Chiacchiere e starnuti…

Ecco che succede quando in pratica si pratica! Ti becchi l’influenza e… eccoti qui, lo stesso a sgobbareeeeeeeeeeee 😥

Don’t worry be happy… ah no, quest’ultima cosa no! Dicevo, non temete, sono ancora viva e conto di rimanerlo fino alla fine del praticantato… il giorno dopo la fine del praticantato stramazzerò al suolo mormorando le mie ultime parole… che saranno: “Etciù!!”

Perchè Etciù è la mia nuova filosofia di vita… Etciù è il mio nuovo mantra… Etciù è il mio nuovo Etciù!

E così non ci son Jukebox che tengano… oggi mi dedico un post pieno di Etciù e da domani ricomincio con il solito Jukebox, senza se, senza ma e senza Etciù!

Ma mentre stavo in pratica praticando ecco che tra uno starnuto e l’altro la chiamataaaaaaaa… no… non era l’editore… era il mio EX caporedattore… quello bastaaaaaaaaaaaaaaardooooooooooooooooooooooo!!!! 😡

E c’è di più… aveva l’allergia… così io Etciù, starnutivo per l’influenza, lui per l’allergia… diciamo che la nostra chiacchierata telefonica è andata più o meno così!

CAPRED: Godot?! Etciù Che fine hai fatto?!

GODOT (cioè io!) Ciao CapRED,  ehm… come che fino ho fatto?!

CAPRED: Sì… tu! che fine hai fatto… non si sparisce così!

GODOT (cioè sempre io!) Ma non sono sparita… Etciù mi sono licenziata… anche se licenziata è una parola grossa… diciamo che ho detto al direttore che ho avuto un’altra offerta!

CAPRED: Eh Etciù io!?

GODOT (cioè IO!): E tu?! 😯

CAPRED: E io non lo sapevo…Etciù non ti pareva il caso di avvisarmi!? Ti ho anche Etciù cercata a Natale… ma non mi hai risposto!!!

GODOT: Ero in giro Etciù per l’Europa!

CAPRED: Sei la solita capafresca!!! Si avverte! Etciù si avverte!!!

GODOT: Ma io ho avvertitooooo!! Etciù!

CAPRED: Non me! Etciù… io aspettavo che mi chiamassiii… qui ci sta un idiota al tuo posto! Etciù – sì parlo Etciù di te idiota! (ehm… ma stava insultando in diretta il mio sostituto???!)

GODOT: EHm… ma Etciù io ora lavoro per un altro giornaleeeeee!

CAPRED: CHEE?!??!? Etciù! 👿

GODOT: Già! Etciù!

CAPRED: E io che faccioooo!? Ora mi devo tenere a ‘sto deficente racchio!? Lo sai?! Lo sai che l’ultima volta Etciù mi ha portato un’intervista a Etciù un megalomaneee… e me la vendeva per buonaa?!?! Lo sai?! NOOO non lo sai perchè non ci seiiii!?!?! Etciù!

GODOT: Etciù… già! 😈

E così è finita la nostra telefonata… dopo una sorta di interrogatorio al quale non ero tenuta a rispondere e sul quale ho glissato… e dopo tanti ma tanti convenelvoli del tipo:

CAPRED: CREPA!

GODOT (cioè sempre io…) Etciù! 😯

Abbiamo riattaccato… alleluiaaaa… perchè qui in redazione mi guardavano straniii!!!

Quello però che mi domando… è… chissà che volevaaaaaaaaaaaa?!?!?

Perchè voi… ve lo ricordate il bastardissimo Caporedattore?! No?!

6 pensieri su “Chiacchiere e starnuti…

  1. Ma Godot, è chiaro!! Senza di te il giornale non è più quello di una volta, gli inserzionisti si stanno già lamentando e persino Rupert Murdoch, che tu non lo sai ma è il proprietario occulto di quella testata, ha sollevato il sopracciglio destro quando ha notato che il giornale aveva una firma in meno.

    Ma consolati… chi ci rimpiange non ci merita (proverbio coniato 10 secondi fa da me medesimo)

  2. Che fetente… ti ha davvero detto “crepa” al telefono?! 😯
    Fossi in te gli scatenerei contro l’esercito felino addestrandolo a fargli i bisognini sulla sua scrivania. Tiè! 😈

  3. Frapp… mmm… si… certo… come no! Ma che faaaaaaaaaai mi prendi in girooooo!?!?!? 😡

    Karmuzzo… shhh… non svelare la mia mossa segreta!!! 😉

  4. Mi sembra in questo spazio ci sia troppo astio verso i capi_redattori…
    ehmmm… posso spezzare una lancia a loro favore?
    No eh … ok mi ritiro in redazione, scusate!

  5. Aquilotto… no… si è accorto che chi faceva il pezzo gli ha chiesto “Ma che forma ha l’uovo di Pasqua?”

    Solin2… ehm… maaaaaaaaannnnnnnnnnnooo… non temere non c’è astio verso i capi_redattori… solo verso IL capo_redattore… o meglio il mio Ex_capo_redattore… che era un uomo senza scruuuuuuuuuuuupoliiiiii!!! 😥

Rispondi

