Gli utilissimi utili consigli utili dell’utile nonna Godot!

Eh già… cioè no! Ma in realtà sì! 😯 Ehm… andiamo con ordine… Psicosito i cui post mi fanno sempre un pessimo effetto insieme con la piccola giovanissima Ester e la Piccola Perla… infatti si chiama Perlina! Dicevo?! Ah già… tutta questa bella combriccola mi ha fatto avere una visione di uno stralcio del mio futuro… quello di nonna… o di PROzia, nel caso PROBABILE che io resti zitella!

Ma come sarà Godot a 100 anni?! Sempre sperando che sia ancora viva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vedo il mio futuro in Rosa… nel senso che sarò vestita con un completo rosa confetto (bleah!) e truccata, anche maluccio con ombretto e rossetto (anche un po’ sbavato!) Rosa confetto… (Bleah!) e magari avranno sbagliato a farmi la tinta facendomi i capelli Rosa Confetto… beh… meglio che azzurro turchino! (visto che se dei calzini turchesi sono stravaganti… figuriamoci dei capelli!) Rosa anche gli occhiali MULTIfocali e il deambulatore… in tinta con l’anca d’acciaio… la dentiera NO… non nel senso che non l’avrò ma nel senso che sarà bianca e non rosa confetto! 😀

Ovviamente la mia faccia avrà una leggera plastificatura… ma quelli son dettagli! 😀

Eppure… dispenserò perle a destra e a manca… non perle vere, perchè sarò povera e vivrò con il sussidio di povertà… ma perle di saggezza! Le stesse perle di saggezza che dicono tutti i nonni, e i prozii zitelli… di questo mondo! Quali… ecco una classifica delle perle di saggezza ALIAS utilissimi utili consigli utili dell’utile nonna Godot! 😯

1) Per non far rovinare i libri… mettete tra le pagine delle foglie di lauro… che poi dove trovarle non lo so… sono nonna Godot mica una botanica!

2) Per far durare di più i fiori in un vaso dovete bruciarne l’estremità… non quella con i petali però… sennò sai che tristezza… se poi ve li dimenticate sul fuoco… beh… sono nonna Godot mica un vigile del fuoco!!!

3) Hai la cellulite… mettiti una guaina streeeeeeeeeeeettaaa streeeeeeeeeeeeeettaaa non fa nulla che poi straborda tutto… l’importante è l’effetto d’insieme! Non respiri?! Beh… avrai capito che sono nonna Godot mica una bombola d’ossigeno!!!

4) In amore vince chi fugge… specie se non è innamorato… o se il palazzo è in fiamme! 😯

5) Per pulire le scarpe si usano le bucce di banana 😯 ovviamente non sotto la suola altrimenti è come se vi mettesse lo sgambetto da soli!!!

6) Non vai d’accordo con il tuo/a fidanzato/a moglie/marito??? CAMBIALO!!! Sono nonna Godot non un’esperta di terapia di coppia!

7) La vita  è fatta a scale c’è chi scende e c’è chi sale… ma se rimani chiuso in ascensore non chimare ME sono nonna Godot non il tecnico dell’ascensore!

8) Se un omino occhialuto ti compare in tutti i post… RASSEGNATI!

9) Quando bollite la verdura… scolatela in modo da conservare l’acqua da riutilizzare una volta raffreddata per annaffiare le piante! Vi siete dimenticati di farla raffreddare?! BENE più verdura bollita per voi… il cactus non si mangia?! Beh… sono sempre Nonna Godot mica uno chef!

10) L’amore fa soffrire… le scarpe con i tacchi anche… quindi l’amore è una scarpa con un tacco 15! 😀 Anche se forse è il caso di specificare che sono nonna Godot, non un calzolaio!

11) Per non schizzarvi con l’olio mentre friggete buttatevi degli stuzzicadenti… ATTENZIONE però a non portarli a tavola commensali affamati potrebbero mangiarli e lamentarsi di non digerire la frittura… e io sono sempre nonna Godot non un gastrenterologo!

