Ammazza la vecchia col flit…

😯 Incominciamo beeeene!!! Già dal titolo capiamo che Aquilotta71 dedica questo post a tutte le suocere… e in partiolare ha lasciato questa dedica: “Alla mia! Che la possino!”

Quindi per tutti voi… ecco il nuovo post di questa nuova manche del Jukebox…

Manuale di sopravviveza… come vivere con la suocera senza beccarsi un ergastolo per omicidio!

Le suocere si sa… sono esseri angelici e caritatevoli… con i loro figlioli… ma appena questi guardano dall’altra parte, ecco che ZAC l’attacco all’altra metà dei loro figlioli incomincia:

“Ma tu non dovevi preparare l’insalata?! Ma che fai ci metti l’olio senza aceto?! E l’aceto senza sale?!”

oppure

“Ma tu non dovevi pulire tutti i pensili della cucina?! Che significa che l’hai fatto? Eh come è sporca questa cucina?”

e l’incubo peggiore:

“Ricordo l’ex del mio ciccinofiglioloadorato… era così brava bella buona… proprio il tuo opposto!”

Beh… questi sono fatti… preparatevi… e più è vicina la suocera più vi troverete attaccate… (eh sì perchè è rivolto in particolare alle donne… le suocere con i generi si mordono la lingua… e stanno zitte!)

Ma ci sono alcuni modi per ovviare a questo problema “suocerino!” … ecco a voi i metodi più efficaci!

1) Fiori Fiori Fiori… e regali di altro genere…fate finta che gradisca… ma “affinate” la vostra tecnica… quando siete in visita perquisite la casa e prendete nota di “marca e modello” di ogni singolo utensile e ninnolo… così da copiare alla perfezione il suo stile!

2) Ricordate… la suocera è come il cliente… HA SEMPRE RAGIONE! Non importa che le mandiate gli accidenti alle spalle…l’importante  è non farvi beccare…e sorridere… anche quando vi insulta… penserà che abbiate una paresi e sarà mossa a compassione!

3) Ricordate… se la SUOCERA ha sempre RAGIONE… il ciccinoadoratofiglioletto… PURE… se ligano tra loro… QUINDI non prendete le parti di nessuno! Non date torto a nessuno…

4) Ma Soprattutto… se “sgrida” il figliolo… non coccolatelo mai!!! Penserà che state minando la sua autorità…

5) Pulite e rassettate come Cenerentola… cantando come la bella addormentata nel Bosco… e in tiro come Biancaneve… la perfetta LEI per il suo ciccinofigliolettosplendido… è perfetta… anche quando pulisce il camino! Camino che ovviamente deve essere lindo e pinto!

6) Cucinate come uno chef a 5 stelle… ma chiedetele consiglio di continuo… non importa cosa vi dirà… seguite le sue istruzioni alla lettera… e ringraziatela di continuo per quanto vi dice…

7) Vestitevi e pettinatevi come si confà alla perfetta LEI per il suo ciccinococcofiglietto…mai troppo scollacciate… e mai trasandate!

8) Gli omini occhialuti non hanno suocera… quindi sono gli uomini ideali..

9) Non abusate MAI della sua ospitalità…la sua casa è la sua casa…  e la vostra la vostra…questo vale anche per le vacanze… va bene nelo stesso posto… ma mai nella stessa casa… sareste ospiti e chi è ospite si sa… dopo 3 giorni… NON credete alla sciocchezza: “MI casa es su casa!” questo vale per il figlio…NON per l’altra-metà del figlio!

10) Siate l’esempio della pubblicità di amuchina e ace cadeggina… ogni vostro germe sarà 10 volte più grave della scabbia!

11) Parlateci… dimostrate di avere un alto Quoziente intellettivo…  e un futuro… di non pesare sulle spalle del figliolo… anzi di spronarlo a fare carriera… non vi amerà… ma dopo 40/50 anni vi stimerà!

E se tutti questi metodi non dovessero funzionare… ci sono i 2 metodi più efficaci…

12) Ammazza la vecchia col flit…

13) … e se non muore col gas!

Bene…questi erano i metodi per riuscire ad avere una suocera… senza sclerare… chiesti da aquilotta… durante la scrittura di questo post non ho fatto alcun male a animali o suocere varie… forse! E voi!? Come vi comportate con la vostra suocera?! Ma soprattutto… Ci andate d’accordo?!

