C’erano una volta i blog!

Eh già, perchè è un’impressione che ho avuto da un po’ di tempo… poi mi è stato detto che quasi sempre va a periodi, ma il periodo è diventato moooooooooolto lungooooooooooooo. E così… insomma… che fine hanno fatto i miei vicini di blog?! Che Piero Angela li abbia rapiti per farne fossili da presentare a SuperQuark?! Che Maurizio Costanzo li abbia iscritti a una delle trasmissioni della mogliettina?!

Non mi lamento delle visite… non m’interessano… ma quando poco più di un anno fa ho aperto questo blog, diciamo che sono stata attratta dall’idea di comunicare, giocosamente, con persone “matte!!” quanto me.

Ma i manicomi son stati chiusi da un pezzo… e i blog stanno facendo forse la stessa fine?!

Lungi da me farmi gli affari vostri (EHM… sapeteeeeeee che non sonooo nononono curiosa… ma se mi dite che è successo vi affitto questo blog a pagamento!) però noto che i commenti e i VOSTRI aggiornamenti sono molto in calo, se non addirittura assenti.

Ma io mi sento solaaaaaaaaaaaa “bloggosamente” parlando. Mi divertivo di più quando nei miei giri trovavo SEMPRE qualcosa di nuovo… ora invece gli aggiornamenti si contano sulle dita di una mano! E la solitudine è tanta… che temo che la Pausini ne scriverà una canzone… un’altra!!! 😯

Quindi?! Che fine stanno facendo i blog… e i blogger, almeno quelli di mia conoscenza?!

Che si siano evoluti alla specie successiva… quella dei facebookatori… che io aborro perchè non ho facebook e mi sento esclusa!!!  ❓

Magari tra qualche decennio (o anche meno) ai vostri figli racconterete:

C’erano una volta… in un tempo lontano lontano i blog… che andarono dalla nonna, che pigiò il tasto “DELETE”  e poi si mangiò il lupo (la nonna aveva fame) e della pelle se ne fece una pelliccia… che poi vendette alla fiera dell’Est e che mio padre comprò… 😯

Ok… ho nuovamente sclerato! :mrgreen: la domanda resta peròòòòò: Che fine avete fatto?!

19 pensieri su “C’erano una volta i blog!

  1. Aha, terapia di gruppo tipo Bloggeristi Anonimi.
    Dunque, ciao a tutti, sono Karmaburning, questo è il mio nickname da blogger da quasi tre anni (cifra tonda a giugno), e da un po’ di tempo bloggo sempre più di rado. Che fine ho fatto?! La risposta sta nella domanda: “Fine” in tedesco si dice “Ende”, e come quel Michael famoso che scrisse, ironicamente, “La Storia Infinita” il mio blog risente di venir divorato dal Nulla. Già, perché niente argomenti significa niente post, e niente post significa niente visite, e niente visite significa niente commenti, e niente commenti significa avere una marcia in meno per avere nuovi argomenti, e così via… qualcosa del tipo catena alimentare o auto-alimentante. Ma prima o poi, forse, magari, chissà, semmai, allorché… ehm, tornerò in qualche modo a perturbare il web se esco dal ciclo dell’entropia. Altrimenti posso sempre dedicarmi ai grandi misteri dell’universo come ad esempio trovare l’anello involutivo mancante tra l’homo sapiens e Calderoli.

  2. Ciao Karma e benvenuto al Blogger anonimi!!! Io senza commenti non ho voglia di scrivere… però i lettori ci sono… sempre!!!

  3. Ehilaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa… scendo un attimo dal ramoscello per presentarmi agli altri “pazienti”!

    Ciao gente , sono Koala anche detta E. , blogger da 3 anni , ma solo da poco qui su WP ; il mio problema è che quei disgrazieeeeeeeti stacanovisti dei miei capi hanno messo sotto chiave la connessione internet in ufficio (dove , considerando la crisi nera in cui versa il settore auto , io avevo un sacco di tempo per “produrre” magnifici post ! :-D) . Dunque ora posso menarvela con le mie idiozie solo da casa e la mia casa è una strana sorta di “posto letto” dove passo solo ogni tanto per sbaglio … ovvia conclusione : sono diventata un Koala latitante a tutti gli effetti!

