Salve a tutti!!! Non potete sapere che è successooooo (anche perchè se non ve lo dico come fate a saperlo???) ehm… o meglio… che voce mi è arrivata!!!
La voce mi è arrivata qualche giorno fa quando un collega-prof. mi ha avvicinato e sghignazzando mi ha detto:
“Sai che il prof. di Matematica se la intende con quella di Inglese?!” 😯
EH?
Ok! Forse non vi è chiaro… IOOO sono la prof. di Inglese!!!!! 😯
E visto che non ve l’ho ancora detto a riferirmi il pettegolezzo è stato proprio il prof. di Matematica! 😯
COSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA????????????????????????
Ehm… andiamo con ordine… la bidella ha detto al prof. di Italiano, che l’ha riferito alla prof. di Arte, che l’ha riferito a quella di Tecnica, che l’ha detto al prof. di Musica, che l’ha detto a quella di Latino che l’ha detto alla segretaria che l’ha detto al prof. di Ed. Fisica, che l’ha CHIESTO al prof. di Matematica! Che l’ha detto a me!!! 😯
Fortuna che siamo una scuola piccola o altrimenti…
Questo perchè?! Eh già… perchè alla serata Sushi della settimana scorsa io e il prof. di Matematica che era seduto accanto a me ridacchiavamo e scherzavamo! Ora il punto è che… ma “che” e “che”???
E’ un pettegolezzo bello e buono… che vi dirò… mi ha fatto sbellicare! Eh già… dopo il primo minuto di sbalordimento io e il prof. di matematica ci siamo sbellicati per un buon quarto d’ora fino a quando… non è arrivato il prof. di ed. fisica che ci ha fissato SERIOOOO molto SERIOOOOO e poi ha detto uno “Scusate” scappando in classe… e noi di nuovo a sbellicarci! 😆
Eh già, in una scuola dove la media di bidelle in cinta è inversamente proporzionale al numero di bidelle stesse… dove un preside/prete gioca a nascondino con le mamme infuriate degli studenti peggiori… io e il prof. di Matematica (che ha 3 figli con la donna con cui è sposato… che ho conosciuto tra l’altro e trovato simpaticissima!) non possiamo neanche metterci a ridere!!!
Vero è che per via di un pettegolezzo sono tanti gli equivoci createsi, alcuni clamorosi… come ad esempio:
1) L’anno scorso il prof. di Italiano inciampato sull’ultimo gradino… E’ DIVENTATO INVALIDO!!! Non sul serio… ma così ha riferito la segretaria!!! Io a vederlo umiliato ma in piena forma… vi devo dire ci sono rimasta quasi male… era la volta buona che mettevano l’ascensore!!!
2) L’altro mese quando la prof. di Arte si è presa un weekend per andare fuori città con il suo fidanzato… E’ TORNATA DAL VIAGGIO DI NOZZE! Erano solo 2 giorni… e NON si era sposataaaaaa!!! Peccato… speravo in una bomboniera fatta col decoupage!
3) 3 anni fa la vecchia preside E’ MORTA! Non era vero… aveva solo un raffreddore!!! Vero è che l’anno dopo l’hanno fatta fuori! Non in senso fisico… in senso lavorativo!
Insomma… i pettegolezzi a scuola, specie nella mia, sono imperanti! A volte divertenti… ma… perchèèèèèè sono sempre l’ultima a saperliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii????? 😥
huahuahua
a me a scuola hanno affibbiato tre fidanzate e anche un figlio inesistente, quindi solidarzzo assolutamente
Beh… infondo a me non è niente di grave… se non fosse per gli sguardi ammiccani di tutti! 😀 La reazione peggiore l’ha avuta il prof. di italiano l’anno scorso quando tutti gli chiedevamo di continuo: “Stai bene?! Ti fa male da qualche parte?! Tutto ok?!” 😆
Come dice il proverbio?
VOX POPULI VOX DEI
(Isaia, 66,6)
Il fondamento di ogni pettegolezzo è una certezza immorale (Oscar Wilde)
Era giunta anche a me questa voce… quand’è che ti sposi???
pare che tu vada in crociera per il viaggio di nozze!!
Il mio commento di prima non mi piace… è squallido.
Posso riprovarci?
😛
Il pettegolezzo è una falsità che sporca lo stesso (Cielolibero).
Ma non ti ricordi quando stavi dall’altra parte della barricata? Io che non ho mai provato a stare dalla tua parte (ma quanto mi sarebbe piaciuto, ossì, avrei fatto le interrogazioni buttando i dadi) ma che ho fatto le scuole a Trieste, dove i professori erano una vera autorità che se entra in classe tutti si alzano ricordo bene che ogni momento di umanità dei professori era fonte di innumerevoli pettegolezzi…
Mi ricordo una volta uno arrivato in classe eccitato perché aveva visto l’automobile del prof di filosofia, o lo stupore per il fatto che la prof di matematica avesse dei figli… Motivo per cui se in gita vedi due professori che scherzano quasi come esseri umani pensi subito che abbiano una tresca, che siano amanti… e poi il gioco è fatto, dai ragazzi agli altri insegnanti e la voce gira…
Cieluzzo RITENTA SARAI PIU’ FORTUNATO! 😀
Frapp Ma i ragazzi non spettegolano… spettegolano i prof!
Uff… lo sapevo che a questi giochi non si vince mai niente, SONO TRUCCATI!
CieloLibero RITENTA SARAI PIU’ SFORTUNATO!
Più di così? ti leggo tutti i giorni!!!
😀
Mmm… ho il vago… vaghissimo sospetto che tu… mmm… Cieluzzo non sarai mica stato tu a organizzare il party di addio quando stavo per chiudere i battenti???
Porc… avevo già venduto più di 200 biglietti e li ho dovuti rimborsare tutti!!!
Esoso!
Però erano gratis… per le belle ragazze!!!
😯 Fortuna che io come invitata d’onore non dovevo pagare lo stesso nonostante la RACCHIETUDINE!
Lo vedi che una convenienza c’era ad essere la festeggiata?
e invece niente!
Veroooo… allora ho deciso… su suggerimento di Cieluzzo chiudo il blog! 😀 E ora fatemi la festa… ehm… non in quel sensooooo!!!
LALLARALLALLALA’….
Vai col trenino!!!!
😀
Nooooooooooooo il trenino samba noooooooooooooooo!!! Eh vabbè che si deve fare per uscire con stile!
E chi è mò stò Stile con cui esci???
poi dici che i pettegolezzi non sono veri…
Infatti il mio timore era che la mia liason con il prof. di matematica mi rovinasse la liason con stile! 😯 Che dico non lo so nemmeno io!
Liason???
una volta si chiamava tresca… ma liason fa molto più chic!!!
Totò diceva “cofecchie” ma come hai detto tu… Liason fa chic! 😆
😆 😆 😆
@Stellaaaa 😆 😆 😆 chissà quanti 😆 usciranno? 😆 😆 😆 😆 😆 di solito me ne perdo sempre qualcuno per strada! 😆