La tipica telefonata dell’atipico prof!

Di che prof. sto parlando?! OVVIO! Di quello di ed. fisica.

Ma prima di tutto… BUONGIORNO a tutti voi! 😯

Eh sì… ho appena riattaccato il telefono in faccia all’atipico prof. di ed fisica. Perchè ho riattaccato e perchè atipico?!

Perchè ci prova con tutti e tuttoOoooooo! L’altra volta sono quasi certa che ci provasse con il bonsai che è in segreteria… e per “bonsai” intendo la pianta, non la segretaria di 1 metro e 40!

Dopo il post di ieri voi direte: “Beh?! L’hai detto tu, è cacciatore!” e io vi rispondo: “No lui è marpione… e pure tutto scemo!” 😡

Ma andiamo con ordine… ieri mi incrocia mentre io cerco di scappare dall’aula e lui cerca di entrare e oltre darmi una manata sulla spalla… mi spettina!!! 😡 E poi dice: “Che bello incontrarti!!!” poi si gira verso la cattedra e dice: “Cattedra che bello vederti!” Ehm?!

Comunque… questa è normale amministrazione… se non fosse che oggi all’una mi telefona… tenete presente che ero stata a scuola fino alle 12.50! Quindi non rispondo… poco fa una telefonata…

Io rispondo:

“Pronto?!” (non avevo riconosciuto il numero!)

AtipicoProf  “Buongiorno cara Godot! Sono l’emerito prof. di ed. fisica!”  (emerito… mmm?! Ma allora gli insulti li cerca!!!)

“Ah! Non avevo riconosciuto il numero!” (Sennò non avrei risposto!)

AtipicoProf  “Certo… non è il mio! E’ il cellulare di un amico!” (Quando uno è scroccone!)

“Dimmi!” (già stufa volevo tagliare corto il discorso)

AtipicoProf  “Senti… la bidella ci ha provato con me… sarà normale!?” ( 😯 I casi della vita… la bidella è l’unico essere con cui lui non ci abbia provato… quasi quasi ci prova anche con la lavagna!)

“Eh non lo so… ma forse scherzava!” (forse avrà notato che ci provavi con tutti… maschi, femmine, belli, brutti… e avrà pensato: E io?!)

AtipicoProf  “No no! Mi ha detto proprio che sono un ragazzo atletico!” (BEH!)

“BEh… sei il prof. di ed. fisica!”

AtipicoProf  “Sì vabbè… ma non hai visto come mi guardava… eh… tu però non mi guardi mai così!” (e ci mancherebbe… per farlo prima di tutto dovrei essere seduta… perchè nonostante io non sia una vatussa… lui è MOLTO più basso di me!)

“Ahaha… ”

AtipicoProf  “Vedi! Sono riuscito a farti ridere… senti lo prendiamo domani un caffè!?”

“Io entro alle 8… ma quello che vuoi dirmi puoi dirmelo anche per telefono!” :mrgreen: (lo so… sono tanto cattiva!!!)

AtipicoProf  “UF! No… volevo dirti della bidella… e anche… ah sì… anche del fatto che quella di tecnica mi ha mollato i ragazzi in palestra rovinandomi la mia bella lezioncina…  e che il preside non mi è stato a sentire… e che il prof. di matematica mi guarda storto!!”

“E’ tutto?!”

AtipicoProf  “Ma te lo ricordi?”

“Ho preso appunti!” (Sì… come no!)

AtipicoProf  “No… non è tutto… quella di arte poi pensa sempre che ci provi con lei… ma non è con lei che ci provo!” (e con chi?!)

“Scherza…”

AtipicoProf  “No fa sul serio! E quella di matematica poi mi sfiacchisce i ragazzi… e tu… sicura di non voler parlare di tutto questo davanti a un caffè… offro io!” (e ci sarebbe mancato che offrivo io!!! 😡 )

“Guarda non ho tempo!!”

AtipicoProf  “La bidella lo troverebbe!”

“Io non sono la bidella!!!”

AtipicoProf 😦

“Vabbè… senti vedo che posso fare!”

AtipicoProf  “Prendere un caffè?!”

“NO!”

AtipicoProf  “ah beh… no perchè era per quello che chiamavo! OK! Scusa lo sfogo!”

“Ciao!!!!”

TADAN! Ecco la tipica telefonata… telefona più giorni alla settimana, più volte al giorno… sempre per LAGNARSI!

Ok! Niente di strano… lo fanno tutti… una di quelle di Italiano voleva sapere perchè deve fare 10 ore! 😯 Forse perchè è così?! BOH!

L’atipicità è nel prof. Sembra tutto fuorchè un prof… magari un PUF! Ma non un prof! E poi questa sua mania di provarci e dire agli altri che gli altri ci provano!!! Insomma… l’altra volta guardava con sospetto il prof. di Italiano della 3°, sposato con 3 figli… dicendo che aveva atteggiamenti strani… peccato che fosse stato lui, quello di ed. fisica, ad averlo ABBRACCIATO!!!! Mah… boh?! Secondo me… ha qualche grande carenza!

Poi non so se questa carenza sia di affetto, di autostima…o di cervello!!! 👿 BOH?!

19 pensieri su “La tipica telefonata dell’atipico prof!

  1. Salve Prof! E’ atipico non tanto per ogni sua singola caratteristica quanto più per il fatto di accumunarle tutte insieme!!! Un prof. di ed. fisica, MOLTO basso, molto tonto e alquanto marpione, che inoltre si lagna e fa la vittima… tutte queste caratteristiche sono comunissime… ma tutte insieme… non mi era mai capitato!!! 😀 Comunque mi fa piacere di vedere un tuo commento! 😉

  2. Per scollarmelo… già fatto… ma non è una quetione di avvenenza… ma di cuore… nel senso che finchè c’è battito cardiaco lui ci prova!!! A volte forse ci prova anche con i defunti… ma forse sono solo pettegolezzi!

Rispondi

