Spam life!

Ciao a tutti…

Ieri pensavo… e già questa potrebbe esser considerata una novità… ma tornando a noi, ieri pensavo a l’assurdità di certi messaggi spammosi che mi arrivano… sulla mail e anche tra i commenti del blog! Eh già!

Lo spam un po’ lo capisco fa questo nella sua vita… ma perchè deve rompere le scatole proprio a me!?!?!? 😡

E invece è proprio così… ma quello che realmente mi ha dato da pensare è stato un messaggio “pubblicitario” arrivatomi sul cellulare… che diceva più o meno così!

“Incontra uomini single a Roma con cui parlare di libri e musica e film!” 😯

OK! Leggendo questo ho pensato subito: “Lassù qualcuno mi SPIA!”

Già! Premesso che non ho mai partecipato a una chat di incontri… ma come cacchio facevano a sapere che ero a Roma!? e che mi piace parlare di libri, musica e film?! Come facevano a sapere che fossi una donna!? E Single!?

Ma questo è nulla… che sia il KGB, la CIA, i Servizi Segreti di chissà quale paese… la polizia postale… la polizia penitenziaria (eh?) … i corazzieri o gli alabardieri … il commissario Basettoni o forse gli alieni … ci deve essere qualcuno quaggiù, lassù, a destra o a sinistra… che controlla ogni nostra mosta… is THE BIG BROTHER! Non la trasmissione… ma l’occhio gigante che gravita su di noi… e che spiffera i fatti nostri a mr Spam!

O magari è Mr. Spam stesso… che non è un’entità umana come crediamo noi… non è neanche un programma di un cervello elettronico (perverso… ma sempre elettronico)… è un’entità superiore… che sa tutto di noi e che può renderci la vita impossibile perchè… beh… fondamentalmente perchè gli va!

PARANOIA!? 😯 ma no… sapete che non sono il tipo… EHM! Cioè… sì… ma non in questo caso… cioè… vabbè ora vi dò le prove… indizi da cercare per verificare  che da qualche parte esiste un’altra vita… una vita non umana… un vita Spam… una SPAM LIFE che si fa essenzialmente i fatti vostri! (anche in questo caso non è la trasmissione televisiva!)

Quindi ecco a voi…

… indizi per sapere che da qualche parte qualcuno vi SPIA…

1) Per l’appunto come detto vi arriva un msg sul cellulare… che vi dice quali sono le vostre coordinate geografiche… con una approssimazione di un chilometro, massimo 2! E voi pensate… cacchio… c’è una telecamera?! Cacchio… forse sono inquadrato dalla telecamera REALTIME del meteo di Sky!?

… a questo punto quelli di voi che per qualche motivo avevano mentito sul loro essere “altrove”… si lanceranno nel primo cespuglio o cassonetto disponibile… passando lì i successivi 3 giorni!

2) Siete al vostro pc… a lavoro… e vi arriva una mail… con su scritto: “Stanco di essere a lavoro?” 😯 Ovviamente Sì! Nessuno risponderebbe no… ma il timore che il vostro capo sia in realtà quell’entità superiore che noi abbiamo già definito SPAM LIFE vi farà automaticamente venire la pelle d’oca…

… a questo punto quelli di voi che stavano lavorando sì… ma con il FreeCell in sottofondo… chiuderanno tutte le schermate per mettersi a lavorare aumentando la produzione minimo del 50%! Il fatto che però questo vi renderà ancor più “Stanchi di lavorare” si rivelerà il classico serpente che si morde la coda!

3) Siete al pc… lavoro o altrove… quando vi arriva una mail… da voi stessi! La possibilità che vi abbiano clonato vi atterrisce… e siete sicuri che terrorizzerebbe ancor di più le vostre dolci metà e i genitori…

… a questo punto quelli di voi che sono figli unici e che hanno sempre desiderato un fratello o una sorella… soprattutto gemelli… clickeranno con un dito tremolante aprendo la mail… i risultati sono immaginabili… vanno dal VIRUS, alla pubblicità rompiscatole… all’essere catturati dalla SPAM LIFE e esser portati sulla sua navicella!

4) State ricercando un libro da leggere, un film da vedere… qualche mostra da visitare… e incredibilmente… DIN! un nuovo messaggio… sulla casella di posta… che recita qualcosa del genere: “Vieni a visitare la mostra di… ” oppure “Compra la rivista che parla di libri…” o qualcosa del genere… 😯 E tu pensi: “Cacchio… certo che questo SPAM LIFE mi conosce proprio bene… è quasi come mi leggesse nel pensiero!”

… a questo punto quelli di voi che rinsaviranno si salveranno da un altro VIRUS, Pubblicità, o etc. o eccetera!

