Un autobus senza un cane… o meglio no!

Saaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaalveeeeeeeeee!!! Bando alle ciancie su “Tornerà non Tornerà” oppure “Scriverà non Scriverà” o ancora “Aggiornerà non Aggiornerà!” Di questo parliamo un altro giorno! :mrgreen:

Andiamo subito al punto… cioè quello che ho visto oggiiiiiiiii!!! 😯

A Napoli si sa gli autobus sono stracolmi… straripanti e mentre una vecchietta accusa un vecchietto di averle fatto la mano morta… e mentre il vecchietto si discolpa urlando: “No! Parola mia non ero io!! Anche perchè stavo palpando la ragazza vicino!” 😯 Ehm!!! Dicevo… cof cof… e mentre il vecchietto si discolpa urlando PUNTO (non urla punto ma è meglio evitare specificazioni!) dicevo e mentre succede tutto ciò… e mentre ogni nuovo passeggero deve divincolarsi come un contorsionista per arrivare all’obliteratrice… e mentre qualcuno litiga con il controllore perchè le sue doti da contorsionista non sono tali da raggiungere la suddetta obliteratrice… mentre capita tutto ciò spesso Godot sta attaccata a uno dei finestrini come fosse una ventosa… tanto che a volte teme di dover essere staccata a viva forza da lì con una spatolina una volta arrivati al capolinea…

Oggi non è stata un’eccezione! “E alloooooooooooraa – voi vi chiederete – scusa e il titolo?!”

Il titolo fa riferimento al cane che c’era oggi in autobus! 😯 Proprio un cane… in carne e ossa… coda e pelo! 😯

Voi penserete che fosse il cane di qualcuno… e invece no! Era un randagio! Che se ne stava buono buono accucciato tra due sediolini… non abbaiava… non si muoveva… non scodinzolava o altro… e attorno a lui… IL VUOTOOOO!!!

Poveretto si sarà anche sentito solo… mentre noi eravamo tutti ammassati… io avrei anche voluto spostarmi, se non altro per riprendere la funzionalità del polmone destro gravemete compromesso dal gomito della vecchietta nella mia schiena… MA NON RIUSCIVO A MUOVERMIIIIIIIIIIIII!!! Passano le fermate… mi si incrinano sempre più costole… ma il cane è sempre lì buono buono!

Questo finchè l’autobus non è arrivato alla stazione centrale… a quel punto sono scesa… ed è sceso anche il cane… che senza dir nulla (o nel suo caso senza “abbaiare nulla”) senza seguire nessuno… insomma PER I FATTI SUOI … ha preso ed è andato verso il bar della stazione… si è seduto lì fuori e si è messo seduto scodinzolante!! 😯 Dopo un po’ è uscito il barista che gli ha dato una brioche in un piatto di plastica! 😯 E il cane zitto zitto si è messo a far la pappa! 😯

Beh… state pensando anche voi quello che ho pensato io?! Eh già… il cane ha preso il pullman per arrivare al suo bar preferito! Ci sono molte persone che non saprebbero fare altrettanto… lo ammetto, sono colpita! Altro che Lassie… quel cagnone si è mosso per molto meno della famigliola di turno… si è mosso per un cornetto!!! 😯 Chissà se il barista gli ha offerto anche il caffè?! BOH!?

Annunci

23 pensieri su “Un autobus senza un cane… o meglio no!

  1. 😆 prickyyyyyyyy ciaoooo… ti sei persa il meglio della settimana scorsa… dove in preda a 10 minuti di tristezza stavo per chiudere il blog! 😀

  2. Cieluuuuuuuuuuuuuuuuzzooooooooooooooooo ma che fai sfotti?! (con te ho inventato il riciclo commento! 😀 )
    Pricky… ehm… vabbè! 😳
    Cieluzzoooooooooo ma che fai sfotti?! (con te ho inventato il riciclo commento! 😀 )
    Ami Grazie! 😆

  3. Uauhahuauhha, che spettacolo di cane!!! Invece io una volta ho beccato un tizio con UN SERPENTE AL COLLO! o__O E’ sceso anche alla stessa fermata mia, io mi sono tenuto a debita distanza, e considerato che il serpente era anche piuttosto quieto (si muoveva molto lentamente) non tutti l’hanno notato! (Io mi stavo prendendo un coccolone, nel frattempo! :P)

  4. Anch’io Vale! Dopo tutta quella faticaccia tra un autobus e un altro! 😀

    Cieluzzo… Sempronuzzo 😯 Ehm… no… non pesto la coda dei cani, ma pesto i piedi a tanta gente!!!

    Aquilotta… felice di vederti qui a commentare! 😉

  5. Ho pensato alla stessa scena qui nella quieta provincia veneta.

    Controllore (con accento veneto): “Biglietto, prego”
    Cane: …
    Controllore: insomma, el biglietto ce l’ha o non ce l’ha?
    Cane:…
    Controllore: non facciamo il furbo, eh, che chiamo la polizia e andiamo in questura e poi vediamo…
    Cane: arf arf

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...