Ma che tempo che fa?!

13092008535

Buongiorno a tutti… “Buono” poi… si fa per dire!!!

E’ vero!!! Eravamo il paese del sole!!! E ora?! C’è un tempaccio da giorni…  “tempaccio” poi è un eufemismo… praticamente sto uscendo con la barca a remi quando vado a lavoro… vado a dormire con le calosce e a farmi una passeggiata con le pinne ai piedi! Eh lo so che voi direte:

“UUu che noia nessuno è mai contento, e prima fa troppo caldo, poi troppo freddo, poi non esistono le mezze stagioni, poi non si sa se fa freddo o fa caldo!” 😯

… non è il freddo che rompe… è la pioggiaaa!!! E’ quel perenne nuvolone che aleggia sulla mia testa e che mi toglie tutta la voglia di uscire… quindi stasera tea caldo e serata CASALINGA tra amici… è stato invitato anche quello che aveva proposto: “Andiamo tutti al mare?!” 😯 Ma che è scemo?! Avrà istinti sucidi?! BOH! Neanche Geppetto andava in mare con questo tempaccio per paura delle balene! Che poi… se Pinocchio è una storia “ambientata” in Italia… come suggerisce il carabiniere… ma che ci faceva una balena nel Mediterraneo?!? Ma Collodi aveva bevuto?! Quello era MobyDick! Non Pinocchiooooo!!! 😯

Annunci

15 pensieri su “Ma che tempo che fa?!

  1. Pinocchio in particolare è ambientato in Toscana, come suggeriscono i nomi del personaggi, al che ci si dovrebbe interrogare sul perché quello di Walt Disney è vestito da tirolese (?).

    Quanto al tempo, rassegnati, pian piano stiamo passando a un clima tropicale, e questa…
    non c’è niente da fare
    è la stagione dei monsoni 🙂

  2. Mi meraviglio di lei Miss Godot, la sua angloficità richiede che debba essere affine a tutti i tipi di pioggia, bruma, nebbie londinesi e cieli plumbei che incontra… quindi vada fuori e si scusi, con estrema aplomb, con le pozzanghere rimaste! :mrgreen:

    Questione Disney: aspetto con ansia che facciano finalmente le avventure di Topolverine le Origini… così, giusto per movimentare la noiosissima Topolinea (nome che ha sempre evocato di più in me il senso di una chat-line di disinfestazione…)

  3. Non è tanto la pioggia… bruma… nebbia… etc.etc. Peròòòò hai visto la foto??? (scattata di passaggio dalla sottoscritta!) Immagina che freddooo in spiaggiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Inglese sì… scema no! 😉

  4. qui invece c’è il sole,
    sono io che mi sento uno straccio,
    credo di avere la febbre,
    sono raffreddatissima e mi sento la schiena spezzata…
    poi ci sono i bambini…

  5. 3d… il guaio è avere il mare a due passi e non poterci andaaaaaaaaaareeeeeeeeeeeee 😥
    Aquilotta… nooooooooooooo è una tragedia!!! Mmm… coraggio… vai avanti per qualche giorno a spremuta e tea caldo!!! 😉

  6. Mah… prima freddo, poi pioggia (che scassa parecchio eh), poi freddo, poi nuvoloso incerto, poi caldo (da me ci saranno venti gradi oggi). Prima faccio il cambio degli armadi, tiro furi la roba invernale, adesso mi servirebbe quella estiva, o quasi. Per non dire della notte, che praticamente da un paio di giorni dormo solo con il lenzuolo… mah…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...