5) Il fatto che il vostro CELLULARE vi scriva nella sua schermata iniziale dove siete… è inquietante a dir poco… non importa che abbiate il GPS… vi terrorizza comunque e vi fa capire che c’è veramente qualcuno LASSU’ che vi spia! Il fatto che sia il gestore telefonico non lo rende meno inquietante… soprattutto quando ti arrivano i messaggi con le offerte per l’estero nel secondo che scendi dall’aereo che ti ha portato all’estero!

… a questo punto… nulla! Non c’è niente da fare contro il proprio gestore telefonico!

6) Vi allontanate per poche ore dal vostro blog è MR Askimet… ossia l’ANTISPAM … viene a gongolare da voi di aver acchiappato un centinaio di msg spammosi per conto vostro… il fatto che ce ne siano un paio nella casella spam e un altro paio in quella moderazione vi farà capire che… SPAM LIFE è molto più forte di MR. Askimet!

… a questo punto la maggior parte di voi si chiederà come andrà finire l’eterna lotta tra Askimet e Spam… e soprattutto vi chiederete: “Chi sono i buoni e chi i cattivi?” perchè… beh non è tutto bianco o nero… il colore predominante spesso è il Grigio!

7) Ma soprattutto è da temere il momento in cui alla vostra mail lavorativa arriverà una mail dalla vostra mail personale o viceversa… non ve la siete mandata voi… è lo spam che si è reso conto in qualche modo che le due mail vi appartengono!

… a questo punto la maggior parte di voi saranno tentati di cancellare entrambi gli account… NON FATELO! E’ noiosissimo riscrivere da capo la rubbrica… e non serve a nulla… tempo i 2 secondi per crearsi il nuovo account e lo SPAM LIFE sarà di nuovo parte della vostra vita!

8) Il fatto che l’omino occhialuto compaia ogni volta che io faccia un elenco… è stato già studiato in questo blog più e più volte…

… a questo punto la maggior parte di noi si starà chiedendo la stessa cosa: “E se fosse lui ( 8)  ) Mr SPAM LIFE?!!? 😯

27 pensieri su “Spam life!

  1. l’omimo occhialuto? 8)
    con me prende sempre delle cantonate perchè arrivano sempre messaggi da parte di fantomatiche banche. Ma se mi spia non lo sa che non ho un centesimo? 😯
    :mrgreen:

  2. Godot, sto sudando freddo…anche a me arrivano messaggi nel cellulare…autosaloni che fanno super offerte in provincia…ma nessuno che mi regali l’auto!!! nella mail proposte di vario tipo fatte in un italiano mooooolto improbabile. Qualcuno l’ho aperta e…solo dopo ho cercato nel manuale degli Artificieri le istruzioni per l’apertura ovvero: NON APRITE QUELLA POSTA! ho pregato il note di non ammalarsi, ma un piccolo virus l’ha preso..sigh…

  3. Si, sta meglio grazie al mese di prova di antivirus a pagamento, anche se Vista a volte s’ammala senza che nessuno gli faccia niente 😦
    però veniamo traditi anche dai vari siti ai quali ci iscriviamo in buona fede, non solo dal gestore telefonico…ma io ho la mail dedicata allo spam 💡 …quando vado a vedere e ne trovo una decina :mrgreen: …sono una signora e non lo dico che faccio 😆 a parte cancellarle senza più aprirle…

  4. Vedi il vantaggio di sapere le lingue? però la cosa va fatta bene e bisogna mantenere il viso serio affinchè sembri solo un intercalare 😉

  5. ma perché a me arrivano spam inquietanti?!?! o_0
    a parte banche e poste e si sa i centesimi non ci sono vanno tutti in perline.. ma comunque imperterrito mr Spam invia gli inviti ai casinò/giochi on-line…. e dire che lo sa che spendo solo in perline -.-” ma poi mi arrivano spam di cui non posso rivelarne la natura… turberei molte anime pie :-S lassù qualcuno ci spia….

    Sai che mi hai fatto venire in mente il libro 1984 di Orwel 😛

  6. E’ il libro cui ho pensato anch’io… certo… il giorno che dovesse arrivarti però una mail in cui vengono pubblicizzate perline a prezzi stracciati… Diffida!!!

  7. nella posta elettronica ne ricevo pochi, tranne di qualche banca, ma arrivano spesso nel blog, anche in quello vecchio di aquilotta, ne trovo tantissimi!
    torni a Napoli??? ma per una breve sosta a base di mozzarella e sfogliatelle o per restarci???

