Quella conferenza stampa che fa… dududddudù!

Ok! Scusate… sono reduce da troppe conferenze stampa!

Tempo di festival e di premi… con conseguenti conferenze… pseudo giornalistiche in realtà molto pubblicitarie!

Intanto… Mi chiedo perchè…

1) Oggi ci volessero le caloscie e il cappotto pur essendo 21 giugno?

2) La gente ammassi festival e fiere all’inizio dell’estate!?

3) La gente crede che le conferenze stampa siano gradite!?

Così oggi mi son trovata a correre tra ben 3 conferenze stampa di 3 eventi diversi… e ho ricevuto 5 inviti ad altrettante conferenze stampa di altrettanti eventi diversi!

Mi sento la Edna Buchanan delle conferenze stampa… (MAGARI!) una redazione tutta da sola (MAGARI!)

E così oggi sono andata a una prima conferenza… ero fresca fresca… ossia zuppa d’acqua!!! 😕 ma l’addetto stampa si è salvato dalle mie ire offrendomi subito un caffè caldo! Non si è comprato un articolo positivo… ma si è salvato dal pestaggio in diretta!

E così oggi sono andata alla seconda conferenza… ci sono arrivata a nuoto… praticamente… e il secondo addetto stampa mi ha offerto subito un caffè tiepido (mi sembro Riccioli d’oro che prova le tre zuppe!) Avrei dovuto linciarlo per il tiepidume insulso del caffè… ma l’evento sembrava veramente bello… e così!

E così oggi guardando con OCCHIO FELPATO il terzo “conferenziere” che mi stava consegnando un cartellone stampa da 18 pagine… gli ho chiesto:

“Perchè mi fai questo?” e al suo sorrisetto gli ho detto: “Tu vuoi che faccia cattiva pubblicità al tuo evento?! Vero!” e il sorrisetto è sparito! Rimpiazzato da un: “Ti offro un caffè!” e al mio: “Me ne hanno già offerti 2 quelli dei 2 eventi precedenti… conferenze tenute di mattina e non all’ultima ora…” e lui: “Ti offro una bibita!” e io: “No grazie!” e lui: “Sù! E’ una conferenza divertente…” e io: “Se non fa duddudddudù… e ti dirò Claudio Villa mi è sempre stato antipatico… defunto ma antipatico… allora non è divertente! Fa dududdudù?” e lui: “Beh, effettivamente no!” e io: “Aha!” e lui terrorizzato dal mio sguardo glaciale… e dalla mia aria inzuppata… si è ritirato nelle retrovie! :mrgreen:

Lo so… son cattiva!! Ma… A volte è bello terrorizzare gli addetti stampa!!! 😉 E quasi sempre… se lo meritano!

5 pensieri su “Quella conferenza stampa che fa… dududddudù!

  1. Uh tenducciaaaa…. sono appena passata da te! 😀 Comunque… già! Che gli addetti stampa di tutto il mondo stiano in guardia… sto arrivando!!! Forse… un po’ lentamente… ma arrivo… ehm! 😯

  2. Scusa, ma perché non hai provocato gli organizzatori con domande provocanti o imbarazzanti?

    La conferenza stampa dovrebbe essere più simile a una lapidazione che ad un auto-incensamento, vedresti allora che ne organizzerebbero di meno 8)

  3. Michi… si si! Ma moooooooolto dopooo!!!

    Frapp… io sono il flagello dei conferenzieri… uno una volta ha chiamato in redazione per dire: “Calmaaaaaaaatelaaaa che credo si sia arrabbiata con me!” 😥 Invece io gongolavo! 😉

Rispondi

