“AmmazzaAO!” che finezza!!!

Salve a tutti… postino per dirvi una cosa che mi è successa oggi!!! :mrgreen:

Oggi durante una pausa caffè… ho notato che tutti mi chiamavano con vezzeggiativi e diminutivi… così… ehm… dopo un po’ ho rivelato a tutti la mia vera e veneranda… e vetusta età!!! 😯 E le reazioni sono state sconvolgenti!!! 😯

Come ho già detto in precedenza diciamo che “mi porto giovane”… e così dopo aver detto ai miei compari di caffè che in realtà ho 28 anni… ho visto i loro visi deformarsi nelle più sincere espressioni di sorpresa! :mrgreen:

Così mi sono sentita dire di seguito:

“Già! Io pensavo che ne avessi molti di meno!”… beh… molti… siamo in un ambiente lavorativo e il lavoro minorile è vietato quindi proprio “molti” non potevano essere! No?!

 e poi: “Veramente… ma non ci prendi in giro!?”… certo e per farlo mi accuso da sola di essere una vetusta signorina!

 e poi ancora: “Ma che anti-rughe usi!?” Vabbè… ma mica sono poi COSI’ vecchia!!! L’antirughe non lo uso… non ancora.. l’anno prossimo forse sarà necessario… ma ora noooo!!! 😯

e poi come se non bastasse… “ma allora ti fai la tinta!” 😯 Ma perchè?! Scusate ho 28 anni… mica 98!!! Ok! Non dico che la tinta sarà necessaria solo ai 98 anni… ma a 28 è un po’ prematura la cosa… no no! I miei capelli sono miei… naturali!!!

e inoltre: “Ma hai qualche trucco?!” … nel senso di makeup?! No perchè altrimenti non ho capito la domanda?!

e poi: “Ma sembri una bimbetta!!!” … volevano dirmi che sono infantile!?! 😡 No perchè allora m’incavolo!!! 😡

e dopo altre… tante… cose del genere… la reazione più spontanea è stata quella di un ragazzo di origini romane!

Il romano è sempre precisino… con la sua cravattina… il capello sempre corto corto… la barba ben fatta… l’accento appena accennato… il romano è sempre il primo ad arrivare e l’ultimo ad andarsene… eppure quando gli è stato detto: “Tu, ragazzo Romano, sai che Godot ha già 28 anni?!” la sua risposta non è stata quella che mi aspettavo. Già! Devo dire che mi aspettavo un: “Ohibò!” o al massimo un: “Orsù non vi burlate di me!” E invece no!

La reazione del Romano è stata: “Veramente?!” 😯 e dopo che ci ha visti tutti annuire ha perso quel suo aplomb così poco romanesco per lanciarsi in un:

“AAAAAAAAAAAMmmaaaazzaaaaAOOOOO io ci HO un anno in più soltanto e sembro ER nonno! Mica è giusto!! E no!!! Ao! ma così nun valeee!!!” 😯

EHM!!! 😯

COMPLIMENTI per la finezzaaaaaaa!!!

Questa cosa però ha fatto sì che io ricevessi ben due insegnamenti…

1) Diffidare di quelli Romani e con troppo aplomb!

2) Devo correre a comprare un antirugheeeeee!!! 😥

15 pensieri su ““AmmazzaAO!” che finezza!!!

  1. Oddio mi succede SEMPRE questa cosa.

    Tipo in fila in un locale dove si teneva un concerto, andiamo a prendere da bere io e una mia amica, il barman mi fa “fammi vedere la carta d’identita” “e perchè?” “devo accertarmi che tu sia maggiorenne”. La tiro fuori, gliela faccio vedere “oh scusa! è che hai il visino da bimba, non ti facevo più vecchia di me!” (da notare, ho 27 anni)

    Due anni fa in comune, vado per rifare la carta d’identità per la terza volta, ergo secondo rinnovo. arriva il mio turno, entro in ufficio con mia madre (che doveva rifarla anche lei), il tizio mi guarda e mi dice con una voce a metà tra il tenero ed il deficiente “oh che bella ragazzina. E’ la prima volta che fai la carta d’identità vero?” “è la terza volta” “oooh ma sembri così giovane!”

    Questa è nuovissima: al supermercato, sto maneggiando un flacone di tinta nera perchè mi son rotta del mio colore, il cassiere mi guarda e dice “ma no, sei ancora così giovane, perchè vuoi rovinarti con queste cose?” “scusi ma non mi pare di avere in mano tre bottiglie di vodka, son solo tinte” “sì ma almeno aspetta i 25 anni” “veramente ne ho 27”

    Quindi ti capisco benissimo godot 😀

  2. Il segreto della tua giovinezza è che ogni sera dormi nella camera iperbarica e ascolti ininterrottamente la canzone… I’M BAD… I’M BAD… REALLY, REALLY BAD!!!
    AAAAAAUUUUUHHHH……

  3. Domanda stupida ma…
    Godot, non è che ti hanno contagiato e ti sei presa la tontolonagginite acuta?? Chettene fai dell’antirughe del punto 2) se già ti scambiano per minorenne ❓ 😕

    Semmai ti consiglio in qualche discount di prodotti natalizi un po’ di neve finta da sparare sui capelli… così magari i colleghi con la sindrome di matusalemme non mandano in corto circuito i bypass. :mrgreen:

  4. Dawn ti capiscooooo! 😥

    CIeluzzo… shhh… è un segretooo!!!

    Aquilotto beh se è per questo il pannolone è di gran moda! 😯

    Karnuzzo… boh!?

  5. Non è che era proprio “non fine” poveretto… ma è che di solito si presenta come uno con la puzza sotto il naso! :mrgreen: Sai tutto precisino?! E con accento completamente assente!!! :mrgreen:

Rispondi

