così….

    sinceramente anche a me da fastidio la gente che non si sforza di capirti ma che tende ad indovinare o che peggio ancora preferisce etichettarti come meglio crede anche se l’etichetta non è quella giusta e ovviamente non si sforzano di cambiartela -__- perché costerebbe troppa fatica deciderne un’altra!! grrrrrr

  4. Io credo che l’Eterno Assenteista più che senza spina dorsale sia semplicemente molto lecchino e moooooolto “servo del potere”… riguardo alle etichette… tanto non indovinano mai!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...