Censura?! No, grazie!

 Una breve riflessione prima di ricominciare con i soliti post. Sono una giornalista anch’io… pseudo, per nulla  seria, ma la questione parcondicio sinceramente mi riguarda. Comprendo la parcondicio, veramente, e se una regola c’è la si rispetti… ma la CENSURA PREVENTIVA non è parcondicio, e quanto scoperto grazie a intercettazioni e simili l’ha dimostrato. Chiudere dei programmi interi, perchè hanno idee diverse dalle nostre non è parcondicio… è un cerotto sulla bocca! Una censura che ricorda tanto altri tempi, tempi che si sperava fossero finiti. Quindi?! Beh, non ho fatto nomi, non ho parlato di partiti, sono stata più politically correct di quanto un qualsiasi politico lo sarà mai… però dico NO alla CENSURA!

9 pensieri su “Censura?! No, grazie!

  1. Beh… però notate che anche i commenti a questo post sono un po’ pochini?! Che siano stati censurati anche loro????! 😯

  2. E va bene eccomi qua… non commento ultimamente perchè anche se non lo sai sono lunatica e ultimamente anche pigra. Ti assicuro però che passo ogni giorno a prendermi la mia dose di buonumore. A proposito del post sarebbe bene censurassero certi lecchini untuosi che sono la vergogna dei giornalisti! 😉

  3. Welcome aurora… d’accordo su tutta la linea!

    Karmuzzo… io non censuro nessuno se non il censore! 😀

    Ami… sei sempre gentilissima… e sui lecchini untuosi… sapessi quanti ne conosco!!! 😡

  4. Assistiamo sempre di più allo sfascio della democrazia, e la cosa più grave è che la gente, più o meno tutta, non si scandalizza più di tanto. E’ una specie di cancrena che sembra ormai arrivata all’ultimo stadio, le proteste lasciano il tempo che trovano, e per il resto, regna la disinformazione assoluta, si ha quasi paura a ricercare la verità e allora ci si accontenta di prendere per buono tutto ciò che ci viene propinato ad arte.

    Il voto resta l’unica arma possibile, ma temo che, malgrado tutto, non siamo ancora pronti.

  5. Arthur sono d’accordo con te… quello che però mi fa specie è che la gente si beva la lagna del “Non c’è più democrazia”… proprio da chi è al Governo e quindi attualmente la nega, negando una giusta informazione e non affrontando i processi che un comune cittadino dovrebbe affrontare… non è paradossale che sia proprio lui a lamentarsi e a paventare un complotto dei mezzi di informazione che lui stesso possiede!?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...