Love (over) is in the air…

Ricordate la canzone “Love is in the air”???

Beh… oggi è quello “over” certamente in certi ambienti giornalistici… cosa significa “over” … beh… dipende dalle circostanze… “oversize” ove lui sia estremamente sovrappeso! “Overage” dove lui sia estremamente vecchio! “Overall” quando lui sia estremamente racchio… e strambo!

In poche parole OVER!

Ricordate il collega di Bitonto!? Beh… oggi sono riuscita a comprendere ciò che diceva… e la mia espressione per tutto il giorno è stata 😯

Già con un po’ di esercizio ho capito che le “AU” erano “U” e che le “OI!” erano “O” e che le “EI” erano “I” se seguite da consonanti… “E” se seguite da vocali! :mrgreen:

Di conseguenza le “T” erano “D” le “D” erano “B” le “B” erano “P” le “P” erano… boh?!

Vabbè… comunque ho capito quasi tutto… anche che quando diceva “N” intendeva “M” e viceversa!

Sono in poco diventata esperta di Bitontese… e credo che stanotte avrò gli incubi per quanto carpito al collega… o meglio… per quanto il collega mi ha voluto assolutamente DIRE! 😥

La filosofia di vita del collega è: “Donna?” OK! Trovati qualcuno per fare carriera! 😯 Con qualcuno intende… fidanzato… amante… marito… o anche tutti e tre… non per forza in quest’ordine e non per forza uno per volta!

Già… così ha incominciato a parlare di “Con chi” stava quella … quando ha avuto quel posto Là! O con chi se l’intendeva quell’altra quando ha avuto quel posto Lì! E così via!

Alla fine il ritratto delle giornaliste fatto dal Bitontese di cui sopra… è triste… molto triste… alla fine… quando parladno di una collega ha parlato di “prospettive” di lavoro… io pensavo parlasse di un colloquio… e invece parlava di un uomo sposato e con prole! 😥

Sono convinta… spero… che non sia veramente così! Ma che un giornalista importante… anche se di Bitonto… la pensi così non mi va proprio a genio… e così gli ho risposto per le rime…

… mi rendo conto con un po’ di banalità del tipo: “Ora per una o due che sono un po’ ALLA MANO facciamo di tutt’erba un fascio!”

… oppure: “Se così fosse mi vergognerei di essere donna & giornalista…!!!!”

… o ancora “Magari era innamorata!!!”

Poi lui ha sciorinato la lista di amori OVER di cui sopra… e io ho controbattuto con un: “Beh… che c’entra!!!”

… lui sembrava compiaciuto da quest’ultima risposta visto che lui rientra in tutte e 3 le “mie” categorie di OVER!

Ed è lì che casca l’asino… o meglio IO! 😯 Giusto giusto quando pensavo di aver vinto… mi ha detto qualcosa che mi ha spiazzato…

… ossia un: “Certo… tu sei brava! Me ne sono accorto subito!!! Peccato che sei idealista… sennò ti presentavo a un paio d’amici!” 😯

EH!? COSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA????????????????????????????????????????

La mia risposta: “No grazie… faccio da me!!!” Spero che abbia capito che intendevo “faccio da me, carriera!!!”

Forse forse… era meglio non capirlo il Bitontese! 😥

Annunci

56 pensieri su “Love (over) is in the air…

  1. Non so perché ma ti ci vedo a Zelig a insegnare il Bitontese.. un po’ come insegnavano il tuscolano HAHAH 😀

  2. Ué Ué, che sono ste presentazioni a un paio d’amici? ma se ha amici così in alto perchè vuole “aiutare” le colleghe? colga l’attimo e ne approfitti in prima persona, dico io.. o ne ha già approfittato?

  3. Certo che non è altruismo…lui deve trovare chi lo sostituisca a tutti i costi, quindi prospetta i vantaggi, elenca chi lo ha preceduto e relativi avanzamenti di carriera…e se ha tanta premura, vuol dire che la cosa non è poi così piacevole, quindi che cuocia in eterno nel suo brodo. Peggio per lui.

