L’occasione mancata ovvero lode (e non l’ode) all’abbronzatura!

Buondì cari amici!!! Vi sono mancata!? (guai a voi se dite di no!)

Molti di voi si saranno chiesti “Che fine ha fatto Godot?!” altri ancora si saranno chiesti: “Che fine ha fatto il fatto che dovevamo aspettare Godot?!” altri ancora si saranno chiesti: “Che fine hanno fatto le persone che si chiedono quando arriverà Godot?” 😆

Ebbene nella migliore tradizione delle mie folli giornate follemente folli (la ripetizione folli-folli è voluta!!!!) dicevo nella migliore tradizione delle mie folli giornate follemente folli in data Venerdì 17 sono andata a un Matrimonioooo!!! Alla faccia della scaramanzia sul numero 17 e sul detto: “Di venere e di marte… etc. etc.!”

Eppure… eppure… il gatto nero ci ha messo lo zampino! Credo! Perchè sennò non mi spiego che sia successo!!!

Ecco a voi Godot in un flashbackino che dopo aver detto al capo-redattore: “Ciao cocco… io vado a un matrimonio domani con tutti i miei amici… ed essendo il suddetto matrimonio a breve distanza dalla casa al mare di uno dei nostri amici … ci fermiamo il sabato lì e ci facciamo il bagno… perchè la doccia non ci piace proprio!” Nonostante la faccia minacciosa del cap-red Godot va a casa e incomincia a prepararsi una mini borsa da portarsi… poi controlla il vestito… il regalo… il biglietto… etc. etc. quando dal silenzio un suono inquietante… DRIN! ehm… ok… era solo il telefono… Godot risponde e…

e… Ve lo dico un’altra volta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ehm… ok! Scherzavo… ve lo dico ora!

Era la sposa che da quando conosco spose ha fatto l’unica cosa in grado di stupirmi… mi ha detto che è andato tutto a monteeeeeeeeeeeeee!!! 😯 E tra i miei: “Ma… e… come?!” lei mi ha spiegato che hanno litigato furiosamente su affari loro e che sebbene non si siano lasciati hanno pensato di rimandare avendo necessità di sapere se vogliono o non vogliono stare tutta la vita insieme… e tra i miei: “Ma… e… come?!” io pensavo: FORTUNA CHE NON ERANO SCARAMANTICIIIIIIIIIII!!!!!

Aspetto una mezz’ora per telefonare gli amici che avrei dovuto “prelevare” il giorno dopo con il mio fido macinino… per andare prima al matrimonio poi al mare… non ho bisogno di telefonare… dopo pochi minuti le telefonate fioccano! Tutti sconvolti… e abbastanza stupiti, nonostante la parte sadica di noi fosse dispiaciuta dall’occasione mancata di vedere il diretta il giorno dopo la lite come fosse stato un filmone romantico americano… EHM… la decisione resta… ANDIAMO AL MARE!!!

Così ripongo il vestito e tutto quello che era da cerimonia … e continuo a prepararmi per la partenza… con la  dovuta attenzione alla “CREMA SOLAREEEE!!!!” visto la mia facilità a ustionarmi…

… il giorno dopo siamo in macchina… io guido e i miei amici si lagnano per il caldo e per il sole e per il traffico etc. etc.

Dopo qualche ora arriviamo al mare… e… e…

Ve lo dico domani!!! E questa volta non scherzo!!! Domani su questo blog:

Lode all’abbronzatura… e non l’ode…

la lotta di una Godot qualunque contro la crema solare, la lite con un venditore di cocco… l’amore per un granitaro… le liti e gli amori di una scalcinata compagnia di cui solo pochi sapevano nuotare… riuscirà il nostro fido macinino a sfidare una volta ancora la Salerno-Reggio?!!!

QUESTO E ALTRO DOMANI… anche perchè sennò domani non avrei saputo che scrivere! 😉

Annunci

11 pensieri su “L’occasione mancata ovvero lode (e non l’ode) all’abbronzatura!

  1. Ciao!! si che sei mancata 😛

    Beh non vedo l’ora di leggere il seguito mi hai lasciato con la suspance!! 😛

    ps: ma lo sai che i miei genitori si sono sposati al 17 di luglio?!? in realtà dovevano sposarsi al 16 ma poi il parroco sbadato aveva preso “troppi impegni” per quel giorno.. quindi i miei sono slittati al 17… ah già dimenticavo per loro le cose sono andate a gonfie vele 😀 incrociamo le dita per i tuoi amici 😉

  2. Se hai litigato con Coccobbellococco e gli hai spaccato una noce sulla capoccia, io ti eleggo mio supermitopersonale!

    MACHECCACCHIOSISTRILLANO???

    Ti prego, dimmi che hai vendicato tutti quelli che in spiaggia vorrebbero stare in santa pace!

    P.S. Quest’anno ho trovato uno stabilimento dove è vietato tutto: scavare buche, giocare a pallone, giocare a racchettoni, tenere la musica ad alto volume.
    E’ il posto dei sogni.
    Se mi mettono anche il divieto d’accesso ai bambini urlanti e, soprattutto alle loro mamme che alle 14 li tengono in spiaggia a fargli friggere il cervello a quei poverini solo perchè non vogliono alzare il superculonedibiombo per portarli al fresco,perchè sono tutte prese dalla loro abbronzatura….ecco….se fanno questo, giuro che faccio una proposta di matrimonio al vecchietto proprietario! …. 🙂

  3. @ Godot: capisco che aspetti l’ispirazione, ma ‘sto post ce lo siamo dovuti sudare, eh?
    L’ormai classica sceneggiatura del mantrimonio a monte all’ultimo minuto, ne ho sentite diverse di storie così, ma mi lasciano ogni volta perplessi. Insomma, siete arrivati fin lì, o non avevate capito niente prima o non lo capite adesso… !?
    A meno che -ovvio- a uno dei due non si arrivato un MMS con la foto dell’altro nubendo che pomicia con un terzo. Ecco, questo potrebbe essere un motivo per mandare il matrimonio a monte..

    @ Alessia: ma non c’è il divieto di usare il telefonino? Scavare buche no e il telefonino sì, mi sembra incoerente

  4. CieloLibero… coraaaaaaaaaaaaggiooooooo il premio fedeltà è al varco… o meglio… al casello! 😉

    Pensieri&Perline… grazieee anche voi mi siete mancati… sono stata un po’ carogna a lasciare il tutto così, veroooo??? Beh chissà forse 17 è un giorno fortunato…

  5. Alessia… mi inviti al matrimonio con il vecchietto proprietario… anzi… mi fai fare da testimone!!?!?!?
    FraPuccino… aspetto l’ispirazione… o forse temevo l’insolazione?! Mah! sulla questione matrimonio annullato… BOH! Io sono stata stupita ma in macchina tutti dicevano: “Massì che si sapeva!!!” e io ancora più stupita!!! 😯
    Alessia&FraPuccino… e scavare buche con il telefonino?

  6. Pingback: L’occasione ETC ETC lode (e non l’ode) all’abbronzatura PARTE SECONDA!!! « Daily Godot’s Weblog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...