Però è vero…

… che molti amici e vicini di blog sono spariti! Da quando sono “tornata” ho fatto un giro dei blog di tutti voi. Giro non ancora finito. Ma che fino ad ora mi ha fatto rendere conto di una cosa…

… molti blog sono abbandonati… o quasi! Ed effettivamente anche tra i “commentatori” più affezionati di questo blogghino qui ce ne sono alcuni che sono spariti.

Vero è che di solito il Sabato e la Domenica si batte un po’ la fiacca… mmm… peròòòò… peròòòò mi mancateeee!!!

Infatti sono tornata proprio per questo! Non perchè non avessi altrettanti impegni… molti più di quanti ne avessi prima, e non si può dire che mi crogiolassi nell’ozio… ma perchè sentivo la mancanza di quel buffo e divertente rapporto di amicizia che si è creato con voi in quest’ultimo anno!

Motivo per cui invito anche gli abitualmente visitatori silenti… che a guardar le statistiche sembrano sempre gli stessi… a commentare… a farsi vivi, a partecipare!

Questo blog è nato come sfogo, ma l’avrei abbandonato dopo poco se non fosse stato per il fatto che si è trasformato quasi in una “community”!

Allora?! Mi sbaglio!? O è veramente vero (evviva i giochi di parole e le ridondanze!) che molti amici di blog sono spariti dalla blogosfera?! Spero di essermi sbagliata… e che sia solo un periodo come il mio! Spero che i blog non siano solo una moda… perchè altrimenti sarei molto triste senza tutti questi amici che ho “incontrato” qui in questo angolino di blogosfera! 😥

27 pensieri su “Però è vero…

  1. Devo dir la verità, qualche tempo fa, mentre mi scervellavo se abbandonare la nave o proseguire, ho visto che un sacco di bloggucci miei vicini sembravano essersi riaccesi dopo mesi (alcuni anni) di silenzio. E invece… e invece sono stati dei fuochi di paglia, un post e poi sono di nuovo scomparsi sotto le ceneri.

    Per me il blog non è mai stato una moda, anche se, di quando in quando, con una certa periodicità sento il bisogno di stravolgerlo, di ribaltarlo per far entrare aria nuova o perlomeno per accomodarmici meglio. Legge inevitabile di morte-rinascita?!… 🙂 forse.

    Sinceramente se avessi dovuto star dietro ai commenti, al numero di visite giornaliere o alla frequente scarsezza di argomenti avrei dovuto chiuder baracca da un po’… non me la sento, è un qualcosa di mio dopotutto, perciò tento in ogni modo di farlo stare a galla finché posso.

    A questo punto puoi si può ri-arrotolare il papiro di questo commento e cestinarlo nelle barboserie assolute! 😀

  2. Ok! Cieluzzo… We Can… but what?! 😯

    Karmuzzo… non è tanto lo stare vicino al numero di visite giornaliere che devo dire non mi mancano affatto… nel senso che non posso lamentarmi… incredibile ma vero c’è stata una certa frequenza anche in mia assenza… quello che mi mancano sono i commenti, visto che è il confronto con voi vicini di blog che mi rallegrava più di ogni altra cosa. Cenere?! Beh chissà … magari prima o poi riscomparirò anch’io… stile Silvan!!!! 😯

    Esteruccia… non si sa mai… se mi trovo un bel gigolò a Montecarlo… potresti… beh… avere qualche cambialuccia da pagarmi! 😉

Rispondi

