Cammina cammina…

… terza e ultima puntata del mio viaggio… ehm… volevo dire delle fantastiche e mirabolanti e mirevoli e riguardevoli EHM avventure di Don Godot e Sancho Ponte! Che in groppa al fiero Ronzinante… vanno alla ricerca di un mulino a vento contro il quale combattere!!!

Il riassunto delle puntate precendenti è… CAMMINA CAMMINA! 😯

EHm… comunque cammina cammina del Mulino a Vento neanche l’ombra… e nemmeno di quello del Mulino Bianco che sarebbe stato uno spuntino niente male dopo tutto quel camminare! Comunque… cammina cammina… a Sancho Ponte viene un po’ di sete… e così giusto perchè Don Godot e Ronzinante sono fatti così lo trascinano in un ICEbar… che come suggerirà il nome… beh… è fatto completamente di ghiaccio… bicchieri di ghiaccio… ma questo è il minimo! C’erano anche… sedie di ghiaccio… bancone di ghiaccio! 😯 TUTTO di Ghiaccio!!!

Comunque battendo i denti per il freddo Don Godot e Ronzinante tracannano il tracannabile mentre … beh… Sancho Ponte si fa prendere dall’euforia e incomincia a saltellare… per tutto il locale… no… non aveva assunto nessun tipo di eccitante… gli si era solo congelato l’unico neurone sano! :mrgreen:

Dopo un po’ escono da questo antro di ghiacciooooooooo… e… cammina cammina… cammina cammina… cammina cammina… vedono prima il mercato dei tulipani, poi altre belle case di bella gente (ricorderete che andavano per case…VanGogh etc. etc.)… poi mentre Sancho Ponte va chissà perchè in una strada pienaaaaaaaaaaaa di luciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii tutte di uno stesso colore… Don Godot e Ronzinante vanno… a mangiare una fetta di torta e a bersi una cioccolata calda!!! Il giorno dopo ritrovano Sancho Ponte… mmm… beh… diciamo che lo ritrovano senza scendere nei particolari…

Intanto… intanto si avvicendavano leggende di QUANTO fosse LONTANO il Mulino a vento… si incominciò a parlare di tram… autobus… NAVETTE… battelli… e simili… Don Godot guarda quello strano foglio piegato come un accampamento militare degli antichi romani e dice… “Maaaa… sono giorni che vi dico che secondo me… non è lontaaaanoo… mmaaaa…!!!” MA!

MA! MA!  ma la zittiscono… per l’ennesima volta… e Ronzinante incomincia a indicare la strada… verso il mulino… cammina cammina… si trovano davanti a un beeeeeeeeel museoooooooooo… con un nome… beeeeellooo ma assurdo e impossibile da ripeteereeee… non è una casa… ma entrano anche lì! E del mulino… niente! Godot chiede informazioni e le dicono di nuovo che è LI’! Dove dice lei… ma Sancho Ponte dice… “NO! non è così che dice la MIA Mappa! Che sarà piccola… quindi è una mappina (ehm!) ma comunque è mappa!”

Anche Don Godot ha una mappa… e guardandola dice: “Mah sì!!! E’ dove dicono loro… è dove dicevo io!! E’ vicino!!!”

Ma Ronzinante e Sancho Ponte ancora una volta dicono: “NO!” E sancho Ponte prende l’iniziativa di condurre la strada… e Cammina Cammina… e Cammina Cammina… si trovano in un bel parcooooo!! Bellooooo… belloooo… ma del Mulino non v’è traccia! 😦

Cammina Cammina… escono dal parco… e Cammina Cammina oltrepassano chiese… Musei… artisti di strada… ponti … uuuh … quanti ponti!!! E alla fine Don Godot dice: “Mmo! Basta!!! Statemi a sentire il Mulino è di qua!!!” 😡

E incredibile ma vero tutti la seguono! 😯

Cammina Cammina ecco che dopo solo 1 ponte… ecco ergersi avanti a loro…

 

 IL MUUUUULIIIIIIIIIIIINOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! :mrgreen: è stata una grande soddisfazione… tutti saltavano… tutti esclamavano: “OH Che belloooo il mulinooo…” E poi… e poi Sancho Ponte doveva uscirsene con: “Entriamo!!!” E tutti… compresa Don Godot a esultare e a dire: “Entriamo… che bellloooo il mulinooooo!!!!” e… beh… si avviano verso la porticina… e…

CHIUSO!!! 😯

Ebbene sì… era chiuuuuuuuuuusoooo… e quella era l’ultima mattinata che eravamo in zona… aaaaaaaaargh!!! Tutta colpa di Sancho Ponte e di Ronzinante… ma se li beccooooooo… 😡

AH già… ma questa era la fine delle avventure di Don Godot nella terra dei mulini a vento (che poi è solo 1!) … fortuna per loro… si sono risparmiati un paliatone!!! 😉

Annunci

4 pensieri su “Cammina cammina…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...