Quando già sai che andrà male…

… salve… eh già… post all’insegna dell’ottimismo!

Perchè oggi tra l’incontro con Jerry interrotto all’improvviso e il caos che regna in redazione, mi sono fermata per un attimo e ho pensato… “tanto andrà male!” 😥

Cosa?! Beh, non so, credo che andrà male l’articolo che ho consegnato stasera all’ultima ora a uno dei “Capi” … lo so perchè: 1) L’articolo non piace neanche a me! 2) Un altro dei “Capi” mi ha detto che non era male, e ogni volta che me l’ha detto… gli altri si sono pappati il mio articolo a colazione… nel senso che il foglio di carta se lo sono mangiato!

Che altro?! Beh, non so, credo che andrà male la prospettiva di riavvicinarmi, lavorativamente parlando, a Jerry…. lo so perchè:  1) Stasera non ci sono state altro che frecciatine sul “non hai finito un libro!” 2) Jerry non mi proporrà più a uno dei suoi amici editori!

Poi altro ancora?! Beh, si… non so, credo che andrà male l’appuntamento che ho con un tipo all’apparenza carino, ma che si rivelerà un impiastro… a meno che non lo sia, in tal caso si accoregerà che sono IO l’impiastro… e quindi NISBA!

E poi, tanto per non farsi mancare nulla, andrà male la giornata di shopping compulsivo che mi sto organizzando da un paio di settimane a questa parte… lo so perchè ogni volta che mi organizzo arriva il diluvio… mi chiedo Noè con cosa si vestisse!? 😯

Ma soprattutto… quando so già che qualcuno arriverà e urlerà: “Buona Festa delle Donne!” E mi verrebbe l’impulso di stracagnargli la mimosa sul cranio… se non fosse che una mimosa non fa poi così male… non farebbe male neanche se fosse la torta quindi figurarsi un fiore! Però… certo che mi si intossica la giornata così a discutere del perchè in Occidente la festa della donna ormai non ha più senso, se non nel vedere donne che si omologano in comportamenti che loro stess condannano negli uomini. Donne che non fanno nulla per donne più sfortunate, per le quali ci sarebbe ben poco da festeggiare…

Ed effettivamente… credo che andrà male l’idea di istituire un fondo pensione… perchè… beh sì… lo so perchè… beh ok! Questo non lo so… ma sono così povera in canna che è inutile saperlo! :mrgreen:

Annunci

7 pensieri su “Quando già sai che andrà male…

  1. dai Godot, non ti abbattere 😦

    se mi permetti di dirti una cosa (hai tutto il diritto di rispondermi “fatti i fatti tuoi e non rompere”) credo che il libro sia nato male di suo. Non è corretto spingere una persona a rendere pubblico il suo lavoro prima che si senta pronta, porta solo a una serie infinita di sensi di colpa. E non è giusto.
    Tu non devi sentirti in colpa di non aver pubblicato un libro che avevi scritto per te, e che non eri pronta a mandare alle stampe. Un libro è un pezzo di sé, e va gestito con estremo rispetto e attenzione.
    Le pressioni ti hanno portato a non sentirti all’altezza, mentre in realtà sei solo tu a poter dire se e quando sarai pronta.

    Inbocca al lupo per tutto, spero che vada tutto al contrari di come dici!!!

    8)

  2. Ah che bello sei una giovane scrittrice … beh, dai, va bene ogni tanto avere dei momenti down, ma pensa a che meraviglioso lavoro fai!!!! Io pagherei per avere il talento di scrivere un libro! E invece sono una manager infelice e incazzusa … vabbé!
    LaStancaSylvie

  3. Michiiii ma sìììì! Don’t worry! lo sai ciclicamente un post lagnoso mi ci vuole! 😉 Comunque… che crepi questo LUPO!!! 😯

    LaStancaSylvie… WELCOME!!! Ma guarda che per essere una manager ci vuole ancora più talento… infondo chi scrive non fa altro se non vendere parole… spesso e volentieri anche senza successo… comunque… quando ti va torna a trovarmi!!! Questo blog è sempre aperto ai nuovi amici e ai commenti! 🙂

  4. Ehmmmm… io ieri ho dispensato auguri a destra e a manca, e meno male che non sono passato qui da te, altrimenti mi sarei trovato con le mimose spiaccicate sul cranio… 🙂 ‘nnagg… !!!

    Maddai, ogni tanto serve lamentarsi un po’ e comunque, verranno tempi migliori, prima o poi (non è una consolazione, lo so, ma la vita è così)
    Ciao e buona serata.

  5. Arthur… don’t worry be happy! 😯 EHm… visto che sei una new-entry dei commentatori di questo blog non sai ancora che io ogni 2/3 mesi mi concedo un post lagnoso… e poi mi riprendo! 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...