  4. Ci sarebbe da ridere, ma sinceramente non ne ho voglia .
    Quando vedo, reiteratamente ed in ogni ambiente di lavoro o di studio, riproporsi la vecchia storia della “spinta alla Collega giovane condizionata dal passaggio al letto del capino, del capetto e del capone”, mi si stringe il cuore !
    Si dirà : è un fenomeno vecchio come il cucco ! Dalle ‘Favorite’ di Re e Imperatori, o di alcuni Papa stessi fino agli ultimi squallidi episodi di cronaca cialtrona, sempre l’ uomo potente (sic!) “ha erogato” qualche favore alla donna chiedendole in cambio ‘tutto o qualcosa’ !
    Eppure, a quelle irresistibili (sic!) proposte, qualcuna oppose resistenza e calci alle palle, qualcuna preferì ‘pane e cipolla’ ai lauti pasti seduta sulle ginocchia del lumacone di turno, qualcuna si adagiò sull’ opportunità (sic!), diffondendo poi la voce del “così fan tutte” per scaricarsi la coscienza, un po’ come “certi politici” ai tempi di tangentopoli !
    Soltanto da pochissimo tempo, Sindacati e Norme di legge denunciano e puniscono quel tipo di avance, ma è ancora troppo poco e troppo alto ancora è il numero di uomini e di donne che accettano tutto pur di fare uno straccio di carriera o per salvare il posto di lavoro !
    Miserabilità umane, cui non bisogna mai arrendersi, se si è consapevoli delle proprie capacità e si ritenga che i valori della “dignità e rispetto per se stessi” non ha alcun prezzo !
    Il Collega ‘bitontese’ ?
    E’ la copia ‘sguaiata e imbruttita’ di Jack Lemmon nel Film “L’ Appartamento” di Billy Wilder, è il tipico “ruffiano dell’ amore d’ accatto”, il ‘servo sciocco ma interessato’ che convince le Colleghe sui vantaggi dell’ approccio e, avendole persuase, le porta ‘ligio ligio’ al suo capetto, orgoglioso di aver svolto il suo compito e speranzoso di accattare, da detto capetto, qualche briciola mal sudata !
    In che brutto ambiente sei capitata, Lady @Godot, un ambiente quello da te descritto “speculare” agli altri ambienti ( Statali o Privati ), altrettanto cinico e basso, miserabile e consapevole di esserlo ! Tanto con l’ esempio che ci viene dai responsabili delle istituzioni, niente sarà mai altrettanto schifoso !

    Ps. Da oggi in poi, non studierò più il “Bitontese”

  5. Anto… 😯 Già!

    Cavaliere… non lo studierò neanch’io il bitontese… e a me più che ridere o piangere ha fatto piuttosto incavolare… ma comunque… che vuoi che ti dica?! Non tutti son cavalieri come te… e questo è ovvio!

  6. Beh, carissima ed imperdibile Lady @Godot, nemmeno il bisogno impellente di allontanarmi da queste inspiegabili malinconie che mi attraversano “con il riso e lo scherzo”, può indurmi a sorridere di quanto descrivi ( sebbene con la tua consueta ironia ) sull’ ennesimo, reiterato esempio di cialtroneria a basso costo !
    In quel “bitume piemontese”, bisognerebbe immergere tutti questi ‘galletti spennati in calore’ e mandarli così, completamente imbitumati di nero, a fare le loro squallide e scontate avances alle Donne che incontrino !
    Mah …… quando riparti per Napoli ???
    Non ci dimenticare, Lady @Godot, non ci far mancare i tuoi esilaranti Post, sui quali ci si possa di nuovo prendere allegramente ‘a torsate in faccia’, recuperando il tempo perduto dietro alle malinconie !

  7. Ma come… attacchi il decoder per capire il Bitontese e finisci subito sul canale porno?!?!? 😯 Certo che è proprio pieno di porcherie questo ‘demenziale terrestre’.
    Good night prof Godot…

  8. Certo però che questa redazione romana, un po maialozza lo è veramente.. The man of Bitonto ha pure il riporto? signorineeee, non cedete alle lusighe, tra qualche anno ve ne vergognerete a morte e non ne sarà neppure valsa la pena…Godot, vieni via di là, non è posto per te!!!

