Una nuova classifica e una vecchia prof.!

Salve gente… oggi mi è successa una cosa strana… voi penserete che non sia una gran novità… e invece… lo è!!!

Oggi andavo in giro per il giornale quando mi sento chiamare… è una mia amica che mi dice: “Guardo con chi parlavo!” e io effettivamente guardo con chi parlava e… TADADADADAN è una mia vecchia prof. che appena fa mente locale incomincia con:

“Uuuhhh come sei cresciuuuuuuuuuutaaaaaaaaaaaaa!!!” (beh, su questo ho i miei dubbi, comunque!) poi infatti aggiunge: “Non sei cambiata affattoooooo!!” 😯 (Ma non aveva appena detto che ero cresciuta???!) e poi la fatidica domanda: “Che fai?!” e io rispondo con il mio solito: “Mi arrangio, faccio un po’ quello che mi capita!” la mia amica che potrebbe fondare un MIO fanclub per il suo entusiasmo incomincia a snocciolare pubblicazioni varie e lavori che faccio qua e là… ela prof. si appacia… io imbarazzata le dico che non è niente di che e lei: “AH!” e poi aggiunge una cosa strana: “Sai mi sono sempre aspettata grandi cose da te!” 😯

Ora mi chiedo… ma che si aspettava???! E veramente l’ho chiesto anche a lei… anzi le ho detto: “Scusi professoressa, ma si ricorda veramente di me? Io sono Godot!!! Non ero la prima della classe, nemmeno la più studiosa…”

E lei: “Vabbè, ma erano le medie… e poi io ne ho visti tanti di alunni… so quel che dico… certo che mi ricordo di te… eri strana!!!” 😯 EHM?!

E io… beh… non posso negarlo… poi senza aggiungere nulla ci siamo salutate e io sono andata in giro sempre per il giornale e lei sarà andata a farsi i fatti suoi! Ma la domanda mi è rimasta… MA CHE SI ASPETTAVA DA ME?!

Ora non volendo sottolineare la probabilità che lei non sapesse IO CHI FOSSI… molto probabile… ho pensato comuque a COSA si possono essere aspettati i vari prof. da me!

ECCO A VOI QUINDI UNA NUOVA CLASSIFICA! Cosa sarebbe diventata Godot se avesse dato retta ai prof.!

1) Un prof. di Italiano che, come proprio oggi ricordavo, mi ha chiamato più volte SFINGE… a sentire lui ora starei scrivendo indovinelli per la settimana enigmistica!!! 😯

2) La maestra di Matematica delle elementari… che voleva bocciarmi perchè più giovane della mia classe… lei non credeva negli “anticipi”… se fosse per lei ora starei ancora in terza elementare! 😯 E non come maestra!!!

3) La maestra di Matematica delle elemenari BIS… non la stessa (ho cambiato molte scuole!) che voleva scendessi  a testa in giù per il quadro svedese… se fosse per lei ora sarei in Svezia a fare l’acrobata!

4) La prof. di Italiano delle medie… che diceva scrivevo temi assurdi… surreali… fosse per lei… mi sarei ritirata a fine delle medie! 😯  e ora sarei nullafacente… nullatenente… no aspettate… forse forse aveva indovinato! 😯

5) La prof. di Geografia delle superiori che mi iscriveva ai concorsi letterari… ai quali io facevo sistematicamente filone… finchè non fui trascinata letteralmente dal prof. di Italiano… scrivendo NIENTE! 😯 Eh già… mi bloccai… GIA’! Fosse per loro ora avrei vinto il nobel per la letteratura :mrgreen:

6) Il prof. di filosofia delle superiori… con il quale questionavo e che una volta mi disse: “TU sei nata sovversiva e morirai sovversiva!” 😯 Ora … apparte il delicato modo di mandarmi i cosiddetti accidenti… ehm… per lui ora sarei incatenata a qualche portone… ma quel che è peggio è che per lui in punto di morte sarei capace di incatenarmi anche alla bara per protesta contro i becchini!!!

7) Per il prof. della tesi senza premesse o altro ora starei ancora a sgobbare sulla tesi… diceva che la voleva perfetta! 😕

8) Per il prof. occhialuto… ehm… ora venderei occhiali!

Per molti altri sarei potuta essere vigile del fuoco (perchè una volta azionai senza volere EHM… l’allarme), oppure Direttore della Banca d’Italia… perchè ero tesoriera di classe! Per altri ancora, cantante, attrice, regista, carcerata, per quella di religione o suora o adepta di una setta satanica 👿 e chi più ne ha … più ne metta!

Ma quello che non ho capito è… ma quella vecchia prof. che ho incontrato cosa si aspettava di così GRANDE da me??? BOH?!

12 pensieri su “Una nuova classifica e una vecchia prof.!

  1. Al che la vecchina alzo il dito rugoso, la lunga unghia smaltata distrattamente puntata contro l’affascinante Godot che si scostava i capelli dal viso.

    “Io… ti ho vista nel mio Flash Forward, ho letto di te, eri diventata una famosa blokker, o forse era flogger, non mi ricordo, una parola così”

  2. FraPP Sia blokker che flogger hanno sensi mooooltooo ambiguiiii 😳
    Cieluzzo… mmmm… quel GRANDE maiuscolo mi fa pensare che tu ti riferisca alla mia statura… chissà perchè???

  3. Però… chissà cosa si aspettano i nostri prof. da noi, non ci avevo mai pensato, chissà quanto ci conoscono, mah.

    Ma anche tu che sei una prof., guardando i tuoi alunni, ti sei mai fatta un’idea di cosa potranno diventare? 😀

  4. Tagliuuuuuuuuuzzzzzzoooo sì l’idea ce l’ho… magari ci scrivo un post!!! 😀 Manuale di come un prof. può decifrare il futuro di un alunno! 😀

    Karmuzzo… beh, non per puntualizzare… ma in realtà per essere una “flogger” dovrei essere specializzata nelle flagellazioni… non in frustate 😯 Ops! Mi sa che così suona peggiooooo 😥

  5. Ok, la smetto qui prima che t’impaludi di brutto… diciamo che vado sulla fiducia e non controllerò mai se nel tuo armadio invece del solito, classico, noiosissimo scheletro tenessi un armamentario in latex nero 😆
    In compenso ora mi spiego qual’è il tuo segreto per tenere buoni gli alunni 😈

  6. Ho guardato su S. Wordreference e ho capito la mia gaffe… Eppure io sono un upper-intermediate…

    A meno che in effetti non sia stato un lapsus motivato dal ricordo del famoso frustino…

    Ma, comunque, Prof, scusi, qual’è la differenza tra flagellare e frustare?

  7. Ehm… Frapp… la differenza è chiara… Flaggellare indica prima di tutto una motivazione pseudomoralistica… e poi il tutto è nell’ “Armamentario” 😕

Rispondi

