Il neo-vicino scaramantico!

Bene cari amici di blog… stacchiamo per pochi minuti la spina dal lavoro e concentriamoci sul mio vicinato!

Abitando in un palazzone di quelli con tante case sullo stesso ballatoio mi ritrovo, questa volta, ad avere un mucchio di vicini!

Uno in particolare ha colto la mia attenzione… un vecchietto abbastanza scaramantico a primo acchitto!

Perchè?! Beh andiamo con ordine…

… il primo incontro con il vecchietto scaramantico l’ho avuto 4 giorni fa… uscendo dal palazzo! Ho aperto il portone e l’ho trovato lì fuori che armeggiava con un mucchio di chiavi, evidentemente non ricordandosi quale fosse! 😀

Lui tutto contento per essersi risparmiato la fatica si è profuso in una lunga serie di “GRAZIE GRAZIE!” ed è andato verso l’ascensore…

… il secondo incontro con il vecchietto scaramantico l’ho avuto 3 giorni fa… uscendo dal palazzo! Ho aperto il portone e l’ho trovato lì fuori che armeggiava di nuovo con tutte le chiavi… lui tutto contento ha esclamato  “Toh ci si rivede!!!” ed è andato verso l’ascensore…

… il terzo incontro con il vecchietto scaramantico l’ho avuto 2 giorni fa… uscendo dal palazzo! Ho aperto il portone e l’ho trovato lì, sempre con il suo mucchio di chiavi che non riusciva ad aprire… lui ha esclamato: “che bello!!! Son contento!” ed è andato verso l’ascensore…

… il quarto incontro con il vecchietto scaramantico l’ho avuto poco più di un giorno fa… uscendo dal palazzo! Ho aperto il portone ed era di nuovo lì, con le chiavi… ha detto: “Bene… questo sì che è un buon vicinato!!!” ed è andato verso l’ascensore…

… il quinto incontro con il vecchietto scaramantico l’ho avuto ieri… uscendo dal palazzo! Ho aperto il portone e… lui era lì! Senza chiavi… aspettava che uscissi! 😯 Mi ha guardato… ha sorriso con il suo dente mancante… e ha detto: “Bene Bene, son contento! Se lei mia cara signorina esce sempre a quest’ora per me va benissimo… è un buon segno! Mi sento veramente fortunato quando la incontro… eh sì! Io ci credo alla fortuna… perchè son un po’ scaramantico!”

… il prossimo incontro potrebbe esserci oggi… ma mi chiedo… e se un giorno dovessi mancare “all’appuntamento”… lui cosa penserà!?!?!? 😯

27 pensieri su “Il neo-vicino scaramantico!

  1. In realtà le chiavi con cui armeggia non c’entrano nulla. Non abita lì, gli piace solo fare qualche giro con l’ascensore del palazzo!

  2. Probabile visto che è uno di quegli ascensori di vetro mezzo panoramico… “mezzo” perchè affaccia solo sul cortile del palazzo… non chissà dove!
    O magari è un topo d’appartamento molto anziano!!! 😯

  3. Lady @GoDDDot, la tua magione, è un Bosco ?
    Ehm ….. ‘sto vecchietto scaramantico e tu fanciulla nuova e smarrita nel Bosco, è una storia già raccontata !
    Si chiamava “Cappuccetto Rosso e il Lupo” !
    Se la prossima volta lo incontri, questo vecchietto, diciamo così, ‘scaramantico’ e ti offrisse una ‘pizza napoletana’, tu rifiutala subito, specie se dalle brache di questo buon vecchietto si affacciasse, mal celata, una punta di coda da lupo !

  4. beh, chiamerà i pompieri per entrare in casa o si dirigerà verso la più vicina stazione dei carabinieri per denunciare la tua scomparsa o, meglio ancora, per accusarti di averlo lasciato fuori casa :mrgreen:

  5. Oh, …. solo un ‘vecchietto poverello’ ?
    Bè, allora, Lady @Godòt, tendi pure la tua pargoletta mano “ad adjuvandum semper”, ma …………..
    cave pizzam romanam ( cave illam semper !!! ),
    laddove il ‘poverello’, per sedebitarsi, volesse un giorno offrirtela !

    Ps. Sei andata più a Piazza Magnanapoli e scesa per Via IV Novembre ?

  6. Fedele, ecco cosa sei con gli Amici !
    a malta ?!?! A MALTA ????
    Mi disse un Compagno d’ Arme, già dell’ Ordine dei Cavalieri di Malta poi espulso dal Gran Maestro “per mendacia”, che in quello staterello fanno dell’ ottima pizza napoletana ! E’ vero ?

    Ps. @Aquila, è volato là ?

  7. Simpatico il vecchietto!
    Non per finire in quel trittico che ti piace tanto ma… con tutti ‘sti personaggi che ti circondano, le idee per quel famoso libro non ti mancheranno di certo (almeno il “colorato mondo” dei personaggi)!

  8. Cla… sì il libro ora va a gonfie vele…. peccato che ho lasciato l’editore e quindi ne cerco uno! 😦

    Max… ovviamente il vecchietto era qui al mio ritorno… a Malta ci vado spesso perchè ho degli amici che vivono lì 😀

  9. Ti pare poco, Lady @Godot ?
    Complice di Cupìdo “tra l’ Uomo e la Macchina”, un po’ come trovarsi a far congiungere “La Bella e la Bestia” !
    Ruolo importantissimo quello di ‘sensale’, non lo perdere !

  10. secondo me abita in un palazzo quasi uguale, e ogni volta sbaglia, e quando i figli gli chiedono come ha fatto a sbagliarsi così tanto, lui risponde:

    “eppure ho incontrato quella vicina di casa così caruccia, che potrebbe essere mia figlia ma se c’avessi quarant’anni de meno…”

Rispondi