  9. Concordo!!! ricordo lo sguardo di terrore della Gregoraci durante una puntata di Buona Domenica, Nina Moric stava cominciando a raccontare certe cosette…e anche se la cosa non diventasse pubblica, che schifo lo stesso!

  10. Magari, Amiche mie, fosse come voi dite, magari !
    Sarebbe un pizzico di speranza, un refolo di aria pulita che dalla finestra socchiusa entri, insperata, in una stanza ammuffita e buia !
    Ma così non è, ahimè, e la vocazione “a darsi in cambio di” non è solamente delle Donne giovani e carine, ma anche di molti uomini che, per la carriera, si venderebbero, oltre l’ onore e la dignità, anche la madre e il padre !
    La nostra entusiastica Lady @Godot, nei fatti che narra, non ha incontrato una “redazione romana un po’ maialozza”, ma “lo specchio opaco della realtà”, e dell’ esistenza coatta !
    Solo una cosa conforta il mio animo di Crociato solitario e memore : la Storia ( e la cronaca ) mi ha insegnato che quelle donne (sic!) e quegli uomini (sic!) che erano irrefrenabilmente spinti “ad essere comunque o potere o simulacro di potere”, non avevano la benchè minima qualità ( escluso l’ esser carine e giovani, per le femminucce appetibili alla gregoraci e similia ) e la benchè minima capacità di emergere con le sole loro forze e virtù !

  11. Yes, my Darling !!!
    “SPES ULTIMA DEA !”, dicevano i miei millenari Antenati Romani, che erano ( e non per questo penso di meritarmi “Il Pupone d’ Argento” ), guarda un po’, anche i tuoi Lady @Godot di Nea Polis e della carissima Lady @Luisa, oltre che di Ser @Fra Puccino o @Fra Cupino, e di altri ( ahimè, il celtico ser @bossi compreso ) !

  12. “La benchè minima capacità di emergere con le sole loro forze e virtù ” ben detto, ben detto, ben detto sia riferito a maschi che femmine.

  13. Ehm …… sì !
    Pensa, Lady @Godot : ai Milanesi andò anche peggio !
    Il loro Santo Protettore, Sant’ Ambrogio ( santambreus per @bossi & c. ), era anche Lui “Civis Romanus” e Figlio di un Senatore Romano !
    La gente, ahimè, dimentica, o finge di dimenticare, che l’ impero di Roma, ancorchè d’ Occidente e già in fase di decadimento rapido, aveva all’ interno dei suoi confini ancora quasi tutta l’ Europa occidentale ( Germania esclusa ) ! Chi nasceva quindi a Treviri era un Cittadino Romano e Sant’ Ambrogio, che prima di darsi alla vita religiosa era stato Governatore dell’ Emilia per conto di Roma, lì era nato, da un Senatore Romano colà spedito dall’ Impero di Roma !

  14. Ebbenesì, e vedo che hai già celebrato l’ evento insignendo di “B” maiuscola quell’ ingrato messere padano !
    Che, ahilui, si definisce “un Celto” ( e cioè un “Gallo”, o “Galata” ) inventandosi una Storia mai scritta, in cui “non appare”, ma va?,
    l’ amarissima realtà di bastonatura, assoggettamento e riduzione al ‘pagamento di tributi a Roma” che quei ‘tragici e fieri combattenti’, finti suoi antenati, ricevettero, loro malgrado, sul groppone guerriero dalla vincente Roma di Cesare e dei Cesari !
    Se ser @bossi fosse stato “veramente” un Galata di allora, sarebbe stato portato a Roma dal Centurione di turno “col collare di canonzolo stretto al collo”, e la gualdrappa del servitore, in omaggio alla moglie o all’ amante di quel Romano vincente !
    Dice : ma la Storia ha voltato pagina, e tutto è mutato da allora !
    E’ vero, ma ser @bossi nò, lui calzerebbe ancora bene quei panni !

