Il manualetto dell’amico Perfetto!!!

L’amicizia questa sconosciuta! Oggi Aquilotta mi ha chiesto un post sull’amicizia… perchè evidentemente lei, come anche altri di voi, a giudicare dai vostri post, sta avendo “grane amichevoli!” ultimamente…

Eh sì… l’amicizia è la cosa più complicata che ci possa essere, a volte anche più complicata dell’amore… gli innamorati di voi diranno: “Ma che diciii!!!” e invece sì… l’amore fa soffrire di più, specie quello non corrisposto… ma tante grane quanto l’amicizia non ve le procura neanche l’amore più travolgente!!!

Ma la cosa che sempre più spesso ci si sente recriminare da ex. amici o amici non più così amici è: “Non sei un buon amico!!!” mmm… quindi… QUI URGE un Manualetto!!

Il Manualetto dell’amico Perfetto!!!

sottotitolo: non pRefetto… quello è un altro amico!!!

Cari amici benvenuti alla prima e unica pagina del Manualetto dell’amico perfetto…come suggerisce il sottitolo non pRefetto… altrimenti sareste la versione italiana della signora in Giallo!

Vi siete ritrovati un amico LACRIMEVOLE davanti l’uscio di casa… e questo amico vi ha detto frasi del tipo: “Perchèèèèèèèèèèè non mi aiutiiiiiiii!!!????” Bene.. questo è il Manualetto che fa per voi!

Per diventare Amico perfetto è importante fare determinate cose… o altrimenti le conseguenze saranno terribiliiiii!!! 😯

1) L’amico perfetto ascolta ASCOLTA ASCOLTA! E non contraddice mai… il fidanzato TRADITORE è un infame… il fidanzato TRADITO è un allocco!

Effetto Collaterale del non Seguire questo consiglio? Verrete terribilmente accusati di esservi innamorati di lei o lui… dovesse anche essere un parente stretto… se non appoggiate l’amico, non solo non siete l’amico Perfetto… ma siete anche un “rovina famiglia!!”

2) L’amico perfetto è gentile con i genitori degli amici… ma MAI eccezionale… educato…ma mai simpatico…

Effetto Collaterale del non Seguire questo consiglio?! Vi sentirete dire che i genitor del suddetto amico preferiscono voi a lui!!! E questo l’amico Perfetto non lo fa! L’amico Perfetto non mette in cattiva luce l’amico… anche se questo dovesse essere il Novello Arsenio Lupin appena arrestato e condannato all’ergastolo… l’Amico Perfetto deve guadagnarsi almeno 2 ergastoli in modo che i genitori dell’amico possano sentirsi dire: “Non mi è andata male… pensa a Pinco Pallino che si è beccato 2 ergastoli!!! Si vede che non ho fatto questo granchè!”

3) L’amico Perfetto si fa sempre offrire il caffè… per poi dire: “No no! No pago io… la prossima volta paghi tu!” e girare i soldi al cassiere… questo ogni volta… senza far pagare MAI l’amico!

Effetto Collaterale del non Seguire questo consiglio?! Se non siete un multimiliardario l’amicizia finirà dopo il primo anno… ossia 365 caffè dopo! Ma se NON lo farete… sarete TIRCHIO … e l’amico Perfetto non può essere “corto di manica!!”

4) L’amico Perfetto va sempre a trovare l’amico, quando quest’ultimo ne ha voglia… meglio se non invitato… ma dovete far attenzione a indovinare il momento giusto… o sarete tutt’altro che perfetti!

Effetto Collaterale del non Seguire questo consiglio?! Se non sapete quando il vostro amico ha voglia della compagnia… allora “Siete degli insensibili!!!” 😥

5) L’amico Perfetto NON va a MAI trovare l’amico, quando quest’ultimo NON ne ha voglia… anche senza offrirsi… sa quando NON chiedere di andare a visitare l’amico!

Effetto Collaterale del non Seguire questo consiglio! Come nel punto 4 se non sapete leggere nella mente del vostro amico… allora “Siete degli insensibili!!!” 😥

E in rapida successione:

6) Se l’amico ha bisogno di un prestito per pagare il debito prima che l’usuraio al quale ha chiesto un prestito per un debito di gioco gli confischi la madre… voi dovete dargli i soldi… se siete poveri TROVATELI!