12) Avete una tovaglia sporca di vino?! Provate a versarci dell’acqua frizzante e poi lavarla… non funziona… mettete sopra la macchia un centrotavola! 😯 Non sono una lavandaia ma sempre nonna Godot!

13) Avete voglia di avere altri consigli o rimedi?! CHIEDETE GENTE! Nonna Godot è qui per accontentarvi… però non aspettatevi troppo… ho la mia età… voi avete la vostra… loro la loro… e così via… ognuno la sua… certo io non potevo avere l’età dell’altro… comunque… direi che è tutto… ora vado che c’è il coprifuoco all’ospizio! 😯

Annunci

29 pensieri su “Gli utilissimi utili consigli utili dell’utile nonna Godot!

  1. Aaaaaaaaaaaaaaah!!! Grazie dei consigli nunéina… Penso che mi saranno utilissimi!

    Intanto che siamo in tema di consigli te ne chiedo uno per una povera adolescente.
    …STRANAMENTE serio. O quasi.
    Come avrebbe fatto nonna Godot, durante la sua seppur remota gioventù, a conquistare un ragazzo che nemmeno conosce (!!!!!!) ?

  2. Ester… mmm… la richiesta di un’informazione funziona sempre… non l’ora però che è banale. Ma tipo un’indicazione stradale o simile… se a scuola anche: “Scusa sai l’orario di ricevimento di…” a seconda di dove lo becchi… esempio: fuori l’ufficio del preside, vicino una bacheca…e così via! E’ un modo semplice per una ragazza della tua età per “attaccare bottone” essendo sè stessa senza inventarsi qualcosa di rocambolesco… AI MIEI TEMPI FACEVAMO CADERE IL FAZZOLETTO E IL DONZELLO DI TURNO CE LO RACCOGLIEVA! 😯 Ma visto che oggi si usano i fazzoletti di carta… te lo sconsiglio… sai che schifo?! 😕

  3. *_* che onore… che bello!!! avere un post “dedicato”… e utilissimi i tuoi consigli nonna Godot…
    Ora ti regalerò sempre cose rosa… 😛

    uffffff in questo momento nonna Godot non ho consigli da chiederti… ma terrò presente questo post in futuro quando avrò bisogno dei tuoi consigli… altro che quelli di nonna papera!!! 8)

  4. @ Godot
    Nooooo il fazzoletto no!!
    Be, sì…forse potrebbe funzionare… Vedremo prossimamente…
    E poi teoricamente dovrebbe anche essere facile attaccare bottone visto che…fa informatica con me!

  5. Piccola perlina sono contenta che voi miei cari nipotini veniate a trovarmi… peròòòò portatemi qualcosa di bluuuuuuuuuuuuuuuuu!!!! 😯

    Ester… beh, semplice… sabotagli il computer! E poi aiutalo! 👿 ops scusa il mio lato satanico si è fatto vivo!

  6. Quando sarò vecchio voglio stare rintanato nel piano superiore della mia (futura) casa di campagna, e scacciare con il bastone nodoso i figli sfaticati che vorranno solo i miei soldi…

    Il problema è che con il fare figli sono abbastanza indietro, e con il fare abbastanza soldi da stimolare la cupidigia dei figli, ancora…

    Consigli?

  7. Nonnina Godot, una volta si faceva cadere il fazzoletto così chi lo raccoglieva poteva guardare sotto la gonna… oggi, in tempi di crisi e sintesi, è la gonna ad essere un fazzoletto :mrgreen:

    Comunque anche fra cent’anni vedo che non perderai l’ottimismo (davvero t’aspetti che ci siano ancora i sussidi?!? )! 😆

  8. Nonna Godot aiuto!
    ho bisogno di un tuo consiglio… o forse ho bisogno di wonder Godot…
    come faccio a liberarmi di un ammiratore troppo insistente e pesante?!? visto che non la capisce con le buone 😀

  9. Pensieri&Perline… mai pensato di usare il trucco dello: “SPOSAMI SUBITOOOO!?!” è garantito… dopo 5 minuti da questa frase qualunque uomo, ammiratore o no, scappa a gambe levate! 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...