La crudeltà ironica… o era il contrario!?

Ok… postino veloce… che non è un portalettere che corre ma un post brevissimo!

Anche perchè abbreviando i post… se ne moltiplicano le quantità… e quindi se non proprio più daily almeno riusciamo a far finta!

Comunque… oggi stranissima, crudelissima, coincidenza!

Salgo sulla metro e… tadadadan tra lo sferragliamento vario c’è un vecchietto… che incomincia a parlare e…

… e… e… e…

… 😯 Ok! L’ammetto non ho capito una cippa di quel che ha detto! Ma non è colpa miaaaaaaaaaaaaaa!!! 😥

E rischio anche di essere molto poco “politically correct” e anche un po’ carogna a dirlo, oltre che normalmente, naturalmente cattiva (leggasi anche “fetente”)… beh… il signore aveva al collo un bel telecomandone per l’apparecchio aucustico che aveva all’orecchio!

Eh già! Il signore era un po’ sordo… quando un po’ significa che non doveva sentire nulla… tranne se stesso!

Eh già… perchè il signore forse per paura di urlare sussurrava… anzi… praticamente faceva solo il labiale…

… e io… beh… che nella sua testa avrei dovuto ascortarlo, chissà come chissà perchè… annuivo… senza sentire una parolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! 😯

Eh già… lui parlava… e quando al mio terzo: “AHHH!?!” lui non ha alzato il volume della voce… ho incominciato a far finta di capirlo e di conseguenza annuivo a tutto ciò che diceva… e quando mi guardava con aria interrogativa… perchè evidentemente aveva fatto una domanda che io ovviamente non avevo sentito e per la quale evidentemente il mio annuire non era sufficiente… beh… io… beh sì! L’ammetto… facevo finta di parlare! 😯

… e lui ovviamente alzava il volume dell’apparecchio e abbassava di conseguenza ancora più la SUA voce perchè la sentiva all’ennesima potenza… e io non capivo… e annuivo… e annuivo… etc. etc.!

E siamo andati avanti così per 8 fermate… alla successiva lui è sceso… e io mi sono accorta che c’era un controllore che mi guardava con occhi strabuzzati 😯 … avrà pensato che io fossi muta… e che il signore con l’apparecchio aucustico sapesse leggere le labbra!???!?!? O avrà pensato che eravamo due pazzi????!?!??!

Probabile!

8 pensieri su “La crudeltà ironica… o era il contrario!?

  1. Ohi Massim ben tornatoooooo!!! 😀 EH sì… è la dimostrazione di quanto io sia “fetente” ma devo dire che è stata una cosa memorabile!

  2. Aquil8888888888888 nooo sono allergica a Feeedeee!!!! E poi ho 40 anche 50 centimetri di gamba mancanti per lavorare per lui!

    Michi… oui, c’est moi! 😯 Ehm!?

    Jane… lo soooo!! 😳

Rispondi