7) Se l’amico ha voglia di traslocare e risparmiare sull’impresa di traslochi… voi dovrete aiutarlo portando tutti gli scatoloni più pesanti… se non avete le forze… PRENDETEVI DELLE VITAMINE!

8) Se l’amico ha voglia di occhiali da sole…rvidentemente è l’omino occhialuto e allora voi…  ehm… questo si commenta da solo!!!

9) Se l’amico si è preso una cotta per qualcuno… umiliatevi… ma aiutatelo a CONQUISTARLO/A… la vicinanza con voi metterà in risalto all’amato/a tutte le doti del vostro amico

Effetto Collaterale del non Seguire TUTTI questi consiglii?! Evidentemente…

Non siete l’amico perfetto!!! 😯

Questo cari amici era il manuale dell’amico perfetto! Non importa che in realtà secondo Godot queste siano bagianate… e che sempre secondo Godot l’amicizia possa essere una bella cosa, in cui uno dovrebbe farsi due risate e avere anche il supporto di un consiglio apprezzato, senza volere niente in cambio… l’importante è che… boh! Ma secondo voi… chi è l’amico perfetto?!

Annunci

9 pensieri su “Il manualetto dell’amico Perfetto!!!

  1. Ah… Non sapevo che scrivessi anche i post su richiesta.
    Allora, non per approfittarne, ma a me servirebbe un post su questo argomento: “Un maschio normale, tra i 45 e i 50 anni (che poi sarebbe l’età nella quale gli uomini diventano interessanti e le donne dei ruderi), quanta polenta con le salsicce può mangiare (a pranzo e cena) mantenendo inalterate le sue funzioni amatorie?”.
    Attendo con ansia (Veronica Ansia, la mia vicina di casa…).
    Cià
    P.S.: nel manualetto (da leggersi tutto attaccato e non manu-a-letto, come molti maniaci staranno pensando) non c’è l’amico-web. Mo’ cheffamo?

  2. Ahahah!!!! Mamma mia quanto mi fai ridere…

    Cooooooomunque…io l’amica perfetta credo di averla trovata, anche se certi giorni non la penso così. Ho capito che un amico sa quando hai bisogno di lui e quando no, e riesce a preoccuparsi anche per i tuoi problemi, e piange quando tu piangi e soprattutto è felice quando ti succede qualcosa di bello… L’amicizia è tutto questo e anche di più…

  3. Aquilotto quindi vuoi 2 post… quello dell’omino e quello dell’amico web!!

    Ester… eh sì! Così dovrebbe essere l’amicizia perfetta… ma sempre ricordandosi che l’altro è umano! 🙂

  4. Fa troppo ridere questo post…ultimamente (come avrai capito :D) sono un pò sfiduciata per quanto riguarda le amicizie…trovo certi amci un pò egoisti ed egocentrici, si scordano che magari anche tu potresti avere dei problemi, non solo loro…Però alla fine posso dire che ho un’amica perfetta, che conosco dall’infanzia e so che su di lei posso contare sempre..peccato che abitiamo a 2000km di distanza 😦

  5. PrickY!!! Noooooooooooooooo…. a 2000 km di distanza noooo… anche se devo esser sincera anch’io vado MOLTO d’accordo con gli amici più lontani! Sarà un caso?! Ad ogni modo… contenta di averti fatta sorridere! 😀

  6. La cosa bella è che la nostra amicizia è rimasta sempre viva anche a così grande distanza, e questo sicuramente qualcosa vuol dire..Cmq il prossimo mese mi verrà a trovare…quindi 🙂 HAPPY!

  7. HappYYYYYY! Ehm… scusa mi faccio prendere facilmente dall’entusiasmo… beh comunque sì… ti capisco anch’io ho amici lontani e carissimi… non nel senso di “molto costosi!” ovviamente! 🙄

  8. arrivo in ritardo ma grazie per il post simpaticissimo…
    a me l’amicizia ultimamente mi ha fatto soffrire non poco, dopo 20 anni si è chiuso un rapporto che credevo sincero e quando più ne avevo bisogno mi son ritrovata da sola…
    ciao carissima…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...