  8. Da quello che ci racconti, Lady @Godot, appaiono superate anche le immaginazioni del Film “Truman Show” ! Il che dimostra che la quotidianità è sempre peggiore e più reale della fantasia .
    Comunque, in base all’ esperienza acquisita nel settore, vi consiglio : non rispondete mai ( neanche per ironizzarci sopra o mandarli a quel paese ! ) alle E-mail che ti/vi pervengano da fantomatiche Banche, o da Servizi Postali ! Cestinatele, e svuotate il cestino subito dopo, immediatamente ( e possibilmente ‘senza aprirle per leggerle’ ), ‘fatele sparire dal PC’ !
    Figli di puttana di truffatori, la cui mamma è sempre gravida, più che accertare le vostre risorse bancarie ( ma se le aveste, sfrutterebbero anche quelle con operazioni taroccate ), vogliono acquisire vostri dati !

  9. Sabby Le banche le poste e le finte farmacie sono al primo posto, seguono di solito i siti di incontri… e poi non mettiamo limite alla fantasia degli spammer… A Napoli!? Ci resto… fino alla prossima trasferta chissà verso quale città! 😀

    Ok cavaliere faremo attenzione…

    Michi ovviamente c’è sempre quel lontano parente emigrato chissà dove chissà quando che risalirà a te per non chiederti nulla…se non di fare a nome suo un bonifico verso qualche azione caritatevole perchè in “Chissà dove” le penne non scrivono… e tu ZAC rischi di cascarci!

  10. Ma guarda che io “non provoco nè ho piacere a provocre nessuno”, Lady @Anto !
    E perchè poi @Godot, che stimo tantissimo ( e lei lo sà ) e con la quale ‘da mesi’ scherziamo ( ma con reciproco rispetto ) divertendoci a scambiarci battute in questo ed in altri Blog ???
    Vorrei stoltamente provocare @Godot che non di rado mi ha aiutato ad uscire dalla malinconia con i suoi irresistibili spunti ???
    Sei proprio fuori strada, Lady @Anto e questa tua, scusami la franchezza, mi sembra ‘una difesa d’ ufficio’ fuori luogo !
    O forse, sono io che ho sbagliato Blog !
    Ma sono pronto ad uscirne se questo alleggerirà @Godot .
    Non ne riceverò un danno nè io, suppongo, nè tantomeno lei cui non mancano Amici ‘meno provocatori’ di me !

  11. Chiamala come vuoi, anche difesa d’ufficio se ti piace!. Ma a me è sembrato che ti abbia già fatto notare il suo disappunto più di una volta. Ognuno di noi ha un tallone d’Achille, non è necessario allontanarsi o smettere di scherzare, basta evitare di fare ciò che può dar fastidio agli altri. Tutto qui.
    PS: penso che Godot sappia difendersi da sola, non ha proprio bisogno di me per questo. 😉

  12. Infatti !
    Non mi permetterei, mai e meno che mai con una Persona che stimo assai, di insistere su quello che io abbia percepito essere “un suo tallone d’ Achille” ( e chi non ce l’ ha ? ), non mi permetterei mai di ferire la sensibilità di una Persona, e meno che mai quella di una Donna !
    In un altro Blog ho affermato ( ma tutti quelli che mi conoscono lo sanno ) che, anche quando io ritenga di avere ragione, è per me insopportabile ‘schiacciare qualcuno’ al fine di ottenerla, ma tutto questo @Anto che c’ entra, e soprattutto che c’ entra con quel tuo perentorio “smettila, nò ?”, che sarebbe stato invece opportuno con qualcuno che ti stesse mancando di rispetto, da prepotente, o lo stesse facendo con una tua Amica ???
    Dò fastidio all’ Amica @Godot se auspico che vada e resti per il suo lavoro a Roma o in un’ altra grande Città, se nella sua Napoli ciò le fosse precluso ?
    Amica mia, ho effettivamente sbagliato Blog, ed è bene che ne esca subito !
    Chiedo scusa a @Godot ( che comunque continuerò a stimare, di questo non devo rendere conto a nessuno ! ), per questo mio passaggio nel suo Blog ed auguro buona sera a tutti !

  13. Non ci sono nè talloni d’Achille nè vittorie schiaccianti (o meno!) è il MIO BLOG ed è sempre stata mia intenzione che fosse un blog scherzoso e amichevole aperto a tutti… incomincio a pensare che non sia più così!
    … ora vado a dormire… e per la prima volta da due anni… da quando ho aperto questo blog… impongo la moderazione dei commenti… domani rileggerò con calma (anche data la lunghezza di alcuni commenti… la regola della sintesi vale anche qui)… quanto commentato in mia assenza e si vedrà!

Rispondi

