L’esilio! Jerry, un nome una garanzia…

… garanzia di cosa non so proprio! Ma certo è che quando c’è Jerry io chissà perchè esprimo il peggio di me!!!

E così sono stata esiliata! Salve a tutti passanti, vicini, amici di blog! Rieccomi qui per riaggiornarvi di quanto capitatomi nel mio periodo di assenza…. (Però voi dopo dovete aggiornare me!)

Ecco! Direi che la cosa più importante degli ultimi 2 mesi è stato il mio esilio! A deciderlo?! Ovviamete JERRY! Sempre lui!

Per quelli di voi che non sanno chi sia Jerry, consiglio di andare a dare un’occhiata al TAG: Jerry! Per l’appunto! Per chi non ha pazienza sappiate solo che è un mio Amico/Agente/Editor/Rompiscatole/Esasperato!

In poche parole… è JERRY!

Andiamo con ordine per comprendere come io possa esser stata esiliata! Premettiamo che il mio nuovo libro è quasi completato… e che Jerry mi impedisce di mettervi mano per le correzioni all’urlo di:

“L’ULTIMA  VOLTA  HAI CANCELLATO  E   STRAPPATO  TUTTO  IL  LIBROOOOOOOOOOOOOO!!!!”

Quindi lungi da me deludere ancora una volta Jerry… non vi metto mano… massimo la penna e qualche paio di forbici per ritagliare qua e là stile Nardacchione! (che a quanto si racconta era un tipo simpatico che tagliava i testi, gli articoli in particolare, in maniera netta… da un punto fino alla fine senza scegliere o controllare che il resto avesse senso)

In tutto questo Jerry come il suo solito è un patito delle Public Relations! Così ogni tanto tenta di portarmi a conoscere editori, scrittori, etc, etc! L’altra volta mi ha fatto conoscere anche il nuovo portiere di casa sua… ma non ne capisco lo scopo “editoriale”!  ❓

In occasione di un caffè con un editore che voleva presentarmi per vedere se ci fosse possibilità di una possibile pubblicazione… Jerry decide così di presentarmi quello che d’ora in avanti chiameremo Scrittore Scritturato!

Lo Scrittore Scritturato è uno scrittore per l’appunto da tempo Scritturato dall’editore al quale Jerry voleva presentarmi, che ha un discreto successo avendo anche raggiunto un paio di volte le TOP10 di vendita e simili…

… anch’io ho letto alcuni libri dello Scrittore Scritturato… e qui che è cascato l’asino… o meglio io…. cioè non io… Jerry… cioè non Jerry… cioè! Vabbè, continuiamo!

Ci incontriamo così per un caffè con l’editore in questione e lo Scrittore Scritturato. Jerry fa il vago… cercando prima di vendergli il mio libro di vendere ME! 😯 In poche parole aspetta che sia l’editore a chiedermi di mandargli una copia del libro perchè così se interessato Jerry possa salire sul prezzo! 👿 Così parliamo con lo Scrittore Scritturato soprattutto… e a un certo punto lo Scrittore Scritturato mi chiede: “Godot ma tu hai mai letto uno dei miei libri?”

Godot: Sì!

Jerry: CERTOOO chi non li ha letti?!??!

Editore :mrgreen:

Scrittore Scritturato: Bene! E allora che ne pensi?!

Godot: Beh, sì!

Editore :mrgreen:

Jerry 😯 (il quale è sbiancato oltre a strabuzzare gli occhi… dico io, conoscendomi!)

Scrittore Scritturato: Sì?! 🙂

Godot: Beh, diciamo che non sono proprio il mio genere…

Scrittore Scritturato: Spiegati meglio… su coraggio!?

Godot: Ma io non so…

Scrittore Scritturato: Sì sì! Spiega… con sincerità!

Godot: Veramente?!

Scrittore Scritturato: Veramente!

Godot: OK! Penso che il tuo stile sia lievemente ridontante e accademico. Per carità se tu scrivessi poesia sarebbe perfetto ma i tuoi sono romanzi o racconti. MA! Alla fine la storia è sempre abbastanza scontata quindi a te interessa più lo stile… di conseguenza forse in quest’eccessiva preoccupazione stilistica fai diventare il tuo modo di scrivere affettato e obsoleto! 😯

Jerry 😯

Scrittore Scritturato: Ehm… 😦

Jerry   😕  👿

Editore 😕

Godot 😳

… l’epilogo?! Jerry venendo via dal caffè dove ci eravamo incontrati mi ha afferrata per un braccio e ha detto: “TU ora sei in castigo! Sei esiliata da qualsiasi incontro per almeno un paio di mesi! Lo sai che quello che scrive lo Scrittore Scritturato mi fa schifo! Ma non potevi far finta che ti piacesse come ho fatto io!!!!!!!!!!!!!!!!!?????”