    In ogni caso , si , fatevene tutti una ragione , la stragrande maggioranza dei vecchi blogger vicini di casa si é convertita alla “religione del momento” (perchè come ogni cosa , oggi , anche la religione è diventata provvisoria!) : IL FEISBUCCHISMO!!!
    (vero motivo per cui è stata sigillata la connessione internet dell’intera azienda!)

    Cari Amici Bloggeristi Anonimi , teniamo duro : siamo gli ultimi bagliori della “resistenza” !

    ps: aggiungerei che alla già precaria situazione di Koala in bilico su un ramoscello striminzito , sto anche attraversando un momento di personalissimo vuoto cosmico! (ma è provvisorio … anche questo!)

    pps: Goooooooooooooooodoooooooooooooooot , nemmeno io sono su Fb , che facciamo ? Fondiamo un gruppo ? uaz uaz uaz 😀
    (continuo a non riuscire a produrre faccine degne , sono veramente un caso umano!)

    Ho sclerato abbastanza …ciao neeeeeeee!

  4. Karmuzz… forse sì forse no!

    Ester…. dov’eeeeeeeeeeeriii mi mancaviiii!?!?!? Ma parlavo più dei “primi” frequentatori del blog!!! 😦

    Koala anch’io aggiorno un po’ meno causa capi rompi e censuratori… ma comunque aggiorno quanto possibile, invece son tanti del Bloggeristi Anonimi che si sono completamente persi nella giungla di fb &co.!!!
    Sììì fondiamo un gruppooooo!!!!

  5. Toc toc….si può?salve, giacchè come Bloggeristi anonimi siete simpatici,mi offrite una sedia?Non ho un blog, non ho facebook, ho imparato a commentare da poco e a volte sbaglio le doppie. Posso comunque stare un po con voi ed eventualmente,se mi volete,tornare a trovarvi?buonanotte:)

  6. Welcome Luisa!!! Ciao io sono Godot… diciamo la “padrona di casa” 😀 Puoi venire qui a trovarmi e a commentare quanto vuoi, senza preoccuparti neanche troppo di doppie&co. come noterai il mio blog è fatto apposta per divertirsi un po’!!! Quindi ci fa solo piacere se diventi dei nostri, con o senza blog!

  7. Godottttttttttttttt Ciaooooooooooooooooooo!!!!
    anche se non lasciavo traccia scritta del mio passaggio mi sono sempre interessata, per quanto mi è stato possibile, su tutti…
    si ero latitante da troppo troppissimo tempo 😦 scusa 😦

    Facebook?!?! oh mamma quello ce l’ho disgraziatamente da più di un anno quando in un momento di ordinaria follia accettai la richiesta del mio compagno di superiori a iscrivermi a un gruppo fondato da lui sulla nostra classe.. insomma una rimpatriata e li fu una tragedia 😦 però dai non ti ho trascurato per quello! lo guardo ogni tanto.. foto non ne metto.. la chat non la uso.. insomma non sfrutto il social network come dovrei 😀
    a parte che l’altro giorno ho sentito al telegiornale una bizzarra richiesta di lavoro per un agenzia immobiliare ovvero se non avevi un tot di contatti su 3 famosi social network potevi ritenerti NON assunto.. ma dico io e l’esperienza lavorativa dove è andata a finire?!?! mah

    comunque rispondo all’appello con PRESENTE! e anche le mie perline lo sono:P

    un abbraccio
    Lely
    ah anche lui mi mancava! 8)

  8. P&P mi sei mancataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa… e mi sono mancate le tue creazioooniiiii!!!!!!! 😀 Contenta di ritrovarti… per carità io non ho nulla contro facebook… solo che non mi attira e mi scoccia un po’ la solita solfa: “WA!!! Come fai a non averlooo!!!” insomma… io ci vivo bene senza!

  9. Salve boggeristi anonimi, mi chiamo Paleomichi (o Paleomiki) e bloggo da… boh… 3-4 anni? Ultimamene scrivo di meno non perché ne manchi la voglia ma perché passo i tre quarti del mio tempo in giro per l’europa, mi scrivo post su postin testa, ma poi quando arrivata in albergo potrei accendere il computer stramazzo sul letto e non ce la faccio a fare altro. Mi dispiace, proverò a comprarmi un taccuino per scriverci i post “mentali” da poi trascrivere sul blog. Chissà, magari funziona!

    (comunque l’equazione “meno post, meno commenti, meno voglia di scrivere post, ecc ecc” è valida anche per me, accidentaccio)

Rispondi