  15. Caro Cavaliere, ma sei un romano de roma, voglio dire appartieni a quel 5% di romani i cui nonni sono nati a Roma? 😀 Mitico, sei il terzo che incontro, e di romani non ne ho certo incontrati pochi ^^

    Restando on topic, uomini come quelli di cui parla il post sono anche peggio delle opportuniste che gli si danno, l’unico sesso che valga la pena di fare è quello spontaneo, chi ricorre a questi sotterfugi o al sesso a pagamento mi fa veramente pena

  16. Cavaliere… noooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!! Parente sua nooooooooooooooooooooo!!! 😥

    SuperDelly… welcome!!! Eh già… oddea! 😯

    Frappy… sì sì… ma che ci vuoi fare… tutto il mondo è paese!!!!

  17. Concordo a 360 gradi, Ser @Fra Puccino, che te ne stai nella bellissima, ventosa ed asburgica Trieste, con quanto tu dici ed io già scrissi !
    Mi permetto solo di aggiungere, al tuo meditar ‘on topic’, accanto a quelle “opportuniste che gli si danno” e che tu additi, anche quegli “opportunisti” che gli si danno : nessuna di quelle, nessuno di quelli, conosce il rispetto di se stesso e la gioia di guadagnarsi con i proprii meriti e le proprie fatiche una pur minima posizione di lavoro o sociale !

    Ps. 5% ???? Nò, Amico mio ! Direi almeno il 15% degli attuali residenti !
    Fai un po’ tu : ( 4.000.000 circa di residenti ) : 100 = 40.000 x 15 = 600.000, più o meno ! Ma anche se fossero, in base alle “tue” stime, 200.000 ti sembrano pochi ?
    A me nò !

  18. Yuuuuuuhuuuuuuuu… ci sono anch’ioooo… anzi scusate se interrompo la vostra chiacchierata ( 😆 ) volete un po’ di caffè!? … ma soprattutto volevo sapere io in quale percentuale rientro?! 😯

  19. Lady @Godot : SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII’ !
    Siamo tutti parenti : storicamente, da 1.900.000 anni circa “ab Urbe Còndita”, preistoricamente, da almeno 2.500.000 anni, ser @bossi ( s’ affogasse nei fossi ! ) & lega ( la mettessero in piega ! ) permettendo !
    Che ci vuoi fare ?
    Questo è il Viaggio,
    ed è di tutti !

  20. Tu ?
    Oh Fanciulla dagli occhi cerulei ( e così ? ), oh fragile Fiore scampata al lumacoso gheriglio ! Tu a quale percentuale ????
    Non esiste, tu sei “unica”, come unica è l’ intelligenza creativa in una selva di ‘bitontesi’, le cui preci umidiccie salgono inascoltate in Cielo, poichè l’ Onnipotente ama i “Solisti” !!!!

  21. No-ne ???
    Embè, che cambia ?
    Stai già a Napoli ?

    Ps. Piaciuto il Video tratto dal Film “TOSCA” di Luigi Magni ?
    Se ricapiti nella Redazione Romana dove sei stata recentemente, mostralo ai tuoi ‘colleghi (sic!) anziani, al “bitontese” in particolare !
    E dì loro : “Questo Video, ve lo manda un mio Amico Romano, che sentendomi esaltare le vostre qualità professionali, mi ha pregato di mostrarvelo, poichè lui ve lo ha dedicato, vedendovi come la “Folla dei Ringrazianti che vi appare” !

  22. Non riesci a staccartene, eh ???
    Dì la verità, non mettere scuse barbine del tipo “mi si è rotto il tacco”, “il mio impegno a termine non è ancora scaduto”, “aspetto che spiova”, “aspetto che mi venga a prendere Ser @Becket”, “Napoli non scappa mica”, eccetera, eccetera !!!
    Eh, non è facile staccarsi da Roma, non è facile per nessuno !

    Ps.1 Specie per me ! Che se avessi un centesimo di euro, per ogni volta che parlo o penso di Roma, sarei un ‘multimilionario’ !

    Ps.2 Ti mando un’altro brano, dedicato ai “rei” della tua redazione di passaggio .
    Questo :

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...