Christmas Carol… lo spirito del Natale!

Il Natale… si sa non è una festa commerciale… per questo il film Christmas Carol sta il doppio di un film normale solo perchè è in 3D… è lo spirito del Natale! 😯 Eh già… il film che racconta come un vecchiaccio avaro comprenda il vero significato dello spirito del Natale… è uno dei film più CARI che si siano mai visti! Alla faccia dello spirito del Natale!!!

Eh lo so… non sono più onnipresente su queste pagine come prima… e voi aspettate ancora di sapere se e quando e come troverò il Mulino a Vento… (questo ve lo racconto domani… parola mia!!!)

Il punto è… che oltre a un praticantato massacrante… si è aggiunto a tutto ciò anche LO SPIRITO DEL NATALE… che si è pappato tutti i 5 minuti liberi che mi erano rimasti nella settimana!

Sarò cinica… ma a me il Natale è cordialmente antipatico… il Capodanno poi lo detesto amabilmente!

Perchè?! Semplice… nell’ottica dello spirito del Natale:

1) La gente ti comanda a destra e a manca… e se hai altri impegni… BEH! Non rispetti lo spirito del Natale!

2) I passanti ti spintonano mentre stai guardando una vetrina… perchè ci devono passare prima loro! E se ti lamenti perchè la signora ti ha fatto dare una capocciata alquanto rumorosa contro una vetrina… BEH! Non rispetti lo spirito del Natale!

3) Ci sono film osceni o oscenamente cari che se non vedi… BEH! Non rispetti lo spirito del Natale… anche loro devono campare… e loro… BEH campano con molti miliardi… quindi non essere egoista e vai al botteghino a comprarti il biglietto!

4) Le persone dicono sempre di essere impegnate… non importa che lo sia anche tu… TU puoi passare giornate intere ad aspettare perchè se guardi l’orologio e ti azzardi a dire: “Tra un po’ dovrei andare”… BEH! Non rispetti lo spirito del Natale!

5) I parenti hanno diritto al loro “pensierino” che deve essere… utile/originale/bello/intonato con l’arredamento/assolutamente non un doppione… come si fa a pensare poi di spendere poco?! Con tutti queste caratteristiche rimane solo lo Space Shuttle… che nel salotto di mia cugina starà che è una meraviglia!!! Se non le regali lo Space Shuttle… BEH! Non rispetti lo spirito del Natale!

6) Ovviamente a te arriverà l’ennesima candela rossa… ma devi apprezzare perchè altrimenti… BEH! Non rispetti lo spirito del Natale!

7) Ovvio che devi preparare la cena… e il pranzo… per l’esercito di parenti per i quali hai preo i regali originali/etc/etc./etc. perchè se li fai stare a digiuno…BEH! Non rispetti lo spirito del Natale!

8) Devi ovviamente apprezzare ogni omino occhialuto che incontri perchè altrimenti…BEH! Non rispetti lo spirito del Natale!

9) Devi lavorare con il sorriso sulle labbra… e… essere compresente  CONTEMPORANEAMENTE a tutti… e ripeto TUTTI gli impegni di famiglia… perchè sennò…BEH! Non rispetti lo spirito del Natale!

Ecco… beh… scusate se è poco! Ma mi chiedo… come si fa a godersi il Natale per davvero se uno non ha neanche mezzominutino di tempo per fermarsi e dirsi: “TOh!  E’ Natale!!!” senza che ti arrivi un parente o affine a dirti: “HAI fatto questo!? Hai comprato QUELLO!? Hai DETTO quello a questo!?” Etc. Etc.!

Eh lo so… sono un po’ esaurita… ma non temete… forse per l’epifania mi passerà… o no?! BOH!? 😯

Annunci

18 pensieri su “Christmas Carol… lo spirito del Natale!

  1. se hai bisogno di altro spirito natalizio vieni qui, nevica da 3 ore eD è tutto bianco! Porca paletta domani per andare al lavoro dovrò chiedere in prestito la slitta a Babbo Natale! 😯 😉

  2. 10) E devi scrivere un post natalizio se no…BEH! Non rispetti lo spirito del Natale!

    Brava nonnina, sei proprio una giusta a scrivere queste cose! Le condivido tutte!! 🙂

  3. La candela rossa!? Ma certo, ecco l’idea giusta per il regalo a mia cugina… ahahaha

    Quanto allo spirito natalizio, ‘sta neve che mi cade su wordpress ha proprio stufato, soprattutto con tutta ‘sta neve vera là fuori, che sta cadendo così copiosa che tra un po’ arriva al mio terrazzo (e io abito al terzo piano…)

    8)

  4. Concordo dannatamente su tutti i punti. Per fortuna che vivendo all’esterno sono esentato da parecchi di essi. Ma non da tutti. Per esempio gli spintoni. E i greci spintonano parecchio assai di molto.

  5. Tenda in versione Bastian Contrario….

    NON CONCORDO CON NESSUN PUNTO!
    IO AMO IL NATALE, IO SONO PERVASA ED ANNIENTATA DALLO SPIRITO DEL NATALE E FACCIO TUTTO COL SORRISO… 🙂

    P.S. L’uso del maiuscolo è per strillare gioiosamente….s’è sentito???? 🙂

  6. Oh! NO! SamantHa con l’acca deve essere stata ipnotizzata da quel fetente lardoso di Babbo Nataleeeeeeee… tutto questo spirito natalizioooo noooooooo!!! 😯 Ehm… beh… non è lo spirito del Natale di per sè il problema… il problema è lo spirito del Natale di chi mi è vicino che è tutto “a cavoli loro!” 😡

  7. E’ vero, ad andare in giro te lo fanno passare lo spirito natalizio, ma resisti, tira fuori il sorriso come dice Alessia… anche perché rischi di ricevere la visita di tre spiriti la notte della vigilia 😀

    Comunque sono d’accordo con te sull’ultimo dell’anno: è una festa che non mi piace 😡

  8. Se fai qualche calcolo triangolare con le compagnie aeree puoi viaggiare sfruttando i fusi orari per passare direttamente dal 30 dicembre al 1 gennaio senza nemmeno vederlo il 31. 😉
    E… sì, devi apprezzare ogni omino occhialuto che incontri, a prescindere dal Natale o non Natale… devo difendere la categoria di noi occhialuti!! 8)

  9. Karmuzzo… ma come si faaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!??? A fare qualche calcolo triangolare?! Me lo dicevi prima e chiedevo a Babbo Natale di portarmi una calcolatrice!!! 😥

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...