Annunci

35 pensieri su “Ammazza la vecchia col flit…

  1. …se la madre del mio compagno può dirsi suocera…allora NO, NON CI VADO ASSOLUTAMENTE D’ACCORDO! Anzi, risveglia la parte negativa che è in me…argghhh!!!

  2. le risate garantite grazie mille…
    per il resto mi trovo daccordo con valeaparigi@
    in questi otto anni ho conosciuto la parte peggiore di me, che neanche sapevo di avere…
    grazie cara è stato divertentissimo e anche molto utile, ci sono delle grosse verità, poi il finale è col botto..!! 😉
    alla prossima..ci sono altre cose che mi frullano

  3. Io ho solo 16 anni e quindi sono libera da suocere.
    Però posso dire con certezza che sia mio padre che mia madre usano il secondo metodo per le rispettive suocere, nonché mie nonne…ma fanno benissimoooo!!
    Quindi davanti siamo una famigliola felice e dietro gliene dicono di tutti i colori… Ma c’è da dire che le mie nonne fanno lo stesso con i miei genitori, quindi la cosa è bilaterale!!

  4. I miei sono bravi suoceri… in generale, basta non contrariarli (quanto hai ragione, Godot, su questo!), fare onore ai loro pranzi (questo non è un problema!) e parlare sempre bene della loro amata figlia!!!
    😛
    Godot è una comica? ma se è una squilibrata!!!

  5. Benvenuta Vale… sì… valgono tutti i tipi di suoceri e suocere!!! 😀
    Aquilotta… contenta di averti accontentato! 😉 Chiedi quando vuoi…
    Ester… uuuu… ma sei una bimba! 😀 Eh queste famiglie… tutte uguali! ehehe… e grazie per i complimenti!
    Cieluzzo… guarda che non mandiamo il commento ai suoceri è inutile che fai finta di adorarli! Squilibrata???! Chi?! Come?! Quando?! Perchè!? Io?! 😯

  6. Cielo… nooooooooooooooooooooooooooooooo!!! Devi dirceloooooo!!!
    Aquilotta… verooo!!! Chissà… hanno paura che gl rispediscano le figlie a casa???! Paure primordiali e precedenti l’epoca femminista… ma ancora insite! 😀

  7. Purtroppo devo dissentire…
    1) MIA figlia è la migliore donna che TU potessi trovare
    2) DEVI trattarla bene…. a casa nostra era trattata da principessa
    3) Oggi passo a prendere le MIE nipoti, tanto VOI state a casa, vero???
    devo continuare?

  8. Infatti… tu DEVI trattarla bene altrimenti torna da “Mammà” e papà… e gli occupa la stanza degli ospiti… e esigerà di essere di nuovo di essere trattata come una principessa da loro… meglio quindi che il lavoro “pesante” lo faccia tu! 😀

  9. Nel mio caso i tuoi consigli erano superflui, perché mia mamma non è la classica mamma italiana, e quindi quando stavo con lei ho dovuto imparare (per la mia sopravvivenza) tutti i lavori casalinghi, da cucinare e stirare, per cui, una volta sposato, ero io a cucinare, a non tenere la casa in ordine, etc., etc.
    La mia ex moglie non faceva quasi niente, per cui mia mamma la criticava (eccome, se lo faceva) ma non certo per come cucinava 😀

  10. ahah 😀 d’accordo parola per parola…
    e se proprio non vuol morere…
    bè allora vattene a vivere lontano centinaia di chilometri
    la scusa? voglia di aria sana…
    tanto, la suocera, mica capisce 😀

  11. FrapP un motivo per criticare VOLENDO lo si trova sempre! 😉
    IrishCoffee…vero! Aria sana… migliore qualità della vita… soprattutto quella delle nuore e dei generi… senza suocere! :green:

  12. Aiuto!!!! Io ho 2 figli che mannaggia a loro sono troppo seri, la femmina ha il moroso da 2 anni e il maschio di appena 17 pure! Ma io resisto faccio finta di non sapere se no divento suocera!!!!!! Wonderg non è che mo questi mi gassificano? E comunque tu parli du suocere ma dei cognati/e non ne vogliamo parlare? Ragazze il miglior partito è un bel giovane orfano e senza famiglia….sai quanti casini in meno? 😉

  13. Pingback: Storia di una CapaTosta! Ossia: Ciò che i vostri cognati/e non vogliono capire! « Daily Godot's Weblog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...