E vabbè… che sarà mai… è un’altra Jerrata (ossia uscita alla Jerry!)… però è vero che da un paio di settimane a questa parte non mi ha più invitata a nessuna presentazione… UFFAAAAAAAAAA!!! non è giustoooooooooooo… 😥

40 pensieri su “L’esilio! Jerry, un nome una garanzia…

  1. OK ci provo… sai Max ti consiglio vivamente di leggere qualcosa dello ScrittoreScritturato perchè l’originalità delle sue storie legata alla meravigliosa semplicità del suo stile, stile tra l’altro completamente naturale fa sì che ogni suo libro sia un’esperienza unica! 😯 Che dici?! Va meglio???

  2. Ma … son curioso… puoi scrivermi almeno in privato per sapere chi è questo Carneade?
    Magari l’ho letto e ho trovato anch’io qualche metodo per indorare la pillola … 😀

  3. Dire la verità è sempre la cosa migliore.

    Che ne sai che in un futuro lo Scrittore Scritturato non avrebbe deciso di invitarti a cena per parlare solo e unicamente dei SUOI libri , perchè da quello che TU avevi detto , LUI aveva capito che ti piacessero TANTO.

    😀 😀

  4. Lezione di vita per giovani pulzelle come te N*1: gli scocciatori vanno eliminati alla fonte! Ovviamente non nel senso di “fontana” 😀

  5. Grazie per questa lezione di vita. Anche se un po’ mi dispiace , vicino casa ho una fontana niente male … 😛

  6. Mannòòòòòòòòòòòòòòò è solo il tuo travestimento per non farti conoscere quando ti siedi al tavolino dietro al mio e di Jerry ad origliare! 😉

  7. aaaaaah… come ti capisco!
    Succede esattamente lo stesso a me in campo fotografico… Mi chiedono pareri su foto oscene e se provo anche solo a dire “mah, magari quell’orizzonte raddrizzalo…” scoppia il putiferio.
    Tutti a volersi solo sentir dire cose belle.
    Pfù.
    W la sincerità!

  8. Godot, se gli hai detto quantoscritto sopra, si capiva tutto…non si fa così, no no…dovevi imitare il suo stile, farcirlo di paroloni, ingarbugliare il discorso peggio di un politico, eventualmente creare neologismi, fare la faccia seria e convinta, terminare con sorriso finto da pubblicità :mrgreen: un po d’esilio ci sta, nel frattempo esercitati con la vicina di casa antipatica, perchè ce l’hai vero?

  9. Anto… :mrgreen:

    Grimilde… non per niente non siamo 2 “Biancanevi” 😉

    Luisa Tutti noi abbiamo una vicina di casa antipatica!!! 😉

    NonnaMelia sono tornata da poco! Mi fa piacere che ti faccia piacere, e ancor più piacere mi farà se quando ti trovi a passare di qui tu commentassi come hai fatto oggi! 😉

  10. Bene, esercitati con lei. I suoi gerani rinsecchiti devono sembrare a parole più verdi di quelli di un garden. L’odore di cavolfiore che proviene dal suo appartamento, più gradevole dell’essenza di lavanda…questi sono i tuoi esercizi pre-presentazione…voglio i risultati, Godot 😉

  11. Allora vediamo: “Signoraaaaaaa caraaaaa ma oggi il suo coloritooooooo verde è di un verde più bello del solito!!! e che bella idea che ha avuto a mettersi degli spinaci nei capelli!!! Ma che dire della sua casa!? L’arredamento Kitch va molto di moda vero?!?!?!” C

    Che dici Luisa… sono Brava?!?!?! 😯

  12. Ok… “fanno così bene gli spinaci… a volte vorrei mettermene un ciuffo in testa anch’io… sa per via del ferro!!! D’altronde che dire, il suo amore per gli spinaci non mi sorprende… lei ha anche lo stesso odore di Braccio di Ferro… fuma la pipa vero?!??!”

    Faccio progressi… lo sento… lo sento!!!

  13. Fai progressi 🙂 credo che il tabacco da pipa sia particolarmente profumato e il fumo che ne vien fuori sia molto diverso da quello della sigaretta. Questo lo dico sul serio.

  14. Hmm, dopo tutto questo prolungato periodo di silenzio non è che ci nascondi qualcosa?! Ti sarai mica piazzata col baffuto più birroso d’Italia, diventando la signora Moretti… viva la sincerità! 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...